|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PROTEGGERSI SU EMULE
CIAO RAGAZZI
CERCO UN PROGRAMMA E MAGGIORI SPIEGAZIONI X ESSERE PROTETTO SU EMULE. VISTO E CONSIDERATO CHE SPESSO MI CAPITA DI SCARICARE DAL MULETTO, VORREI SAPERE COME EVITARE SERVER CIVETTA O IDENTIFICAZIONE DI IP. IO HO SENTITO PARLARE DI PEERGUARDIAN, VOI LO AVETE PROVATO? PENSO CHE QUESTO ARGOMENTO (DA NN SOTTOVALUTARE) INTERESSI A MOLTI, VI INVITO A DISCUTERNE NUMEROSI. CIAO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Ciao io uso peerguardian posso dirti che mi trovo bene
lo lancio sempre prima di aprire la connessione e tutto va bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque devi fare una cernita dei messaggi degli utenti. Per esempio io accetto messaggi solo da utenti amici. Opzioni -> IRC -> Opzioni varie, metti la flag su solo amici. E' una mia scelta perchè ho una nutrita schiera di utenti amici e fidati con i quali dialogo a volte. Comunque è anche possibile ricever messaggi anche da untenti non nella lista dehli amici, ma si può, in ogni caso escluderne alcuni. Questa è una cosa di poco conto, quello che ti sto per dire, invece è importantissimo. Ci sono dei server spia, creati dalle major o da altri organi di controllo. Essi immettono nella rete dei file che nulla hanno a che vedere con quello che il titolo riporta, sono usati per inquinare la rete, op eggio per monitorare gli utenti. Per ovviare a ciò è necessario fare una scrematura dei server dai quali si può fare il download e vincolarsi ad essi, definandoli sicuri. Server -> Aggiorna server .met da URL, nel cmpo inserisci http://www.gruk.org/server.met.gz -> Aggiorna. Poi vai su Opzioni -> Server, verifica che non ci sia la flag su Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server e Aggiorna la lista server quando contatti un Client. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusatemi ragazzi x il carattere maiuscolo.
![]() ![]() Pertanto [i]non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno[/I] Ti ringrazio tutmosi3 la tua risposta e' stata molto esauriente e ho applicato le tue impostazioni. Ho notato che il Mulo puo' cambiare surver in automatico e delle volte mi si connette a server da me nn selezionati. Cosa intendi x ''Per ovviare a ciò è necessario fare una scrematura dei server dai quali si può fare il download e vincolarsi ad essi, definandoli sicuri.'' E come posso impedire al mulo di connettersi a server da me nn selezionati??? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128 ..discussione ufficiale trovi come togliere i finti server e filtrare gli ip e tutto il resto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Ho appena configurato anche io, non sapevo di sta cosa...
