Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2006, 09:48   #1
magamaga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7
NON COMPRATE SONY VAIO

Ho avuto la sfortuna di scegliere un Sony VAIO che, guarda caso, si è guastato (scheda madre) appena 4 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa.
A questo si aggiunge che la riparazione viene effettuata in Belgio (15 giorni per ritirare la macchina), 20 telefonate al call center pieno di incompetenti, pagamento in inticipo della riparazione ( oltre 660 Euro !!) e ancora, dopo quasi 20 giorni, nessuna notizia della riparazione.
Quindi, comprate portatili economici, meno belli, ma con assistenza vicina e soprattutto...non comprate Sony Vaio.
magamaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:52   #2
MaRmA
Senior Member
 
L'Avatar di MaRmA
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 964
Sony Vaio

Direi che sei stato proprio sfortunato!!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:54   #3
oissela2421972
Senior Member
 
L'Avatar di oissela2421972
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 838
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
Ho avuto la sfortuna di scegliere un Sony VAIO che, guarda caso, si è guastato (scheda madre) appena 4 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa.
A questo si aggiunge che la riparazione viene effettuata in Belgio (15 giorni per ritirare la macchina), 20 telefonate al call center pieno di incompetenti, pagamento in inticipo della riparazione ( oltre 660 Euro !!) e ancora, dopo quasi 20 giorni, nessuna notizia della riparazione.
Quindi, comprate portatili economici, meno belli, ma con assistenza vicina e soprattutto...non comprate Sony Vaio.
Spero con tuttoil cuore che il tuo sia un caso isolato.
Quindi l'assistenza Sony peggio di quella Acer INCREDIBILE!!!!!
__________________
"Beam me up, Scotty!"
oissela2421972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:49   #4
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
Ho avuto la sfortuna di scegliere un Sony VAIO che, guarda caso, si è guastato (scheda madre) appena 4 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa.
A questo si aggiunge che la riparazione viene effettuata in Belgio (15 giorni per ritirare la macchina), 20 telefonate al call center pieno di incompetenti, pagamento in inticipo della riparazione ( oltre 660 Euro !!) e ancora, dopo quasi 20 giorni, nessuna notizia della riparazione.
Quindi, comprate portatili economici, meno belli, ma con assistenza vicina e soprattutto...non comprate Sony Vaio.
Non voglio prendere le parti di nessuno, però devi considerare innanzitutto che tu sei fuori garanzia, e quindi loro non hanno nessun vincolo riguardo la tempistica della riparazione, senza considerare poi che tipo di modello è il tuo (magari è vecchiotto) e in relazione a questo c'è la reperibilità dei pezzi di ricambio.
L'assistenza poi si trova in Francia che io sappia, e comunque non è mica la prima casa che non ha assistenza in Italia. Ad esempio, giusto per fare un nome, quella di HP dovrebbe essere a Manchester. E sinceramente (anche io ho un Vaio) forse è meglio che non sia in Italia (vedere ASUS e soprattutto Acer i macelli che combinano), anche a discapito della lontananza.
Sugli incompetenti, i call center ne sono pieni purtroppo, quindi è abbastanza relativo, senza contare che comunque sei stato un po' sfortunato tu forse a beccare sempre quelli sbagliati.
Sull'assistenza vicina ti potrei dar ragione, ma allora in tal caso bisognerebbe scegliere Toshiba oppure Dell (che, in base al contratto di garanzia che sottoscrivi, può anche venire a domicilio). Sinceramente però in una scelta di un portatile bisogna ben bilanciare parametri di valutazione come prezzo, caratteristiche, nostre esigenze e anche l'assistenza.
Infine, permettimi di dirti che sei stato un po' ingenuo nel voler riparare il tuo portatile, probabilmente con qualche soldino in più prendevi un notebook nuovo (magari un Dell, così dormivi sonni tranquilli) e migliore, senza tutta questa "sofferenza" addizionale.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:16   #5
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
Ho avuto la sfortuna di scegliere un Sony VAIO che, guarda caso, si è guastato (scheda madre) appena 4 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa.
A questo si aggiunge che la riparazione viene effettuata in Belgio (15 giorni per ritirare la macchina), 20 telefonate al call center pieno di incompetenti, pagamento in inticipo della riparazione ( oltre 660 Euro !!) e ancora, dopo quasi 20 giorni, nessuna notizia della riparazione.
Quindi, comprate portatili economici, meno belli, ma con assistenza vicina e soprattutto...non comprate Sony Vaio.
Se sei nei due anni dall'acquisto e se sei un privato, l'assistenza te la deve dare a-gratis il negozio dove l'hai comprato. Poichè quest'ultimo nicchierà di sicuro, ti consiglio di rivolgerti immediatamente ad una associazione consumatori per farti dare assistenza. Vista la spesa, direi che ne vale la pena.

