Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2006, 11:23   #1421
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus
Guarda sarò niubbo io ma non ho trovato il modo di attivare la sovrapposizione hardware sul 2° monitor (tv), potresti indicarmi precisamente cosa devo fare? finora sono riuscito solo a vedere il film SIA sul pc che sulla tv, vorrei invece vederlo SOLO sulla tv in modo da risparmiare un po' di batterie e non compromettere le prestazioni.

Mi scuso ma sono "abbastanza" imbranato
Come ti dicevo prima, se il player è impostato per non usare l'overlay video ma ad esempio il VMR, le impostazioni dei driver riguardanti lì'overlay non hanno effetto e qualunque cosa cambi, vedrai sempre su entrambi i dispositivi.
Se invece fai in modo che il tuo player (quale usi?) utilizzi l'overlay, allora puoi fare qualche prova con le impostazioni dei driver e trovare quella giusta.
Purtroppo io al momento ho una Radeon, perciò non riesco a farti uno screen, ma più indietro in questo 3d potrebbe essercene qualcuno...

Se per caso continui ad avere dei problemi, cerco di procurarti qualche vecchio screenshot.

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:39   #1422
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Non ho capito bene. Tu hai già comprato una prolunga S-Video e funziona?
Può benissimo essere. I casi sono due.

1. La tua TV supporta l'S-Video, quindi ti basta portarti dietro i 4 pin canonici e vedi bene.

2. Se invece per adattatore intendevi quello RCA, probabilmente il connettore S-Video della 5200 è a 4 pin, quindi con una prolunga S-Video riesci a trasportare tutti i segnali che ti servono. In alternativa, anche una prolunga RCA andrebbe benissimo.

Da quel che ho capito il tuo è il primo caso, e comunque vai benissimo così.

Ciao
ciao gatz.
no no...forse nn mi sono spiegato bene.
io ho semplicemente collegato il pc alla tv con il cavo s-video uscito in dotazione alla geforce fx5200.
si vede bene ed a colori.
ora ho il problema pero che il cavo è lungo 30 cm mentre avrei bisogno di un cavo di almeno 4 metri.
come posso fare?

esistono in commercio prolunghe simili? oppure esistono dei cavi standard piu lunghi s-video in commercio che vadano bene?

scusa le domande ma davvero sono ignorante nell'argomento.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:42   #1423
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da glamo
ciao gatz.
no no...forse nn mi sono spiegato bene.
io ho semplicemente collegato il pc alla tv con il cavo s-video uscito in dotazione alla geforce fx5200.
si vede bene ed a colori.
ora ho il problema pero che il cavo è lungo 30 cm mentre avrei bisogno di un cavo di almeno 4 metri.
come posso fare?

esistono in commercio prolunghe simili? oppure esistono dei cavi standard piu lunghi s-video in commercio che vadano bene?

scusa le domande ma davvero sono ignorante nell'argomento.
Ok, allora non hai ancora comprato la prolunga.
Ti faccio solo un'altra domanda. Com'è fatto il cavo che usi? Ha un maschio S-Video a 4 pin da entrambe le parti, o è diverso?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 18-06-2006, 12:31   #1424
glamo
Senior Member

Quote:
Ok, allora non hai ancora comprato la prolunga.
Ti faccio solo un'altra domanda. Com'è fatto il cavo che usi? Ha un maschio S-Video a 4 pin da entrambe le parti, o è diverso?

è un cavo che ha l'attacco al pc con s-video a 4 pin mentre il collegamento alla tv è con l'ingresso rca giallo (video).

spero di essermi spiegato
Old 18-06-2006, 12:41   #1425
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Come ti dicevo prima, se il player è impostato per non usare l'overlay video ma ad esempio il VMR, le impostazioni dei driver riguardanti lì'overlay non hanno effetto e qualunque cosa cambi, vedrai sempre su entrambi i dispositivi.
Se invece fai in modo che il tuo player (quale usi?) utilizzi l'overlay, allora puoi fare qualche prova con le impostazioni dei driver e trovare quella giusta.
Purtroppo io al momento ho una Radeon, perciò non riesco a farti uno screen, ma più indietro in questo 3d potrebbe essercene qualcuno...

Se per caso continui ad avere dei problemi, cerco di procurarti qualche vecchio screenshot.

