|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
|
[php] Backup e restore da phpMyAdmin
Ciao a tutti.
Gestisco un forum basato su php e mysql. Il mio hoster è Aruba su server Linux. Sto facendo alcune prove di aggiornamento in locale: ho installato un'utility che avvia un server apache+mysql in locale (EasyPHP). Di solito quando devo fare manutenzione accedo al phpMyAdmin di Aruba e tramite "Esporta" faccio un backup di tutte le tabelle del db. Una volta sistemata la board faccio un restore o da phpMyAdmin (per db inferiori a 2Mb - limite mysql) o tramite l'acp della board stessa. Tutto ok quando lavoro online... ci mette un bel po ma funziona. Il problema sorge quando lavoro in locale: per provare alcune mods ho installato la board in locale, in modo che crei le proprie tabelle da zero. ho poi fatto un backup da phpMyAdmin di Aruba sia normale che compresso in gzip di tutte le tabelle. quando vado a fare il restore da phpMyAdmin accedo da "SQL--> Percorso del file" e seleziono il file salvato da Aruba. se uso il file senza compressione, vengono sorpassati i 2Mb e mi viene restituito un errore "Nessuna query SQL" anche se ci sono.. se uso il file gzipped, resta la clessidra e "apache.exe" va ad occupare il 99% della cpu... Posso anche aspettare parecchio ma nulla... devo segare il processo dal task e riavviare i server.. perchè secondo voi? il gzipped è 1,7Mb (non arriva a 2) e poi.. perchè si blocca apache e non mysql? scusate se mi sono dilungato.. ma volevo essere chiaro. qualcuno mi sa dare qualche indicazione? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.