|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Per i possessori di 360-PS3] Stesso gioco, quale versione?
Sono curioso.
Esclusivamente per i possessori di entrambe le piattaforme: avendo potenzialmente lo stesso identico titolo per entrambe le piattaforme senza apparenti differenze grafiche, di gioco o di prezzo quale versione scegliereste? Ps3 e 360? Sono curioso perchè mi sono reso conto che allo stato attuale delle cose preferisco nettamente le versioni 360 per vibrazione, ergonomia del pad, (potenzialmente) maggior numero di giocatori online e sblocco obiettivi. voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma la PS3 non ha anche lei qualcosa di paragonabile agli obiettivi della 360?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non mi risulta... lo sblocco degli obiettivi su 360 comportano anche una visibilità da aprte di tutti gli utenti del Live indipendentemente dal gioco posseduto e portano all'aumento del punteggio della propria gamertag.. può sembrare una stupidata ma c'è un servizio più completo e centralizzato (seppure a pagamento, occhio) che ti sa dare meglio un'identità online.
Un pò come i forum senza contapost e quelli con contapost.. è quel servizio in più che stimola un pò la gente a confrontarsi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io non possiedo al momento tutte e due le console e quindi mi astengo... è una discussione interessante, ma se non state attenti vi scoppia in faccia un flame da paura nel giro di 3-4 post. Vediamo se riuscite a gestire una cosa simile.
Certo che potevi anche metterlo un sondaggino ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
allo stato attuale delle cose preferisco nettamente le versioni 360 per vibrazione, ergonomia del pad ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
personalmente mi butto sulla versione che esce prima, a meno che non venga dichiarato a priori che la versione della console X vanterà di contenuti extra non presenti sulla console Y.
Cito casi come quello di Eternal Sonata e GTA IV
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
preferisco le versioni ps3 per il pad, con quello xbox360 non mi ci trovo tanto, infatti cosi' ho fatto per the darkness e se mai se esce multy piattaforma per street fighter 4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Sostanzialmente dipende da diversi fattori:
-Prezzo (piglio possibilmente quella piu' economica); -Data di uscita( se è un gioco che mi interessa opto magari per quella uscita x prima) -Multiplayer on-line(li preferirei PS3 per il servizio gratuito magari anche se la qualità del servizio live di Xbox è migliore per ora) -Effeto 3 led rossi X360 (essendo la mia uno dei primi modelli, toccando ferro, magari preferirei investire su PS3 magari, ma questo aspetto non incide piu' di tanto).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dipende dal gioco e da come è stato fatto.
In linea di massima preferisco le versioni 360 per gli archivement che ti danno uno stimolo in più a finire il gioco e per il live che di solito è fatto meglio. Ma non necessariamente sarà per tutto così, ad esempio PES 8 anche se leggermente inferiore lo prendo per PS3 perchè preferisco il pad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
EDIT
Ho scritto in africano e non si capiva na sega, riformulo quando avro' tempo
✘ Ultima modifica di [?] : 18-10-2007 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
In linea di massima le versioni 360 per il framrate etc.., nei casi in cui invece è la versione PS3 a essere leggermente migliore come Oblivion e presumibilmente COD4 prendi le versioni per questa console. Ci sono casi però , come ad esempio i giochi di calcio, tipo PES o giochi come Virtua Fighter 5, in cui , personalmente trovo odioso il pad del 360, macchinoso, e quindi, fossi in te, preferirei una versione piuttosto che un altra anche a scapito della grafica, ma che almeno possa giocare al meglio. Per esempio, per giochi di auto e FPS trovo più adatto il pad Microsoft. Per calcio e arti marziali preferirei quello Sony. Ad esempio se prendi The Darkness, è decismanete meglio prenderlo per 360 , dato la grafica migliore e l'ottimizzazione per il pad Microsoft. I grilletti sono il max per giochi di auto e fps. Ma per giochi come VF o Tekken è orribile, imho. La cosa degli obiettivi che si sbloccano è azzeccatissima imho, per me sta diventando una droga, il che vuol dire che senza dubbio è un valido motivo in più per rifinire un gioco. C'è questa componente "collezione" che Microsoft ha introdotto che aiuta per mantenere attivo l'interesse per un gioco anche dopo averlo terminato. Spero lo faccia anche Sony. Poi si vabbeh, i tanti amici online, la sensazione di "stare collegati", gli inviti, è tutto molto caloroso. Penso che quando ci saranno più utenti PS3 e più giochi sarà così anche su questa console.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 18-10-2007 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
condivido. per me pad 360 è il top su FPS/TPS/guida/RPG mentre il pad PS3 è decisamente meglio per i platform/betem'up/sportivi e giochilli arcade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pad del 360 ha proprio un impostazione "da guerra" e da "gara", per fps, granate e fuoco con i grilletti, nei giochi di auto freno e acceleratore. Mentre quello Playstation è più neutrale, meno "oriented" di quello 360.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si ma l'autore del thread ha specificato "nel caso che i giochi fossero identici"
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh allora vale il discorso di che genere di gioco sia, a quale pad si adatta meglio e anche per quale versione esce prima, se solo uno dei due esce con l'online.
A prescindere comunque Sahsa, io ti consiglierei in linea di massima quelli X360 (aldilà degli obiettivi da sbloccare che comunque per te è una cosa in più, e anche per me confesso la cosa mi piace) per un semplice motivo. Solitamente i titoli PS3 subiscono ritardi, ma aldilà di questo, la Sony ha bloccato l'esportazione di giochi asiatici, quindi play-asia spedisce solo giochi 360. La maggiorparte sono region free e multilingua, e così ho ordinato PGR4 prima che da noi uscisse e a soli 33€ spedito. ![]() Questo è un fattore molto importante imho. E non condivido la scelta di sony di bloccare l'import. Per PS3 prenderei i giochi pensati appunto PER PS3, quelli che su 360 non trovi, ottimizzati e belli graficamente. Ratchet, GT5.. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 18-10-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Al momento prendo solo le esclusive per Ps3, quindi poco, il multi piatta secondo me va a favore del 360, per un verso o per un altro alla fine il 90% dei multi è meglio sulla console di zio bill
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.