Ciao
Intanto ti ringrazio del tempo che perdi a starmi dietro. allora io uso bsplayer pro (l'unico che gestisca in modo decente i sottotitoli) e impostandolo in overlay (opzione di default) continuo a vedere il rettangolo nero sulla tv (curioso ma i sottotitoli invece scorrono!) invece cambiandolo in "VMR 9 senza redering" riesco a vedere film e sottotitoli a pieno schermo su nb e tv. tutte le altre opzioni non mi permettono di vedere i sottotitoli (per me indispensabili visto che sono in inglese) o il film... invece smanettando sui forceware non ho trovato nessuna opzione che mi permettesse di fare ciò che voglio... ora darò un'occhiata alle pagine indietro nel 3d, se dovessi avere un'idea brillante che risolva il mio problema ti prego di dirmela. Ciao e grazie
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 12:50   #1426
frombola
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ATI Radeon X1300 e TV-out

Ho appena acquistato un PC HP Pavilion m7495.it che dichiara montare una scheda video ATI X1300 Pro 256 MB. A parte il fatto che la documentazione fornita da HP col prodotto è veramente scarsa, non sono riuscito a collegare contemporaneamente un monitor HP all'uscita VGA e il televisore (Sony Wega) alla s-video. Riesco a vederli uno alla volta, con la funzione swap, ma non contemporaneamente in modalità clone o desktop esteso. Uno del call center HP mi ha detto che la scheda fornita da ATI ad HP è una serie speciale, che non consente il funzionamento contemporaneo VGA/s-video, ma sul sito ATI il manuale della serie X1300 dichiara che ciò è possibile. Altrimenti quelli di HP non avrebbero dovuto chiamare la "ATI X1300 Pro" la scheda video. Effettivamente, quando cerco di attivare il secondo display, da Catalyst o da pannello di controllo, la schermata trema per qualche istante e poi si ripristina il singolo monitor. Smbra che non sia possibile far funzionare contemporaneamente le due schede viste dal sistema, la "principale" collegata al monitor e la "secondary", che risulta collegata alla TV.
Qualche esperto mi può aiutare?
Grazie
frombola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 19:18   #1427
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
è un cavo che ha l'attacco al pc con s-video a 4 pin mentre il collegamento alla tv è con l'ingresso rca giallo (video).

spero di essermi spiegato
Ok, allora vanno bene sia una prolunga S-Video che una prolunga RCA. E' indifferente.

Ciao
Old 19-06-2006, 19:27   #1428
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da frombola
Ho appena acquistato un PC HP Pavilion m7495.it che dichiara montare una scheda video ATI X1300 Pro 256 MB. A parte il fatto che la documentazione fornita da HP col prodotto è veramente scarsa, non sono riuscito a collegare contemporaneamente un monitor HP all'uscita VGA e il televisore (Sony Wega) alla s-video. Riesco a vederli uno alla volta, con la funzione swap, ma non contemporaneamente in modalità clone o desktop esteso. Uno del call center HP mi ha detto che la scheda fornita da ATI ad HP è una serie speciale, che non consente il funzionamento contemporaneo VGA/s-video, ma sul sito ATI il manuale della serie X1300 dichiara che ciò è possibile. Altrimenti quelli di HP non avrebbero dovuto chiamare la "ATI X1300 Pro" la scheda video. Effettivamente, quando cerco di attivare il secondo display, da Catalyst o da pannello di controllo, la schermata trema per qualche istante e poi si ripristina il singolo monitor. Smbra che non sia possibile far funzionare contemporaneamente le due schede viste dal sistema, la "principale" collegata al monitor e la "secondary", che risulta collegata alla TV.
Qualche esperto mi può aiutare?
Grazie
Purtroppo è molto probabile che non ci sia niente da fare.
Anche nelle schede video vere e proprie succede una cosa del genere.
In breve, il 90% delle schede video attuali hanno tre uscite:

A -> VGA
B -> DVI
C -> TV

E' possibile collegare contemporaneamente A e B o A e C, ma spesso non è possibile collegare B e C.
Se, nel caso si un notebook, ipotizziamo che:

A ~= LCD
B ~= VGA
C ~= TV

Allora il comportamento è comprensibile
Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente...

