Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 14:16   #341
Nik the butcher
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, mi aggiungo, sono uno dei tanti,ORAMAI è 1 ANNO CHE HO STò PROBLEMA ED è UN' ANNO CHE BESTEMMIO COME UN' CANE! però spero che vi potrò offrire delle informazioni utili(mi sono letto l' intero topic) anche io ho provato sia con XP che con Vista, ma niente l' errore è sempre lo stesso: il driver video nvlddmkm ha smesso di blablabla....Però io ho provato con 3 SCHEDE GRAFICHE DIVERSE ovvero una X1650 PRO e una 4870 512mb ed allegando il problema alla 4870 l avevo venduta MA ATTENZIONE IN QUESTO CASO DICE IL DRIVER VIDEO ATIKMDAG HA SMESSO DI FUNZIONARE blablabla.... Pochi giorni fà ho comprato una GTX285, e da qui si rinizia: il driver video...vaf*****ca***ecc. devo andare a confessarmi.// infatti se vou scrivete sul vostroi motore di ricerca ATIKMDAG troverete tante altre felici persone con questo problema...(AVEVO PROVATO SIA CON GLI ULTIMI DRIVER VIDEO DI ATI, USCITI DA POCO, SIA CON GLI ULTIMI DI NVIDIA)... IO PENSO CHE SIA UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITà DI RAM....VI CONSIGLEREI NON SOLO DI TESTARLE MA PER CHI NE HA LA POSSIBILITà DI PROVARE A A SOSTITUIRLE.
Nik the butcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:19   #342
GIULIA85
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ho da qualche mese questo problema come posso risolverlo?

Il servizio NVIDIA Display Service dipende dal servizio nvlddmkm che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il sercizio. Il sercizio è disabilitato non è associato ad alcun dispositivo attivo

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Service Control Manager" Guid="{555908D1-A6D7-4695-8E1E-26931D2012F4}" EventSourceName="Service Control Manager" />
<EventID Qualifiers="49152">7001</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x80000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2009-02-28T09:16:57.000Z" />
<EventRecordID>103875</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="0" ThreadID="0" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>PC-Simone</Computer>
<Security />
</System>
- <EventData>
<Data Name="param1">NVIDIA Display Driver Service</Data>
<Data Name="param2">nvlddmkm</Data>
<Data Name="param3">%%1058</Data>
</EventData>
</Event>

Ho vista 64 bit e la scheda zotac 8800 gt amp edition. So che dipende dai driver ma come posso risolverlo grazie
GIULIA85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 13:16   #343
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Iscritto dal: Apr 2008
NVLDDMKM

Salve,

uso windows vista ultimate 32bit e ho una scheda video xfx9800gtx+ con gli ultimi driver aggiornati sia per la video che per vista.
Da pochi giorni in game appare per una decina di secondi una schermata nera e poi tutto ritorna alla normalita'. Sul desktop appare un messaggio con questo codice d errore : NVLDDMKM. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In piu poche ore fa, sempre in game, mi e' apparsa una schermata blu pochissimi secondo e non ho fatto in tempo a leggere e il pc si e' riavviato.

Spero qualcuno possa aiutarmi.
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:27   #344
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Salve,

uso windows vista ultimate 32bit e ho una scheda video xfx9800gtx+ con gli ultimi driver aggiornati sia per la video che per vista.
Da pochi giorni in game appare per una decina di secondi una schermata nera e poi tutto ritorna alla normalita'. Sul desktop appare un messaggio con questo codice d errore : NVLDDMKM. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
In piu poche ore fa, sempre in game, mi e' apparsa una schermata blu pochissimi secondo e non ho fatto in tempo a leggere e il pc si e' riavviato.

Spero qualcuno possa aiutarmi.
Messaggio spostato e discussione unite.
Prova con una diversa release dei driver video.

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 07:30   #345
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ezio, il problema di quel file non viene risolto da nessuna versione dei driver. a me lo faceva con la mia vecchia geforce 8800 gts 320mb e non c'era verso di risolvere, nemmeno alzando la velocità della ventola della scheda.

inoltre i vari fix rilasciati da microsoft non hanno risolto nulla. il bello è che su vista al max doveva solo venire un pop-up che dice che il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente, invece a volte viene direttamente una schermata blu, il che è assurdo sapendo che i driver su vista dovrebbero lavorare a livello utente. sembra quasi che il sp1 abbia solo peggiorato le cose.

chiunque ha xp non si salva xkè tra l'altro oltre a quel file ce n'è un altro, ovvero nv4_disp che quando crasha fa comparire una schermata blu.

ormai io uso una ati 4850 e da allora nessun problema. ovvio che il dissipatore non deve essere rotto xkè se no può anche crashare.

