|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti!!!
Ho da poco acquistato un Samsung SH895 e per adesso ne sono soddisfatto ma ieri sera provando il time-shift ho registrato una parte di un programma televisivo e non sono riuscito a salvare tutto ciò che avevo registrato sull'HD. Mi potete spiegare come si fa, visto che sul manuale non mi sembra indicata la possibilità in modo chiaro? Grazie in anticpo e saluto tutti quelli che mi hanno letto e soprattutto tutti quelli che mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Nel primo caso, potresti averla interrotta tu per errore, oppure un disturbo al segnale TV potrebbe aver "sganciato" la registrazione prima del tempo, oppure hai impostato male la durata della registrazione, visto che nel rec veloce si imposta premendo il tasto di registrazione a step di +30' alla volta. Nel secondo caso potrebbe essere un problema di spazio insufficiente sul DVD di destinazione, ma in quel caso dovrebbe darti subito un messaggio di errore appena cerchi di avviare la copia. In questo caso puoi solo usare la funzione per suddividere la registrazione in parti piccole abbastanza da poter venir masterizzate separatamente. Ricordati alla fine della copia di FINALIZZARE il dvd prima di estrarlo, altrimenti avrai un DVD illeggibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 |
Junior Member
|
Il problema è il seguente:
Io guardo la TV e mi accorgo che mi interessa e attivo il Time Shift per eventuali scocciatori telefonici. Se il programma si dimostrasse interessante, ero abituato con un LG che cliccando due volte il tasto stop, l'apparecchio mi mostrava a video "Vuoi salvare il registrato?" Io cliccavo OK e me lo trovavo sull'HD. Questo con il Samsung (salvo miei errori) non avviene! Sbaglio io in quanto non sono quelli i tasti da cliccare, o addirittura non è possibile farlo? Certo è, che se cliccassi su REC, quanto descritto sopra non avrebbe più senso ma quelle volte che utilizzi il Time Shift o salvi, o eviti di cancellare dall'HD solo spegnendo il Registratore Samsung. Spero adesso di essere stato più chiaro. Ultima modifica di marcomatto : 22-01-2010 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io schiaccio sempre REC, poi PLAY: in questo modo vedo ciò che sto registrando e mi resta sull'hard disk.
Inoltre il time shift non funziona da ingressi AV (ad es. sky). Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
L'unico modo per fare quello che vorresti tu è seguire il consiglio di chicca7474: effettui una normale registrazione con REC e poi premi play (o entri nel menu titoli e vai sull'ultima registrazione) per vedere quello che stai registrando e una volta finito il programma che ti interessa, premi stop. La registrazione rimane sull'hard disk e potrai decidere in qualunque momento di cancellarla o tenerla Ultima modifica di serpico85 : 23-01-2010 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Member
|
Quote:
qualcuno può suggerirmi una soluzione per venirne fuori, possibilmente senza perdere le registrazioni che avevo sull'hd? grazie anticipate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Junior Member
|
Io una volta non riuscivo a riversare un filmato importante su dvd e facendo in questo modo poi sono riuscito a non perdere il filmato.
Ho semplicemente collegato un altro recorder e sul primo ho premuto play e sul secondo rec ed ho passato il filmato sull' hd dell'altro recorder che poi sono riuscito a masterizzare normalmente. Se hai il 2 recorder anche vecchio o da ricevere in prestito, penso che tu possa fare come ho fatto io. Leggi il post successivo per favore. Ciao. Ultima modifica di marcomatto : 30-01-2010 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho semplicemente collegato un altro recorder e sul primo ho premuto play e sul secondo rec ed ho passato il filmato sull' hd dell'altro recorder che poi sono riuscito a masterizzare normalmente. Se hai il 2 recorder anche vecchio o da ricevere in prestito, penso che tu possa fare come ho fatto io. Penso tu abbia messo il rec in vr-mode e ti dovrebbe apparire sulla finestra delle registrazioni un lucchetto chiuso e quindi non ti permette di effettuare copie in quanto lui le sente come registrazioni effettuate da fonti tipo Mediaset in DTT eccc... e non te le lascia riversare su alcun dvd. Cambia da vr-mode in v-mode (mi sembra questo il modo esatto perchè vr-mode permette solo di registrare ma non di riversare mentre nell'altro modo ti permette di riversare su dvd il registrato - a nulla vale tentare di cambiare da vr-mode in v-mode il filmato perchè non ci si riesce.) e tutto dovrebbe riprendere come prima. Fammi sapere. Ultima modifica di marcomatto : 30-01-2010 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sono possessore di SH873 da quasi un anno e mezzo e ho visto che altri di voi hanno alcuni dei miei problemi. In modo particolare alcuni di voi lamentano il fatto che quando sintonizzi vedi i canali nella lista ma dopo non li trovi memorizzati, esempio K2 e Sportitalia. Io ho lo spesso problema e ho risolto impostando il Paese su other e memorizzando tutti i canali digitali manualmente. Per prime le frequenze con i canali che non vengono memorizzati, e poi con gli altri. Alla fine ho riordinato tutto. E' una procedura laboriosa ma ho memorizzato e posizionato quello che mi interessa vedere. Un altro problema che nessuno ha mai riportato è il seguente: le registrazioni sono effettuate nel formato MPEG2. Però se registro da un decoder da 32 euro con presa USB, le registrazioni fatte su chiavetta non vengono riprodotte, anche se sono in un formato perfettamente compatibile. All'inizio convertivo i file in DVX con virtualdubmod, poi ho provato a rinominare i file registrati su chiavetta da MPG a AVI e ho risolto tutto. E' possibile che Samsung non preveda la possibilità di riconoscere i file con estensione MPG memorizzati su chiavetta pur essendo in grado di riprodurli ?