Ciao
Old 19-06-2006, 20:33   #1429
glamo
Senior Member

Quote:
Ok, allora vanno bene sia una prolunga S-Video che una prolunga RCA. E' indifferente.

Ciao
grazie mille.
domani vedo di trovarlo in un negozio di componenti elettronici.
scusa tanto.
Old 19-06-2006, 21:03   #1430
frombola
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...
In breve, il 90% delle schede video attuali hanno tre uscite:

A -> VGA
B -> DVI
C -> TV

E' possibile collegare contemporaneamente A e B o A e C, ma spesso non è possibile collegare B e C.
...
Grazie della risposta, ma vorrei precisare che il mio PC è un desktop, quindi ha 3 prese distinte per VGA, DVI, s-video. Inoltre, il manuale delle schede Radeon serie 1300, che trovo nel sito ATI:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...eonx1300ug.pdf
a pag. 25 elenca le possibili combinazioni di schermi e l'unica esclusa è la TV collegata a s-video insieme a un monitor VGA collegato alla porta DVI tramite adattatore. Tutto il resto, a quanto pare, è permesso. Un collega al lavoro mi ha detto che usa tranquillamente monitor VGA+TV con una scheda ATI, di cui non mi ha saputo dare il modello.
Non riesco a capire, se la mia scheda si chiama ATI Radeon 1300 io faccio riferimento a quel manuale, in mancanza di documenti da ATI o HP che dicono il contrario.
Grazie in ogni caso, spero di avere qualche altra illuminazione.
frombola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:24   #1431
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da frombola
Grazie della risposta, ma vorrei precisare che il mio PC è un desktop, quindi ha 3 prese distinte per VGA, DVI, s-video. Inoltre, il manuale delle schede Radeon serie 1300, che trovo nel sito ATI:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...eonx1300ug.pdf
a pag. 25 elenca le possibili combinazioni di schermi e l'unica esclusa è la TV collegata a s-video insieme a un monitor VGA collegato alla porta DVI tramite adattatore. Tutto il resto, a quanto pare, è permesso. Un collega al lavoro mi ha detto che usa tranquillamente monitor VGA+TV con una scheda ATI, di cui non mi ha saputo dare il modello.
Non riesco a capire, se la mia scheda si chiama ATI Radeon 1300 io faccio riferimento a quel manuale, in mancanza di documenti da ATI o HP che dicono il contrario.
Grazie in ogni caso, spero di avere qualche altra illuminazione.
Ah, ok.
Non so perchè, ma avevo capito che avessi un notebook...
Allora è veramente strano. Non so proprio aiutarti, mi dispiace.
Se scopri qualcosa, posta pure, che può essere interessante.

Ciao
Old 20-06-2006, 00:47   #1432
Bertothethird
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sempre le solite domande eh?

1 Se ad esempio il montor settato a 1280x1024 e la TV a 1024x768, è logico che il desktop non possa starci tutto, e per questo subisce lo scroll. A meno di non usare la stessa risoluzione, sarà sempre così.

2 Dal pannello dei Forceware, devi impostare la sovrapposizione video su schermo secondario, perchè la superficie di overlay è una sola e può stare O sul monitor O sulla TV.
In alternativa, dal player che usi, devi dirigere l'output su VMR anzichè overlay, in questo modo verai su entrambi i dispositivi, ma con un discreto calo di performance.

Ciao
Scusate se le domande son sempre le stesse, ma leggere 71 pagine e' davvero arduo! Ammesso che monitor e tv debbano avere stessa risoluzione, e' normale che non possa settare la tv che a 640x480? Per vedere tutto il desktop devo mettere anche il monitor a 640x480? Per vedere i filmati uso Bsplayer, come mai alcuni divx se li lancio in finestra sul monitor li vedo a schermo pieno in tv, mentre altri li vedo in finestra anche in tv? E, per aggiungere il danno alla beffa, perche' quelli a schermo pieno perdono i sottotitoli mentre quelli in finestra (ma difficili da centrare nella tv) li mantengono? Grazie, e vi prego aiutatemi perche' mi sto pentendo di essere passato da Ati (gestione tv facilissima) a Nvidia (gestione tv incasinatissima, e nessun cavo in dotazione....ed ovviamente il riduttore s-video>rca della ati non funziona)
Bertothethird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 08:24   #1433
glamo
Senior Member

ciao a tutti,
e grazie a gatz che sta aiutando molti di noi tra cui me.
se qcn o lui puo delucidarmi sul quesito:

io ho una modestissima nvidia geforce FX5200 e una volta risolto come fare per vedere streaming video ed altro sulla tv posta a 5 metri di stanza dal pc leggevo anche, spulciando un po questo 3d, che potrei far partire lo streaming sul pc e vederlo a schermo intero sulla tv mentre sul pc desktop potrei lo stesso continuare a lavorare facendo altre cose o lanciando altre applicazioni.