si potrebbe tentare per le geforce con l'update del bios della scheda video ma non credo che così se possa risolvere...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:15   #346
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ezio, il problema di quel file non viene risolto da nessuna versione dei driver. a me lo faceva con la mia vecchia geforce 8800 gts 320mb e non c'era verso di risolvere, nemmeno alzando la velocità della ventola della scheda.
inoltre i vari fix rilasciati da microsoft non hanno risolto nulla. il bello è che su vista al max doveva solo venire un pop-up che dice che il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente, invece a volte viene direttamente una schermata blu, il che è assurdo sapendo che i driver su vista dovrebbero lavorare a livello utente. sembra quasi che il sp1 abbia solo peggiorato le cose.
chiunque ha xp non si salva xkè tra l'altro oltre a quel file ce n'è un altro, ovvero nv4_disp che quando crasha fa comparire una schermata blu.
ormai io uso una ati 4850 e da allora nessun problema. ovvio che il dissipatore non deve essere rotto xkè se no può anche crashare.
si potrebbe tentare per le geforce con l'update del bios della scheda video ma non credo che così se possa risolvere...
Ho suggerito un cambio di driver perchè leggendo la discussione qualcuno sembrava aver risolto, almeno in parte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=107
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=119
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=161
e soprattutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=246

E' sicuramente un problema grave di difficile (se non impossibile al momento) soluzione, ma provarle tutte non costa nulla
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:59   #347
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

aggiornamento.

Avevo 2 problemi in uno: 1 harddisk(dove avevo installato vista), partito e quel problema video. risolto il problema hd, ho aggiornato il firmware della scheda video xfx, con i file datomi dall assistenza xfx e adesso per il momento il problema non si presenta.

Saluti.
Artuzzo on Flickr Macbook white, Lumix LX3 ,Wacom Bamboo. PC: Intel E8500 + ARCTIC FREEZER 7 PRO + Asus P5Q PRO + XFX GTX260 + 4gb dual channel OCZ PC2-8500 REAPER HPC + 2x 150gb WD Velociraptor + Cooler Master M620 + Case thermaltake Soprano + Dell Ultrasharp 2410
Old 02-05-2009, 09:45   #348
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
aggiornamento.

Avevo 2 problemi in uno: 1 harddisk(dove avevo installato vista), partito e quel problema video. risolto il problema hd, ho aggiornato il firmware della scheda video xfx, con i file datomi dall assistenza xfx e adesso per il momento il problema non si presenta.

Saluti.
Sono ancora in costante contatto con l assistenza XFX, mi hanno fatto fare delle prove. Tutte fallite. Il problema persiste, anche dopo nuova installazione vista su nuovi hard disk e anche dopo aver aggiornato il firmware della scheda video datomi da loro. In pratica non c'e' una soluzione. Quindi farò di tutto per spedirgli la scheda video e farmene dare una piu nuova spero di riuscirci. Vi aggiorno.
Old 17-05-2009, 17:30   #349
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
un mio amico sta avendo st'errore su windows se7en... niente non c'è niente da fareeeeeee!!!!!!!!!
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:03   #350
Artuzzo
Senior Member

L'Avatar di Artuzzo

Nulla da fare ragazzi...2 mesi a parlare con l assistenza e non mi hanno risolto nulla... ho riportato la scheda in negozio e me ne sono presa una nuova pagando la differenza di prezzo...
Old 18-05-2009, 09:52   #351
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ieri sera mi è capitato che il driver venisse ripristinato.
Con i giochi della serie simbin assisto a un frame rate fluido ma il gioco si pianta per qualche istante ogni tot secondi.
Dopo il ripristino tutto fila liscio...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:48   #352
Xkl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Oggi dal nulla si è presentato anche a me questo errore e non so che pesci pigliare (mai avuto prima d'ora)

Ora provo ad installare driver vecchi ma non sono molto fiducioso - la scheda è 7950gx2..pensavo magari fosse un problema di temperatura ma oltre i 74 75 nn va
Xkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 20:20   #353
luca21
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zer0seven Guarda i messaggi
ragazzi nessuna novità al riguardo io continuo ad aggiornare i driver e continua a persistere il problema è mai possibile o sono io che sbaglio qualcosa???
le ho provate tutte ho provato anche i beta è mai possibile????
IDEM stesso problema a me con la zotac 9600 GSO versione AMP da 512 gddr3
luca21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:21   #354
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Salve a tutti.. avevo un Pentium 4 con 2 gb di ram, una twintech 9600 Xt edition aggiornata all'ultimo driver e win vista ultimate.

Poi ho deciso di cambiare scheda madre, processore e ram.

Ora ho una P5q-e con processore q9450 overclokkato a 3,4 in daily.

Le ram e la Vga non sono state toccate e il pcie è settato a 101.

Ho questo problema come voi solo che ad alcuni ho letto che gli si spegne il pc. A me no.

A volte, e non quando sto giocando..

questo problema non ha senso.

Perchè non ho cambiato sistema operativo, nè driver.. quindi non capisco. in tanti sostengono sia un problema hardware.. io dico che non lo è.

Questo perchè uso il computer tranquillamente e solo saltuariamente si blocca per 3\4 secondi per poi sbloccarsi automaticamente..

Ad ogni modo vorrei risolverlo. Idee??

Sottolineo che il problema avviene SALTUARIAMENTE.. non per forza sottostress nè con determinati giochi.