Scusate del tempo che vi ho fatto perdere, ma volevo portare la mia esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Per la prima questione non ho nulla da dire, perchè il mio recorder i canali che vede li memorizza senza problemi. Sarà che i due canali da te citati non li ricevo proprio?
![]() Il secondo è un problema noto, ma evidentemente nessuno prima di te ha mai pensato di segnalarlo ![]() Il problema sta tutto nel fatto che quelli della samsung hanno creato quel bellissimo menù che "filtra" i file e vede solo i video registrati dal recorder, i divx (.avi e .divx), la musica (.mp3) e le foto (.jpg). I file mpeg non sono previsti, ma se sui dvd video (.vob) li vede, perchè i file mpeg "puri" no? Cambiare estensione in avi (o divx) è l'unico modo per aggirare il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Grazie per la tua risposta. In effetti i due canali da me citati sone gli stessi segnalati anche da altri frequentatori di questo forum (Sportitalia e K2). Non so se esiste il problema anche su altri canali poichè io uso l'873 solo per registrare e quindi mi interessa solo la memorizzazione dei canali nazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Poi entro in menu, lista programmi registrati su HD, seleziono la voce che dice "recording" e vado in play o avanti e indietro come voglio. Finito di vedere il programma, mi basta rinominare la registrazione se mi interessa tenerla, oppure cancellarla. Non è il massimo ma funziona. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 |
Senior Member
|
Se schiacci REC e poi PLAY fai prima: io faccio sempre così!!
Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ciao, volevo sapere se avevi risolto il problema dato che ho riscontrato lo stesso difetto, e in particolare: - blocco dei tasti del telecomando e del dvd durante la visulaizzazione del canale LA7 - blocco della visualizzazione(immagine fissa) e di tutto il dvd durante la visualizzazione di RAI 4, dopo qualche minuto di visualizzazione normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
DVD RECORDER SAMSUNG SGH 895
Salve a tutti, ho acquistato da metà dicembre 2009 un dvd recorder samsung sgh895. Premetto che non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra e valutarne tutte le potenzialità. Per ora lo ho utilizzato per la semplice visualizzaizone dei canali digitali, e proprio durante questa semplice operazione ho riscontrato 2 difetti molto gravi:
- i tasti del telecomando e del dvd smettono di funzionare durante la visualizzazione del canale LA7; si risolve passando all'analogico con il tasto dedicato sul telecomando(unico funzionante) e ritornando al digitale. - blocco della visualizzazione(immagine fissa) e di tutto il dvd durante la visualizzazione di RAI 4, dopo qualche minuto di visualizzazione normale. si risolve spegnendo e riaccendendo il dvd. C'è qualcuno che sa dirmi come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2008
Città: gigli
|
Quote:
Rimane comunque sempre RAI 4 da risolvere...(ora il blocco immagine avviene solo alla fine del filmato). Ringrazio tutti e rimango in attesa di risposta... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Io, come detto qualche post prima, ho l'SH893 ed il problema delle registrazioni fallite è rimasto... l'assistenza ha imputato il difetto ad un problema di antenna... in effetti hanno ragione, il segnale digitale, a volte è basso. Purtroppo l'intelligentone di turno che ha programmato il software della Samsung, ha deciso di, quando il segnale digitale è troppo debole, far bloccare la registrazione, mandando a puttante tutta la programmazione! Ma dico io, saranno datti miei di come registro, perchè il DVD deve decidere di bloccarsi da solo? Spero che facciano uscire al più presto un'aggiornamento che risolva il problema!
![]() |
#718 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Samsung SH893 e DVD
Rivolgo una domanda agli esperti:
-è vero che volendo trasferire un generico film, anche di normale durata, precedente registrato sul HDD del SH893 devo ulilizzare due o più dischi DVD in quanto il formato digitale è bloccato è quindi un solo DVD normalmente non riesce a contenere l'intero film? Se vero mi parrebbe una limitazione grave limitazione! -secondo quanto ho creduto di apprendere, LG RTH397 può invece adattare il formato digitale e quindi, pur a discapito della qualità, potrebbe masterizzare un intero film su un solo disco DVD; è vero ? Saluto e ringrazio per l'eventuale graditissima risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Junior Member
|
Quote:
L'altro recorder LG RTH397 permette di fare la variazione, quì invece devi vedere per quanto tempo devi registrare od hai registrato, e riversi su un DL (doppio strato) 8,5 GB, o abbassi da XP a SP sia su 4,7 che per 8,5 GB. Con XP un'ora su dvd 4,7, se maggiore su dvd DL che contiene fino a 2,20/2,40 ore in XP, altrimenti passi a SP sia per DVD 4,7 che per DVD DL 8,5 (tre ore e 40 minuti circa.). Ultima modifica di marcomatto : 15-02-2010 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
SH893 e DVD
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.