infomartomi per quel che possa fare sull'argomento mi sembra di aver capito che ci vuole una scheda video dualhead...è cosi?
la mia nn dovrebbe esserlo vero?

se nn c'e bisogna di una dualhead ho provato a cercare di capirci qcs smanettando tra le opzioni nvidia.
io per vedere sulla tv selelzione modalita clone e poi spunto la voce rendi schermo principale.
ora per fare entrambe le cose mi basta solo selezionare la modalità DUAL VIEW?

grazie
Old 20-06-2006, 19:28   #1434
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Bertothethird
Scusate se le domande son sempre le stesse, ma leggere 71 pagine e' davvero arduo! Ammesso che monitor e tv debbano avere stessa risoluzione, e' normale che non possa settare la tv che a 640x480? Per vedere tutto il desktop devo mettere anche il monitor a 640x480? Per vedere i filmati uso Bsplayer, come mai alcuni divx se li lancio in finestra sul monitor li vedo a schermo pieno in tv, mentre altri li vedo in finestra anche in tv? E, per aggiungere il danno alla beffa, perche' quelli a schermo pieno perdono i sottotitoli mentre quelli in finestra (ma difficili da centrare nella tv) li mantengono? Grazie, e vi prego aiutatemi perche' mi sto pentendo di essere passato da Ati (gestione tv facilissima) a Nvidia (gestione tv incasinatissima, e nessun cavo in dotazione....ed ovviamente il riduttore s-video>rca della ati non funziona)
Guarda, in realtà le funzionalità da ATI a NVidia sono più o meno le stesse ma si chiamano in modi diversi.
Per la risoluzione non ho consigli, può benissimo essere un limitre del tuo tv encoder. Tra l'altro non hai neanche precisato se si tratta di una scheda vecchia o recente.
Per il fenomeno da te descritto, probabilmente usi player differenti o cmq impostazioni diverse per il tipo di output. Se l'output va in overlay e i driver sono settati in modo da mandare l'overlay a schermo intero sulla tv (theater mode su ATI, con NVidia non ricordo purtroppo, ma è nello stesso tab della sovrapposizione video), allora appena lanci un filmato, questo verrà immediatamente massimizzato sulla TV. Purtroppo a volte in questo caso i sub non funzionano.
Addirittura con alcuni player, i sottotitoli funzionano solo se si seleziona VMR anzichè overlay. In quel caso il video sarà sempre in finestra, ma si perderà un po' in prestazioni.
Old 20-06-2006, 19:29   #1435
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
ciao a tutti,
e grazie a gatz che sta aiutando molti di noi tra cui me.
se qcn o lui puo delucidarmi sul quesito:

io ho una modestissima nvidia geforce FX5200 e una volta risolto come fare per vedere streaming video ed altro sulla tv posta a 5 metri di stanza dal pc leggevo anche, spulciando un po questo 3d, che potrei far partire lo streaming sul pc e vederlo a schermo intero sulla tv mentre sul pc desktop potrei lo stesso continuare a lavorare facendo altre cose o lanciando altre applicazioni.

infomartomi per quel che possa fare sull'argomento mi sembra di aver capito che ci vuole una scheda video dualhead...è cosi?
la mia nn dovrebbe esserlo vero?

se nn c'e bisogna di una dualhead ho provato a cercare di capirci qcs smanettando tra le opzioni nvidia.
io per vedere sulla tv selelzione modalita clone e poi spunto la voce rendi schermo principale.
ora per fare entrambe le cose mi basta solo selezionare la modalità DUAL VIEW?

grazie
Le impostazioni le hai trovate. Ora fai delle prove e vedi come ti trovi meglio, se col desktop esteso o la modalità clone.
Sicuramente la FX5200 ti permette di fare tutto.