Sull'assistenza in garanzia c'è un thread apposito su questo forum, dove di puoi fare delle idee più precise. Vedi "Garanzia: 1 o 2 anni? vediamo di fare chiarezza" (link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12299650)

Poi puoi anche guardare l'articolo "I negozianti e la garanzia di conformità dei prodotti. Indagine Altroconsumo in otto città italiane" appena pubblicato dall'associazione consumatori Altroconsumo (vedi http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/105732.htm)

Se vai per questa strada, tienici aggiornati. Il tuo è un ottimo "case study" per questa materia (magari chiediamo poi a Christina di linkare questo thread a quell'altro).

Buona fortuna.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:12   #6
filippino
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 116
non puoi fare di tutta l'erba un fascio !

io di portatili ne cambio parecchi ed il vaio è quello che mi è sembrato più robusto, più stabile con uno schermo brillante e bellissimo di tutti !

Mia personale opinione ovviamente.

Poi se sei sfig....ato te ne possono capitare a iosa !!

Ciao
filippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:22   #7
magamaga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7
Riguardo la garanzia, fortunatamente ho sottoscritto una estensione al momento del'acquisto, ma con una franchigia del 10%...che mi verrà restituita al momento della fatturazione.
E poi il notebook non era vecchiotto, ha solo 16 mesi !!!
magamaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:34   #8
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
Riguardo la garanzia, fortunatamente ho sottoscritto una estensione al momento del'acquisto, ma con una franchigia del 10%...che mi verrà restituita al momento della fatturazione.
E poi il notebook non era vecchiotto, ha solo 16 mesi !!!
Non ci ho capito niente
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:03   #9
magamaga
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7
mi spiego meglio: la garanzia sony copre 12 mesi, al momento dell'acquisto (novembre 2004) ho stipulato una garanzia aggiuntiva di altri 2 anni con Media World. Questa garanzia copre le spese di riparazione, ma con una riduzione del 10%, chiamata franchigia.
Qualcuno mi ha detto che il notebook era vecchiotto, ma non credo che in 16 medi, cioè un anno e 4 mesi, sia da considerare già decrepito, o sbaglio ?
magamaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:16   #10
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
mi spiego meglio: la garanzia sony copre 12 mesi, al momento dell'acquisto (novembre 2004) ho stipulato una garanzia aggiuntiva di altri 2 anni con Media World. Questa garanzia copre le spese di riparazione, ma con una riduzione del 10%, chiamata franchigia.
Qualcuno mi ha detto che il notebook era vecchiotto, ma non credo che in 16 medi, cioè un anno e 4 mesi, sia da considerare già decrepito, o sbaglio ?
OK, adesso che ho capito, ripeto allora quanto già detto.
Secondo me, Media World te lo deve riparare gratis fino alla fine del 2 anno dall'acquisto, senza alcuna franchigia ne spese varie.

Ultima modifica di eureka63 : 10-05-2006 alle 16:42.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 18:43   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12394
Le discussioni sull'assistenza e sulla garanzia vanno nella sezione generica.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 00:04   #12
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
OK, adesso che ho capito, ripeto allora quanto già detto.
Secondo me, Media World te lo deve riparare gratis fino alla fine del 2 anno dall'acquisto, senza alcuna franchigia ne spese varie.
........
L'utente ha stipulato un contratto di assicurazione che copre le spese di assistenza per due anni oltre il tempo offerto dalla naturale garanzia (1 o 2 anni secondo termini di legge) con una franchigia del 10% e, probabilmente aggiungo io, con un tetto massimo di spesa.