Grazie!! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Emule, di default, cercherebbe i server della sua rete ad ogni avvio; poi ne sceglie uno e si connette. Esistono i server spia e quelli che immettono fake. Con il procedimento illustrato si vincola il programma ad una determinata lista si server (quella contenuta nel file server.met.gz scaricata dal sito gruk.org). Quei server sono da ritenersi sicuri. Vincolando emule alla connessione solo a quei server si va sul sicuro. Ammettiamo che tu voglia connetterti ad un server in particolare, per esempio Big BanG 1. Server -> Big Bang 1 -> Tasto DX -> Connetti al server selezionato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io toi consiglio di usare peerguardian, fa tutto lui basta che ti ricordi di aggiornarlo ogni volta
Ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono scelte, io preferisco fare le cose a mano e no affidarmi ad un programma.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie x i suggerimenti
io cerco sempre di usare il server razorback2, ma a volte nella mia lista viene sostituito con razorback2.0.ci sono differenze,o e' lo stesso? ti e' mai capitato?? Io aggiornavo i server dal sito http://ed2k.2x4u.de/index.html lo conosci?? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Onestamente non ricordo di razorback2 e razorback2.0
La differenza del nome è talmente piccola che sfugge. Purtroppo non ti so aiutare nemmeno dalla lista di http://ed2k.2x4u.de/index.html , io uso quella di gruk. Comunque stamattina ho acceso il PC ed avviando Emule mi son otrovato che i server attivi sono spariti. C'è solo Big Donkey - King of the Hill. Adesso apro una nuova discussione per sapere cosa sta succedendo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
io uso il miglior filtro per server spy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Città: Collegno (Torino)
|
Prova Protowall, lo trovi al seguente indirizzo: http://www.bluetack.co.uk/modules.ph...p=getit&lid=26. E' meglio di peerguardian ed è più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho riaggiornato la lista server da gruk e mi sono riconnesso ai miei soliti server. Il bello è che questa mattina avrò riscaricato la lista server almeno un dozzina di volte ma nulla succedeva. Ora l'ho rifatto ed è andato OK. Non so cosa gli fosse capitato. Quote:
Esso è sicuro, anzi probabilmente il più sicuro in quanto è questo stesso server a generare una lista di server affidabili ai quali connettersi. Tuttavia non ho trovato riferimenti a razorback2 e razorback2.0 Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Scusami ma nn ho potuto piu' connettermi.
Per il fatto di razorback nn so, spero che si tratti di un errore o di una casualita',cmq. anche io lo considero il migliore. Ora sto provando peerguardian, vediamo che succede....... Una volta anche a me sono spariti tutti i server, o quasi, dalla lista del mulo,ma si trattava del firewall. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
rispondo al nome di tonira
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ecco le istruzioni: Protowall
Installa il file. una volta completata l'installazione vai su Start- connetti a - mostra tutte le connessioni oppure vai su pannello di controllo - connessioni di rete. Una volta che si è aperta la finestra delle connessioni di rete clicca con il tasto destro su una connessione di rete qualsiasi ( connessione a internet e la LAN locale) e seleziona proprietà. Nella finestra che ti compare seleziona la linguetta rete se hai cliccato con il tasto destro sulla connessione di internet o sulla linguetta generale se hai cliccato sulla Lan. Poi seleziona Protowall driver e clicca su disinstalla. Dopo aver disinstallato clicca sulla voce installa, seleziona la voce servizio e clicca su tasto aggiungi. Nella finestra che ti compare seleziona il tasto disco driver e poi sfoglia e vai a cercare sul computer il file ProtoWall.inf che di solito si trova nel percorso C:\Programmi\ProtoWall\xp_driver ( la lettera può cambiare a seconda del numero di partizioni sul tuo computer). Dopo aver selezionato il file clicca su ok, ancora ok così te lo installerà. Se compaiono delle finestre che ti dicono che il driver non è compatibile con windows xp tu clicca su continua. Dopo aver installato il file clicca su chiudi la finestra delle connessioni. Ora puoi avviare Protowall: Come prima cosa devi selezionare il network adapter che sarebbe la rete attraverso la quale ti colleghi ad internet ( per l'adsl non so quale delle due è provale entrambe e dopo averle selezionate clicca start e vedi se ti analizza i pacchetti in entrata nelle finestre in basso). Per aggiornarlo clicca sulla "W" stilizzata in alto nell'angolo a sinistra poi su about - protowall on the web - check for IPDB updates. Comincierà a scaricarti gli aggiornamenti. Una volta finito quando cercherà di caricarti i file aggiornati ti darà un errore. Allora tu dovrai andare a cercarti da solo i file aggiornati ( che sono contenuti nel file ipfilter.p2p ) selezionando "W" - file - Load IP Table e nella finestra che compare seleziona ipfilter.p2p. Nel caso in cui nn ti comparisse dovrai andarlo a cercare nella cartella in cui hai installato protowall. Dopo che ti caricherà il file aggiornato ricordati di selezionare il pulsante start per far partire la scansione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.