|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
q8200 e problema temperatura
Salve ragazzi, ho un problemi di temperatura con il mio q8200. Allora premetto che nel bios la temperatura segnata per la cpu è 29 gradi. Su windows invece la temperatura dei core è così rilevata:
core0: 56 gradi core 1: 49 gradi core2: 50 gradi core 3: 50 gradi Ho un case cm690. Queste temperature mis embrano eccessive visto che la scheda video che dovrebbe essere il componente che scalda di più in idle sta a 40 gradi. Tutte le temperature riportato sono in idle. Vi ringrazio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
sicuramente hai montato male il dissi.
Controlla bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
edo hai risolto in qualche modo?
Con un dissy zalman ho i tuoi stessi sintomi : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=81 Il problema è che teneva un E6320 @ 3GHz a 16° in idle & 41° in full dopo ore e ore ![]() Ovviamente non dipende ne dal dissipatore, ne dalla P.Termica ne altro. Provato anche su un altra mobo. Idee? IMHO sensori rotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Ti dirò di più, facendo altri test con cpu diverse raramente si ottiene una giusta corrispondenza, un amico con un Phenom x3 aveva parametri corrispondenti al bios, su un Athlon x2 brisbane temperature per core di 18-20 gradi sballatissime, su un q6600 temperature corrette, quindi sostanzialmente dipende, in linea generale mi sono sempre trovato in linea con le temp da bios, ma anche qui dipende, certe asus segnano 100 gradi con versioni di bios acerbe.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: cesenatico (FC)
|
ciao ragazzi mi iscrivo anch'io
dopo un OC (vedi firma.... ancora devo trovare la stabilità però) mi ritrovo ad avere delle temperature ''strane'' cioè mi spiego: in idle sono a 44/35/49/49 (i rispettivi core) e in full col linx64@3giga sono a 58/53/56/55 di picco (+ o - stabile) anche dopo 20 minuti ..... il fatto è che le temperature in idle mi sembrano abnormemente alte, mentre quelle in full sono anche troppo basse per essere in OC ed avere 24° nell'ambiente (oggi ha fatto caldo! xD) altra cosa strana è che in idle con il dissi intel ho le stesse identiche temp. mentre, sempre col dissi intel, in full ho dovuto stoppare il linx quando ho visto i 90°!!! o.0 **le temperature le misuro sia con realtemp che con coretemp e danno gli stessi valori** ragazzi sapete che sta succedendo ai miei core?? .... se avessi montato male il dissi o la pasta che succederebbe? thnkx!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che da Lab-Test effettuati da tecnici del settore la temperatura in idle di una CPU a default e senza nessun programmino che giri in background tipo antivirus, etc. non può essere inferiore a quella ambiente + 8-9°C. Quindi se hai una Tamb di 20°C quella in idle non potrà in nessun caso essere inferiore a 28°-29°C. Nel tuo caso per essere corretta avresti avuto 16-8=8°C ossia il PC era in giardino e nevicava! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti, credo di avere un problema con le temperature. Il mio procio, un q8200, in iddle sta sui 50-53 gradi mentre in full...
![]() ![]() ![]() Premetto che ho il case aperto e monto un dissipatore arctic freezer pro7. Possono essere i sensori andati? anche il bios mi da queste temperature in iddle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato ad abbassare il vcore a 0.96250 con la frequenza di default e il risultato sono temperature massime in full di 67 gradi. VA un pò meglio, però voglio riuscire a risolvere la situazione.
ANche perchè le lamine del dissipatore sono fresche!! ![]() ![]() ![]() Help me! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Torino
|
spendi 20€ prenditi un dissi aftermarket come l'Arctic Cooling freezer 13
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho preso un ifx 14 per andare sul sicuro..però sono le temperature strane che mi sconcertano. Dopo che lo monto vedrò un pò che succederà.
Grazie per l'attenzione matalf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ieri notte ho montato l'ifx 14 con l'arctic mx4...una bomba! sono a 53 gradi con ibt, 1,18 di vcore e 2974 di frequenza. Gaudio e tripudio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.