In pratica lui deve anticipare i 600 euro, una volta ricevuta la fattura deve inviarla all'assicurazine che gli rimborserà la cifra meno il 10% di franchigia, ovvero 540 euro.

Chiaro adesso?

Qui non ci sono ne ma ne secondo me, ma chiari contratti.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 09:22   #13
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da kellone
...
Qui non ci sono ne ma ne secondo me, ma chiari contratti.
Ci sono anche contratti non validi se vanno contro le leggi.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:46   #14
WilliamS
Bannato
 
L'Avatar di WilliamS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 499
parlo per esperienza diretta:
qualsiasi oggetto elettronico acquistato all'interno dell'unione europea da un qualsiasi privato a mezzo di SCONTRINO FISCALE HA PER LEGGE 2 ANNI DI GARANZIA; se la casa produttrice ne da solo 1, il negozio deve farsi carico del 2 anno
se invece e' stato comprato tramite FATTURA, HA DIRITTO AD UN SOLO ANNO

non so di preciso quale tipo di contratto lui abbia stipulato con mediaworld, ma se e' il classico di mediaworld, e' un contratto che vale scaduta la garanzia (vedi clausole suddette)
WilliamS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 14:02   #15
bettola
Senior Member
 
L'Avatar di bettola
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
Messaggi: 971
odio i thread in cui si dice "non comprate questo" perché uno è stato sfortunato con quel tipo di prodotto. I Sony sono fra i più validi di tutto il mercato, mi dispiace in ogni caso per magamaga che è stato molto sfortunato!
__________________
www.valeweb.net - fotografare.wordpress.com
Sony Vaio FE21H with Fluxbox on Ubuntu
bettola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:17   #16
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da magamaga
Ho avuto la sfortuna di scegliere un Sony VAIO che, guarda caso, si è guastato (scheda madre) appena 4 mesi dopo la scadenza della garanzia della casa.
A questo si aggiunge che la riparazione viene effettuata in Belgio (15 giorni per ritirare la macchina), 20 telefonate al call center pieno di incompetenti, pagamento in inticipo della riparazione ( oltre 660 Euro !!) e ancora, dopo quasi 20 giorni, nessuna notizia della riparazione.
Quindi, comprate portatili economici, meno belli, ma con assistenza vicina e soprattutto...non comprate Sony Vaio.

Sei stato sfortunato, ma i Sony restano dei prodotti validi.
Personalmente ho trovato altri motivi per non comprare piu' Sony (i rootkit sui CD, i chip Trusted Platform Module nei Vaio etc.).
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:47   #17
fari
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 17
mi spiace
fari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 22:26   #18
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da WilliamS
non so di preciso quale tipo di contratto lui abbia stipulato con mediaworld, ma se e' il classico di mediaworld, e' un contratto che vale scaduta la garanzia (vedi clausole suddette)
Il contratto di MW è un contratto di ASSICURAZIONE.
Qualunque guasto dovesse verificarsi nel periodo di copertura verrà, previa esibizione della fattura, rimborsato.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:35   #19
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24679
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Il contratto di MW è un contratto di ASSICURAZIONE.
Qualunque guasto dovesse verificarsi nel periodo di copertura verrà, previa esibizione della fattura, rimborsato.
E allora scusami, ma non possono spacciarla per Garanzia.

Questo non lo dico per riprendere te, quanto per esprimere il mio disappunto su queste politiche commerciali ingannevoli per il consumatore. E non le fa solo MediaWorld.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 12:39   #20
WilliamS
Bannato
 
L'Avatar di WilliamS
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 499
Io ho fatto un contratto di assicurazione con MediaWorld, relativo al mio smartphone Motorola MPX 220, e devo dire che e' ottimo
premetto che, purtroppo, gia' ho avuto a che fare con la garanzia,e non ho avuto alcun tipo di problema
l'assicurazione riguarda il furto, danno accidentale, etc. ma nulla a che vedere con la garanzia
WilliamS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v