Ciao
Old 20-06-2006, 21:14   #1436
glamo
Senior Member

Quote:
Le impostazioni le hai trovate. Ora fai delle prove e vedi come ti trovi meglio, se col desktop esteso o la modalità clone.
Sicuramente la FX5200 ti permette di fare tutto.

Ciao
ok grazie....
ma impostando dual view nn riesco a sdoppiare gli schermi.
provo a smanettare un altro po.
oggi ho comprato la prolunga s-video ma l'avevano solo di 5 metri a me servivano 8 per fare una cosa fatta bene con i fili.
vabbe nn fa nulla....poi siccome ho il mouse ottico mi sono messo a navigare su internet davanti alla tv ben disteso sul letto.

grazie mille di tutto
ciao
Old 21-06-2006, 01:38   #1437
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Non è che avete la soluzione a questo problema?
Ho da poco cambiato il mio pc e ho acquistato una sapphire x1900xt 512Mbyte che come molte altre schede video adotta le due uscite dvi eliminando la vecchia vga; per problemi di budget ho dovuto, per ora, mantenere il mio vecchio monitor (Lg Flatron 795FT Plus CRT), il mio problema è ora questo: ho scoperto che quando collego il monitor alla scheda video con l'adattatore vga-dvi, e la televisione all'uscita s-video (sempre della scheda video) non posso vedere un film sulla tv e continuare a utilizzare il computer per altre cose, insomma o si accende l'uno o l'altro.

Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema?
Possibile che una scheda video di ultima generazione non permetta un'operazione così semplice solo per la presenza di un adattatore?

Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema
Old 21-06-2006, 14:28   #1438
Bertothethird
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Tra l'altro non hai neanche precisato se si tratta di una scheda vecchia o recente.
Per il fenomeno da te descritto, probabilmente usi player differenti o cmq impostazioni diverse per il tipo di output. Se l'output va in overlay e i driver sono settati in modo da mandare l'overlay a schermo intero sulla tv (theater mode su ATI, con NVidia non ricordo purtroppo, ma è nello stesso tab della sovrapposizione video), allora appena lanci un filmato, questo verrà immediatamente massimizzato sulla TV. Purtroppo a volte in questo caso i sub non funzionano.
Grazie mille della risposta. La scheda e' recente, e' una 7800gs agp, ed il player e' sempre lo stesso, ovvero bsplayer..........alcuni filmati li manda a schermo intero in tv, altri in finestra! E' una cosa inspiegabile........comunque provero' a smanettare (ancora!) su drivers e bsplayer....grazie lo stesso
Bertothethird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:25   #1439
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
Non è che avete la soluzione a questo problema?
Ho da poco cambiato il mio pc e ho acquistato una sapphire x1900xt 512Mbyte che come molte altre schede video adotta le due uscite dvi eliminando la vecchia vga; per problemi di budget ho dovuto, per ora, mantenere il mio vecchio monitor (Lg Flatron 795FT Plus CRT), il mio problema è ora questo: ho scoperto che quando collego il monitor alla scheda video con l'adattatore vga-dvi, e la televisione all'uscita s-video (sempre della scheda video) non posso vedere un film sulla tv e continuare a utilizzare il computer per altre cose, insomma o si accende l'uno o l'altro.

Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema?
Possibile che una scheda video di ultima generazione non permetta un'operazione così semplice solo per la presenza di un adattatore?

Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema
Provate entrambe le DVI?
Old 21-06-2006, 22:19   #1440
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Provate entrambe le DVI?
Purtroppo per il tipo di configurazione che ho sempre usato (e che mi serve anche adesso) non devo usare la seconda dvi, anche perchè non saprei come collegare la tv al pc tramite la seconda dvi, ho dunque bisogno di collegare la tv alla s-video della scheda video e tramite questa avere la possibilità di accendere contemporaneamente sia il monitor del pc che la tv; è una cosa che ho sempre fatto che ma che non è possibile fare (dalle informazioni che ho raccolto) quando si ha un'adattatore vga-dvi. Per questo chiedevo se qualcuno avesse trovato un modo per aggirare questo problema, a mio modo di vedere, banalissimo.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian