|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
HELP!!! Router wireless
AIUTATEMI!!!
Ciaoa tutti, ieri ho comperato questo router http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=274 perché volevo avere wireless in casa siccome ho un portatile. Ho comperato quello perché c'era scritto "WIRELESS KIT", e allora l'ho comperato!!! Sulla scatola c'era scritto: "Necessita di un modem Ethernet per il collegamento ad internet". E io siccome ho questo modem http://de.bluewin.ch/internetzugang/...ayman_3342.jpg ho pensato che andasse no?! Arrivato a casa attacco il tutto solo che mi trovo davant a un problema: Come faccio ad attaccare il modem siccome é usb? C'é scritto di attaccarlo alla WAN del router. Allora oggi sono andato in città a vedere se esistevano modem NON usb ADSL ma non ne ho trovati. Per favore aiutatemi! Ditemi come devo fare...Spiegatemi un po' bene perché in Networking so' na mazza
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
il modem se è usb non va bene...
server un modem ethernet |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche senza fare pubblicità diretta....
![]() comunque i modem ethernet si differenziano da quelli usb perchè si collegano non ad una porta usb ma alla scheda di rete (porta LAN, cavo rj45), oppure si possono collegare a router broadband. Tali modem non hanno bisogno di driver e sono "comandabili" direttamente dal router. Invece non è possibile collegare un modem usb ad un router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
|
In pratica io devo acquistare un modem ethernet (costo circa 40 euro) e poi dovrebbe funzionare tutto?
Per sicurezza: é questo? Perché nell'esempio di "wgator" c'é scritto modem, mentre qui router. http://www.interdiscount.ch/webapp/w...51427&langId=3 (il prezzo é in franchi svizzeri non euro :P)
zattix Ultima modifica di ianaz : 29-07-2005 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
tu devi prendere un modem, il router wireless ce l'hai già. Ti ho suggerito un D-Link DSL-300T perchè è della stessa marca del tuo router e si trova facilmente ma qualsiasi modem ethernet, anche di altra marca va bene, purchè sia Ethernet P.S. il link che ho messo, non è mio ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla bene che se hai l'adsl su linea analogica il modem deve essere ANNEX A. Mentre se hai l'adsl su linea ISDN il modem deve essere ANNEX B. E poi come ti ho detto il provider deve supportare PPPoE. comunque mi pare di si leggendo questa pagina: http://it.bluewin.ch/assistenza_clie...internet/tech/ Tra l'altro per settare correttamente il router tieni presente quella pagina (configurazione router). Ultima modifica di subvertigo : 29-07-2005 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,
uhm... prima di commettere errori, noi siamo italiani e da bravi italiani ragioniamo in termini italici ![]() In pratica, come già segnalato da subvertigo, quella compagnia potrebbe (anzi sembrerebbe) usare Annex B (ADSL over ISDN) e non Annex A (ADSL over POTS) come in Italia Il sospetto sembrerebbe avvalorato da questa pagina: http://it.bluewin.ch/accessointernet...ndgeraete_adsl Ergo: tutto ciò che è stato finora scritto (D-Link DSL300T) non sarebbe più valido. Ci aggiorniamo a quando sapremo con certezza quale Annex hanno in Svizzera ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao,
fermo restando il fatto che il router wireless che possiedi va sicuramente bene, ora devi acquistare il modem ethernet. Ti conviene telefonare alla tua compagnia telefonica ed accertarti quale sistema usano (Annex B?) Nel caso si trattasse come pare di "Annex B" il modem Ethernet adatto sarebbe il D-Link DSL-360T (non in vendita in Italia perchè non utilizzabile con la nostra ADSL) e non il D-Link DSL-300T che invece usiamo noi Se ti è possibile sostituire il router che hai comprato, ti conviene comprare un "ADSL Router Wireless" (con modem già incorporato) adatto alla tua compagnia telefonica. Nel negozio dovrebbero saperti consigliare quello adatto. Dal sito di "bluewin.ch" vedo che consigliano i seguenti prodotti wireless: Netopia Cayman 3357W ISDN (Wireless) Netopia Cayman 3357WG ISDN (Wireless)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.