|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Software Modifica immagine acquisita da scanner...
Ciao a tutti volevo chiedervi esiste un software che acquisito da scanner un documento di testo permette di modificare il testo semplicemente selezionando le parole o numeri e cambiarli??
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tipo un software di OCR ?
prova a guardare qui ,avevo trovato qualche programma(io uso quello che mi hanno dato insieme allo scanner ![]() ![]() ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi tu dici che generalmente lo danno insieme al software dello scanner un software che fa sto genere di cosa???
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ah, ecco; quindi siamo messi bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a me interessa modificare un semplice foglio stampato e non scritto a mano...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
allora a questo punto dovrai solo correggere poche parole... se è un foglio, nel tempo che hai fatto questa domanda... lo avresti già ricopiato sulla tastiera... è la cosa più semplice, economica, e veloce... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
si lo sò infatti il caso "isolato" l'ho già risolto....però vorrei capire come funzionano questi software anche per semplice "cultura personale" ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
leggevo la discussione e mi sono catapultato: metto una foto, e a tal proposito sapreste dirmi come fareste voi a cambiare i numeri a proprio piacimento?
Diciamo che il foglio in questione lo metto nello scanner e quindi nel pc, e fin qui tuto ok. Ma poi, per sostituire SEMPLICEMENTE i numeri, come vi comportate? ![]() Intanto grazie della risposta ed un saluto caloroso a tutto il forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
paint.net e vai di pennello.. poi ci scrivi sopra.. e salvi l'immagine...
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se usi un ocr, sicuramente dovrai riposizionare tutto, riscrivere metà del testo.. a quel punto ti ricrei il tutto su word o excel...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tornando al discorso OCR, con la prima multifunzione, un paio d'anni fa (EPSON CX5400) mi hanno dato ABBYY FineReader 5.0. Una ciofeca assurda, riconosceva poco e niente. Un anno dopo ho comprato la versione 7, e non c'è paragone. Riconosce, e non esagero, più del 90% dei caratteri, anche se il foglio ha qualche sottolineatura (purché non sia l'UNIPOSCA nero ![]() In più ha parecchi dizionari per moltissime lingue, più linguaggi specifici (matematica, chimica, ecc...) Queste ultime funzionalità non le ho mai sperimentate, ma anche per fare solo testi in linguaggio corrente, vale la pena procurarselo, soprattutto se serve spesso PS: la risoluzione minima consigliata per avere buoni risultati è 300dpi
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi averla convertita in testo tramite un ocr.. ma vista la disposizione e la qualità nn credo che un ocr ti riesca a trasformare tutto.... e dovrai sicuramente riscivere metà del foglio... altre magie nn esistono... o è una immagine, o è un documento...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
l'ho provato e non è male, ma abbyy è meglio
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
raga, non mi linciate
![]() ![]() Il problema ancora non l'ho risolto cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq come già detto le soluzioni sono quelle già proposte.. o trasformi con un ocr sperando che funzioni e lo modifichi, o vai di fotoritocco... acnhe xchè x convertire la tua immagine in html, devi prima farla riconoscere ad un ocr.. o avere l'originale fatto con excel (se nn sbaglio nel tuo caso...)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.