|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Se invece fai in modo che il tuo player (quale usi?) utilizzi l'overlay, allora puoi fare qualche prova con le impostazioni dei driver e trovare quella giusta. Purtroppo io al momento ho una Radeon, perciò non riesco a farti uno screen, ma più indietro in questo 3d potrebbe essercene qualcuno... Se per caso continui ad avere dei problemi, cerco di procurarti qualche vecchio screenshot. Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Quote:
no no...forse nn mi sono spiegato bene. io ho semplicemente collegato il pc alla tv con il cavo s-video uscito in dotazione alla geforce fx5200. si vede bene ed a colori. ora ho il problema pero che il cavo è lungo 30 cm mentre avrei bisogno di un cavo di almeno 4 metri. come posso fare? esistono in commercio prolunghe simili? oppure esistono dei cavi standard piu lunghi s-video in commercio che vadano bene? scusa le domande ma davvero sono ignorante nell'argomento. |
|
|
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio solo un'altra domanda. Com'è fatto il cavo che usi? Ha un maschio S-Video a 4 pin da entrambe le parti, o è diverso?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un cavo che ha l'attacco al pc con s-video a 4 pin mentre il collegamento alla tv è con l'ingresso rca giallo (video). spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
|
#1425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1426 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ATI Radeon X1300 e TV-out
Ho appena acquistato un PC HP Pavilion m7495.it che dichiara montare una scheda video ATI X1300 Pro 256 MB. A parte il fatto che la documentazione fornita da HP col prodotto è veramente scarsa, non sono riuscito a collegare contemporaneamente un monitor HP all'uscita VGA e il televisore (Sony Wega) alla s-video. Riesco a vederli uno alla volta, con la funzione swap, ma non contemporaneamente in modalità clone o desktop esteso. Uno del call center HP mi ha detto che la scheda fornita da ATI ad HP è una serie speciale, che non consente il funzionamento contemporaneo VGA/s-video, ma sul sito ATI il manuale della serie X1300 dichiara che ciò è possibile. Altrimenti quelli di HP non avrebbero dovuto chiamare la "ATI X1300 Pro" la scheda video. Effettivamente, quando cerco di attivare il secondo display, da Catalyst o da pannello di controllo, la schermata trema per qualche istante e poi si ripristina il singolo monitor. Smbra che non sia possibile far funzionare contemporaneamente le due schede viste dal sistema, la "principale" collegata al monitor e la "secondary", che risulta collegata alla TV.
Qualche esperto mi può aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#1428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche nelle schede video vere e proprie succede una cosa del genere. In breve, il 90% delle schede video attuali hanno tre uscite: A -> VGA B -> DVI C -> TV E' possibile collegare contemporaneamente A e B o A e C, ma spesso non è possibile collegare B e C. Se, nel caso si un notebook, ipotizziamo che: A ~= LCD B ~= VGA C ~= TV Allora il comportamento è comprensibile Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente... Ciao
|
|
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani vedo di trovarlo in un negozio di componenti elettronici. scusa tanto. |
|
|
|
|
|
|
#1430 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...eonx1300ug.pdf a pag. 25 elenca le possibili combinazioni di schermi e l'unica esclusa è la TV collegata a s-video insieme a un monitor VGA collegato alla porta DVI tramite adattatore. Tutto il resto, a quanto pare, è permesso. Un collega al lavoro mi ha detto che usa tranquillamente monitor VGA+TV con una scheda ATI, di cui non mi ha saputo dare il modello. Non riesco a capire, se la mia scheda si chiama ATI Radeon 1300 io faccio riferimento a quel manuale, in mancanza di documenti da ATI o HP che dicono il contrario. Grazie in ogni caso, spero di avere qualche altra illuminazione. |
|
|
|
|
|
|
#1431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so perchè, ma avevo capito che avessi un notebook... Allora è veramente strano. Non so proprio aiutarti, mi dispiace. Se scopri qualcosa, posta pure, che può essere interessante. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1432 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti,
e grazie a gatz che sta aiutando molti di noi tra cui me. se qcn o lui puo delucidarmi sul quesito: io ho una modestissima nvidia geforce FX5200 e una volta risolto come fare per vedere streaming video ed altro sulla tv posta a 5 metri di stanza dal pc leggevo anche, spulciando un po questo 3d, che potrei far partire lo streaming sul pc e vederlo a schermo intero sulla tv mentre sul pc desktop potrei lo stesso continuare a lavorare facendo altre cose o lanciando altre applicazioni. infomartomi per quel che possa fare sull'argomento mi sembra di aver capito che ci vuole una scheda video dualhead...è cosi? la mia nn dovrebbe esserlo vero? se nn c'e bisogna di una dualhead ho provato a cercare di capirci qcs smanettando tra le opzioni nvidia. io per vedere sulla tv selelzione modalita clone e poi spunto la voce rendi schermo principale. ora per fare entrambe le cose mi basta solo selezionare la modalità DUAL VIEW? grazie |
|
|
|
|
|
#1434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la risoluzione non ho consigli, può benissimo essere un limitre del tuo tv encoder. Tra l'altro non hai neanche precisato se si tratta di una scheda vecchia o recente. Per il fenomeno da te descritto, probabilmente usi player differenti o cmq impostazioni diverse per il tipo di output. Se l'output va in overlay e i driver sono settati in modo da mandare l'overlay a schermo intero sulla tv (theater mode su ATI, con NVidia non ricordo purtroppo, ma è nello stesso tab della sovrapposizione video), allora appena lanci un filmato, questo verrà immediatamente massimizzato sulla TV. Purtroppo a volte in questo caso i sub non funzionano. Addirittura con alcuni player, i sottotitoli funzionano solo se si seleziona VMR anzichè overlay. In quel caso il video sarà sempre in finestra, ma si perderà un po' in prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#1435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la FX5200 ti permette di fare tutto. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma impostando dual view nn riesco a sdoppiare gli schermi. provo a smanettare un altro po. oggi ho comprato la prolunga s-video ma l'avevano solo di 5 metri a me servivano 8 per fare una cosa fatta bene con i fili. vabbe nn fa nulla....poi siccome ho il mouse ottico mi sono messo a navigare su internet davanti alla tv ben disteso sul letto. grazie mille di tutto ciao |
|
|
|
|
|
|
#1437 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non è che avete la soluzione a questo problema?
Ho da poco cambiato il mio pc e ho acquistato una sapphire x1900xt 512Mbyte che come molte altre schede video adotta le due uscite dvi eliminando la vecchia vga; per problemi di budget ho dovuto, per ora, mantenere il mio vecchio monitor (Lg Flatron 795FT Plus CRT), il mio problema è ora questo: ho scoperto che quando collego il monitor alla scheda video con l'adattatore vga-dvi, e la televisione all'uscita s-video (sempre della scheda video) non posso vedere un film sulla tv e continuare a utilizzare il computer per altre cose, insomma o si accende l'uno o l'altro. Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? Possibile che una scheda video di ultima generazione non permetta un'operazione così semplice solo per la presenza di un adattatore? Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema
|
|
|
#1438 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1440 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.