Ultima modifica di veltosaar : 02-06-2009 alle 19:30.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 00:07   #355
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi in merito a sti cavoli di errori, vi posto una guida di un blog..magari qualcuno gli funge uno dei metodi destritti...magari mettetela in rpima pagina...tentar non nuoce....io lo sto provando devo solo testare...
http://www.staffbux.altervista.org/?id=19
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 18:50   #356
greatmartens
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
risolto

Quote:
Originariamente inviato da LanceX Guarda i messaggi
ciao ragazzi,mi potreste dire come posso fare a disativare Aero su windows vista? il problema e decisamente di nvidia......avete mai sentito lamentele da qualcuno che possiede una ATI?? grazie
ho messo un'umilissima ati hd4350 ed è tutto ok...
greatmartens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 13:07   #357
orsa99
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edoardo41100 Guarda i messaggi
Se non siete risuciti a fixare il problema ( cazzo ke sfiga! ) avete 2 soluzioni:

a - contattare nVidia con una mail , risponderanno entro poche ore.

b - andare sul mio sito qui http://staffbux.googlepages.com/nvlddmkm.sys

Edoardo
Un saluto a tutti

Anch'io ho questo problema con la mia Geforce MSI NX8800GT 512mb e si presenta solo con alcuni giochi. Quando avvio uno di questi si sente subito partire la ventola della scheda video al massimo della velocità. Poi succede che sul video mi appare una schermata a scacchi e si blocca; nel bloccarsi come può riprendersi così può bloccarsi definitivamente (alla fine succede) e ritornare a windows con il messaggio nvlddmkm.

Ho provato ad utilizzare le soluzioni dell'utente Edoardo41100. Ma non ne funziona nessuna, anzi con il vecchio driver e con la patch con il gioco Grid se prima ritornavo al desktop con il messaggio d'errore adesso si blocca tutto il pc e devo resettare, quindi un peggioramento.
E pensare che io Grid l'ho comprato appena uscito e fino a qualche driver fa l'ho sempre giocato senza nessun problema(con sempre lo stesso hardware e vista con sp1). Ho provato anche a scaricare i programmi dalla memoria ma niente da fare. Per la terza soluzione, le voci presenti nel BIOS da impostare/verificare, nel mio BIOS non ci sono proprio (MB DFI DK X38).

Insomma Edoardo41100 mi sembra che la faccia troppo facile nell'affermare che il problema è risolto e poi come si fa a dire che è risolto installando una vecchia versione dei driver? E per i nuovi giochi che facciamo, li rallentiamo/blocchiamo con driver obsoleti?

Intanto i mesi passano, Nvidia se ne sbatte e le garanzie delle nostre schede video stanno per scadere. Potrei mandarla in assistenza ma intanto con tanti giochi non ho nessun problema. L'ultimo gioco che ho finito è il recentissimo Prototype e non s'è bloccato una sola volta. Come faccio a dire all'assistenza di sostituirmi la scheda? Ho avuto in passato schede video con problemi, ma si bloccavano con tutte le applicazioni direct 3D.

saluti

Giulio

Ultima modifica di orsa99 : 23-07-2009 alle 13:11.
orsa99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:37   #358
kinisia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
a voi è andata bene perche nonostante l'errore il computer non da problemi...io invece ho un HP Pavillon DV9000 e dopo l'errore sul driver si spegne il monitor mi da la schermata blu e al riavvio il monitor si divide in 4 parti schiacciate...poi in maniera credo casuale ricomincia a vedersi bene ma appena mi vedo un film o metto sotto sforzo la scheda video si inchioda...io non so piu cosa fare...sembrava che non gli ultimi driver dell'nvidia funzionasse...li ho installati e vedendo per tutto il giorno dei film non si è mai inchiodato poi il giorno dopo tac stesso problema...ora provero a rimettere quelli vecchi a seguire le guide qui indicate pero è una cosa scandalosa...perche io sono sicuro che il monitor non è partito e sono convinto anche che non sia un problema di ram perche le ho cambiate per fare una prova e da sempre lo stesso problema...
kinisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:42   #359
ilguercio
Bannato

Ma la posizione di NVIDIA riguardo al problema qual è?
Io ho frequenti problemi con i giochi ISI
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 00:03   #360
giusep87
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti. Possiedo un Pc Desktop Acer Aspire M5641 con queste caratteristiche:

Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9450, 2666 MHz (8 x 333)

Nome scheda madre Acer MCP73PV
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7100-630i
Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
DIMM1: Transcend JM800QLU-2G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM2: Transcend JM800QLU-2G 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

la scheda video è la GeForce 9600 GS con i driver installati con l'update di Vista che sono i Forceware 174.90

Io lamento sia il crash con i giochi + evoluti ma soprattutto un fastidio che non so se altri hanno lamentato. Praticamente mentre navigo tra le pagine web oppure nelle cartelle di documenti o mentre gioco a qualsiasi videogame, appaiono fastidiosissime righine orizzontali colorate,nel peggiore dei casi quadrati di pixel scoppiati e tutto ciò tavolta conduce al crash, tavolta rimane così.... cosa posso fare? ho provato tutto ma niente

grazie a tutti
giusep87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian