Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 09:34   #1
edo906
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2007
q8200 e problema temperatura

Salve ragazzi, ho un problemi di temperatura con il mio q8200. Allora premetto che nel bios la temperatura segnata per la cpu è 29 gradi. Su windows invece la temperatura dei core è così rilevata:
core0: 56 gradi
core 1: 49 gradi
core2: 50 gradi
core 3: 50 gradi
Ho un case cm690. Queste temperature mis embrano eccessive visto che la scheda video che dovrebbe essere il componente che scalda di più in idle sta a 40 gradi.
Tutte le temperature riportato sono in idle.
Vi ringrazio ciao
edo906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:23   #2
edo906
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2007
up
edo906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:27   #3
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
sicuramente hai montato male il dissi.
Controlla bene!!
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 13:41   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
edo hai risolto in qualche modo?

Con un dissy zalman ho i tuoi stessi sintomi : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=81

Il problema è che teneva un E6320 @ 3GHz a 16° in idle & 41° in full dopo ore e ore

Ovviamente non dipende ne dal dissipatore, ne dalla P.Termica ne altro.
Provato anche su un altra mobo.

Idee?
IMHO sensori rotti.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:21   #5
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da edo906 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problemi di temperatura con il mio q8200. Allora premetto che nel bios la temperatura segnata per la cpu è 29 gradi. Su windows invece la temperatura dei core è così rilevata:
core0: 56 gradi
core 1: 49 gradi
core2: 50 gradi
core 3: 50 gradi
Ho un case cm690. Queste temperature mis embrano eccessive visto che la scheda video che dovrebbe essere il componente che scalda di più in idle sta a 40 gradi.
Tutte le temperature riportato sono in idle.
Vi ringrazio ciao
Non ti preoccupare, sono le stesse temp che segna a me con un OCZ Vendetta 2, ho provato a rimontarlo 3 volte per sicurezza ma nada, per me fa fede la temp del bios, ho letto che intel cambia a seconda delle cpu i parametri per il calcolo della temperatura dei sensori, da bios ho 32-34 gradi mi pare, in full non supererò i 45 (lo so perchè monitorando la ventola capisco a spanne che temperatura raggiungo, avendo un'impostazione specifica nel bios).
Ti dirò di più, facendo altri test con cpu diverse raramente si ottiene una giusta corrispondenza, un amico con un Phenom x3 aveva parametri corrispondenti al bios, su un Athlon x2 brisbane temperature per core di 18-20 gradi sballatissime, su un q6600 temperature corrette, quindi sostanzialmente dipende, in linea generale mi sono sempre trovato in linea con le temp da bios, ma anche qui dipende, certe asus segnano 100 gradi con versioni di bios acerbe.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 01:32   #6
woodsound
Member

L'Avatar di woodsound

Iscritto dal: Jan 2009
Città: cesenatico (FC)
ciao ragazzi mi iscrivo anch'io

dopo un OC (vedi firma.... ancora devo trovare la stabilità però) mi ritrovo ad avere delle temperature ''strane''
cioè mi spiego:
in idle sono a 44/35/49/49 (i rispettivi core)
e in full col linx64@3giga sono a 58/53/56/55 di picco (+ o - stabile) anche dopo 20 minuti
..... il fatto è che le temperature in idle mi sembrano abnormemente alte, mentre quelle in full sono anche troppo basse per essere in OC ed avere 24° nell'ambiente (oggi ha fatto caldo! xD)
altra cosa strana è che in idle con il dissi intel ho le stesse identiche temp. mentre, sempre col dissi intel, in full ho dovuto stoppare il linx quando ho visto i 90°!!! o.0
**le temperature le misuro sia con realtemp che con coretemp e danno gli stessi valori**
ragazzi sapete che sta succedendo ai miei core??
.... se avessi montato male il dissi o la pasta che succederebbe?
thnkx!

___in vendita materiale audio professionale___
woodsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:52   #7
SoXos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Il problema è che teneva un E6320 @ 3GHz a 16° in idle & 41° in full dopo ore e ore
Sorry...ma le tue temperature erano alquanto sballate.
Considera che da Lab-Test effettuati da tecnici del settore la temperatura in idle di una CPU a default e senza nessun programmino che giri in background tipo antivirus, etc. non può essere inferiore a quella ambiente + 8-9°C.
Quindi se hai una Tamb di 20°C quella in idle non potrà in nessun caso essere inferiore a 28°-29°C.
Nel tuo caso per essere corretta avresti avuto 16-8=8°C ossia il PC era in giardino e nevicava!
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:32   #8
GinoEvo90
Member

L'Avatar di GinoEvo90

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao a tutti, credo di avere un problema con le temperature. Il mio procio, un q8200, in iddle sta sui 50-53 gradi mentre in full... posto direttamente l'immagine:

Premetto che ho il case aperto e monto un dissipatore arctic freezer pro7.
Possono essere i sensori andati? anche il bios mi da queste temperature in iddle.
GinoEvo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:24   #9
GinoEvo90
Member

L'Avatar di GinoEvo90

Ho provato ad abbassare il vcore a 0.96250 con la frequenza di default e il risultato sono temperature massime in full di 67 gradi. VA un pò meglio, però voglio riuscire a risolvere la situazione.
ANche perchè le lamine del dissipatore sono fresche!!
Help me!
Old 24-06-2011, 06:22   #10
GinoEvo90
Member

L'Avatar di GinoEvo90

Nessuno?
Old 24-06-2011, 10:26   #11
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Città: Torino
spendi 20€ prenditi un dissi aftermarket come l'Arctic Cooling freezer 13

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:59   #12
GinoEvo90
Member

L'Avatar di GinoEvo90

ho preso un ifx 14 per andare sul sicuro..però sono le temperature strane che mi sconcertano. Dopo che lo monto vedrò un pò che succederà.
Grazie per l'attenzione matalf
Old 25-06-2011, 12:14   #13
GinoEvo90
Member

L'Avatar di GinoEvo90

ieri notte ho montato l'ifx 14 con l'arctic mx4...una bomba! sono a 53 gradi con ibt, 1,18 di vcore e 2974 di frequenza. Gaudio e tripudio
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian