|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E devo dire che la differenza si nota, facendo alcune prove nei giochi la fluidità è decisamente migliorata eh?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pesaro
|
aggiornabile solo il Catalyst Control Center
RIPETO: non provate a modificare i driver versione desktop, il metodo tanto non funziona (riprovato per la seconda volta), così facendo riuscirete solo ad aggiornare il Catalyst Control Center e i driver per il controllo del HDMI.
Sforzo inutile, lo stesso risultato si ottiene con i driver in versione mobility. Ripeto, l'unico modo di aggiornare i driver della scheda video [driver non è il Catalyst Control Center, già che la scheda video può funzionare anche senza quest'ultimo] è chiedere insistentemente l'assistenza HP di procurarci driver più recenti.
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma quindi non c'è nessun modo di aggiornare i driver della scheda video di questo portatile?!?
A me dopo aver installato un gioco qualche mese fa (DAO origin) ha poi cominciato a darmi problemi con altri giochi (DAO però andava bene, infatti mi sono accorto del problema solo dopo un pò) che prima funzionavano: nel rendering invece di avere dei gradienti di illuminazione, vedo una specie di "nebbia" densa che nasconde parte delle immagini... scusate se non sono chiaro, ma non so come chiamare/descrivere il difetto. Speravo che aggiornando i driver il problema si risolvesse, oppure mi sapete consigliare come scoprire cosa causa il problema? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Member
|
SOLLECITAZIONE HP
Rispondendo ad ALEXALEX:
In precedenza ho fatto notare che l'unico modo di aggiornare i driver è sollecitare HP affinchè provveda, e ti spiego perchè: Se decomprimete i file forniti da HP esplorando tra la cartella "packages", noterete altre due cartella, una "Drivers" e l'altra Apps, nella prima troverete "Display" contenente i driver della scheda video x la versione a 32 o 64bit, mentre l'altra cartella "WDM" contenente la cartella "HDMI" contiene i relativi driver che possono essere facilmente aggiornati scaricando la versione desktop più recente. Mentre i file forniti direttamente da ATI/AMD è appunto mancante la cartella "Drivers" giacchè si preoccupano solo di fornire la versione più recente del Catalyst Control Center perchè come ho già allegato precedentemente le schede video rivendute da HP hanno delle specifiche particolari. Ora, nel nostro caso il file "C7105895" contiene, se così si può dire, le indicazioni dell'installazione contenente un elenco delle schede video supportate. Così facendo ho dedotto che se modificando i file (sempre fornito da HP) decompressi di un'altra scheda video per altro modello contenente i driver recenti inserendo nell'elenco del file equivalente avrei fatto riconoscere da questi ultimi driver modificati anche il nostro modello in questione. Bè, i miei vari tentativi sono risultati vani e siccome non volevo più perderci tempo ho optato per un'altra strada: sempre nella nostra cartella "Display" versione 64bit vi è la cartella "B104972" nel quale secondo me ci sono i file che poi saranno installati nel sistema e quindi i driver! Allora, i file presenti in questa cartella sono uguali per nomi a quelli di qualsiasi altra versione per cui rimpiazzando i nostri file originali con quelli più recenti si potrebbe dire che avremmo i driver più recenti. L'installazione è riuscita bene tranne che per un messaggio nel registro il quale non si riuscì a vedere. Al seguente avvio del sistema tutto andò liscio e anche giocando a CODWaW e CODBO non riscontrai nessun problema. Mi è sembrato cmq di cogliere qualche miglioramento soprattutto nella fluidità con CODBO con l'OMBRA attivata, anche se ora gioco ad una risoluzione diversa dall'abituale e mi permetto di modificare in futuro quest'ultima parte in quanto provvederò ad effettuare un confronto più serio. La mia IMPOSTAZIONE ATTUALE è: 1280x720, dettagli ALTI, NO syncro hz, filtro Anisotropico 3quadretti, SHADER in elaborazione attivati, OMBRA si, AA 2x, filtro Biliniare, campo visuale 2quadretti + Triplo buffering attivato. Cmq gli FPS minimi sono alti, difficilmente scendono sotto i 60, anche se in CODWaW raggiunge picchi minimi molto bassi però non intacca nella fluidità. Facendola breve, potrei suggerire di disattivare il metodo antialiasing adattativo che non sempre è efficace. Poi prova disinstallando il gioco e verificare se il problema persiste con gli altri giochi. CMQ aggiorna il SO, se è 7 con il SP1, disinstalla i programmi inutili e deframmeta il disco e magari togli qualche effetto visivo, es. trasparenza, ombreggiatura mouse e cartelle, ecc. Ti consiglio di postare una qualche foto, scattandola con il relativo tasto presente nella tastiera, per capire meglio. Ragazzi RIPETO: sollecitiamo HP a fornirci driver aggiornati, l'unione fa la forza! oppure accontentatevi del mio metodo, ecco i link: http://www.megaupload.com/?d=8T8LTW7S http://www.megaupload.com/?d=ZRTHOWRX N.B. provate e ditemi la vostra, prima però disinstallate tutti i driver video, errore banale da me commesso. per ora tutto devo andare se ci fossero errori o mancanze nel mio messaggio correggerò presto
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 22-11-2011 alle 10:41. Motivo: aggiornamenti e precisazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao Rino88ex, grazie della risposta...
inserisco solo uno screenshot al volo come allegato, per non incasinare questo thread. Spero che la risoluzione non sia troppo bassa. E mettendo altri driver, tipo i dna o gli omega? non li ho mai usati, ma forse si risolve... EDIT: metto i link che si vede meglio! http://dl.dropbox.com/u/48669374/2011-11-21_00001.jpg http://dl.dropbox.com/u/48669374/2011-11-21_00002.jpg Ultima modifica di AlexAlex : 21-11-2011 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Member
|
maggior durata batteria
RAGA!!! Vi invito a installare i driver da me postati, mi sembra di cogliere un aumento rilevante nella durata della batteria, provate e fatemi sapere.
P.S. sollecitiamo HP a fornirci driver aggiornatissimi!
![]() |
#227 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
provati, ma nelle proprietà della gestione dei dispositivi mi da sempre la stessa data
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Member
|
Quote:
Io non sono riuscito ad installare i driver intel, a qualcuno di voi è successo lo stesso? RISP. Flaviopac: la data rimane la stessa perchè ho solo cambiato i file interni, cmq a te a fine installazione ha presentato qualche problema, noti dei miglioramenti? provando a installare i nuovi driver intel, ti dà qualche problema?
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
qualcuno ha provato ad installare gli omegadrivers ?
http://www.omegadrivers.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prioprio proprio nessuno ?
anche se mi sembrano driver un pochino vecchi . cmq . in questi giorni ho provato a reinstallare steam da anni che non lo usavo e ho rigiocato ai deathmatch di half life 2 . dopo 10 minuti di gioco mi si blocca lo schermo e il pc si mette in ibernazione . poi al riavvio il bios mi dice che la temperatura della macchina ha bucato i massimi dei settaggi . com'è possibile con un gioco così vecchio ? persino giocando a Risen non mi è mai capitato ed è un gioco che mi faceva frullare le ventole come un ventilatore , d'estate per giunta . hanno cambiato qualcosa con i nuovi upgrade del BIOS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho seguito le - confusionarie - guide precedenti per l'installazione di eventuali driver aggiornati.
Ho disinstallato e cancellato i driver di entrambe le schede video, cercato i driver aggiornati nel pack caricati da Rino88ex ma nelle cartelle indicate non vengono trovati driver compatibili. Mi sono trovato quindi a dover reinstallare i driver originali dal sito HP, installando prima i driver ATI, ma il risultato è stato che in gestione dispositivi non era più presente la scheda ATI, ma solo la Intel integrata, con conseguente impossibilità di switch. Per curiosità (e, nell'assurda speranza che così facendo avrei risparmiato del tempo) ho contattato HP: sono ancora in garanzia. A parte il doversi registrare e attese un po' troppo lunghe, sono stato al telefono con un "tecnico" per oltre un'ora. Dopo aver provato ad installare i driver (senza dirmi di disinstallare quelli già presenti) e aver aggiornato il BIOS, mi ha consigliato di utilizzare un punto di ripristino precedente (che ho disattivato di default) e quindi, morale della favolta, mi ha consigliato di formattare. Ha fatto scivolare la colpa del tutto su "tuneup" e mi ha detto che HP potrebbe rilasciare driver aggiornati ATI ma solo per correggere eventuali problemi e non per migliorare le prestazioni, in quanto questo avviene solo per le schede video desktop. Alla fine, ho disinstallato nuovamente i driver, installato (se non ricordo male) prima i driver Intel, poi quelli ATI, infine Catalyst Control Center e, in gestione dispositivi, ho selezionato "driver per schede video AMD Radeon HD 6500M/5600/5700 series" Ora funziona tutto (come prima). Merito forse dell'aggiornamento BIOS. Novità per un aumento delle prestazioni? Ho scaricato MSI afterburner come segnalato in precedenza, ma non conosco preset (proverò a controllare nella sezione overclock). Voi avete idee? Come vi trovate dopo alcuni mesi dall'acquisto? Nel mio dopo 2-3 mesi la ventola ha iniziato ad essere una classica ventola HP (turbina a reazione al minimo sforzo, immaginate dovendo lavorare quotidianamente con programmi adobe), uso un mouse esterno in quanto il pad è osceno e la batteria sembra essere ancora piuttosto resistente. I tasti hanno creato una brutta riga sul display per colpa dell'attrito quando viene chiuso ed anche il case, in generale inizia a dare qualche segnale d'usura. Altri consigli generali? driver-overclocking-etc.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Member
|
Il caro amico ALEXALEX in un messaggio privato mi ha comunicato che è riuscito a installare i driver da me postati. Afferma anche che non gli è sembrato di aver colto alcun aumento di prestazioni però che c'è stato un aumento di fluidità durante i giochi.
Overclockare il notebook è "impossibile", qualunque software ci installi, rimane sempre bloccato dal BIOS (scelta presente i tutti i notebooks). Se avete un antivirus, settatelo nella modalità o profilo videogioco. Per la temperatura, consiglio di disinstallare certi programmi HP che sono pesanti, almeno il Setup MAnager. Il nuovo BIOS ha una nuova impostazione per il raffreddamento del sistema, che a me personalmente non piace, preferivo il vecchio, però così mi sembra che mandi più aria all'Hard Disk. In ogni caso vi consiglio di comprare queste: ![]() Io comunque costantemente ad ogni mia segnalazione faccio presente ad HP che vogliamo driver ATI nuovi e aggiornati giacché l'ultima versione risale al 10/12/2010. Pensate che addirittura, una settimana fa, mi hanno chiamato personalmente al telefono... e ci ho fatto una bella chiacchierata col tipo. A presto.
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Se non altro in un anno di utlizzo non ho notato un peggioramento della rumorosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Member
|
Quote:
Secondo me i miglioramenti sono netti, e devo dire la verità: l'ho preferisco ad altri, è molto più comodo (basta anche aumentare un pochino la sensibilità e qualcos'altro nelle impostazioni che ti ho detto). La tastiera sì, è un pochina strana... CHIEDO SCUSA, finalmente sono riuscito ad overclockare la scheda video [con MSI afterburner], aumentando il clock di 50 la fai diventare una 6570, e il clock della ram tranquillamente fino a 900 (tra l'altro è il clock predefinito dalla casa produttrice AMD). Con COD black ops fps intorno ai 65-75... CONSIGLIO: attivate l'opzione FORZA VOLTAGGIO COSTANTE, aumentano le prestazioni e rende i stabili gli fps e la fluidità, PERCIO' NON E' NECESSARIO PORTARE L'OVERCLOCK A LIVELLI ALTISSIMI E volevo chiedervi, voi che magari l'usate già da molto, avete notato qualche effetto negativo? Per finire: qualcuno ha sostituito il HDD con un SSD? 2. Sul sito ATI/AMD, dice che la scheda video è in grado di visualizzare i formati in 3D, avete provato?
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 16-03-2012 alle 15:10. Motivo: consiglio attivare forzatura voltaggio costante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
salve mi sono appena registrato !!!
ho anche io questo notebook in configurazione 3330el ho disinstallato la maggior parte dei programmi hp preinstallati che consigli di ottimizzazioni mi date? ad esempio leggevo che per la scheda video bisogna fare una procedura paticolare per aggiornare i driver. tra le altre cose utilizzo questo pc collegato ad un tv full hd per vedere film in alta risoluzione ( mkv con audio dts o ac3 da 25-30 gb l uno) ed uso mpc-hc senza niente altro aggiunto, voi come vi regolate in tal proposito? Ultima modifica di fagus : 17-04-2012 alle 18:16. Motivo: errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Member
|
Modifiche Notebook per Overclock
Ciao! Ti consiglio di installare solo i driver necessari disponibili sul sito HP. Per quanto riguarda i Driver ATI, lascia stare... tanto con MSI Afterburner si riesce a overclocckare con miglioramenti considerevoli (cmq non esagerare) perciò al massimo aggiorna il Control Catalyst Center.
Vi consiglio di effettuare le seguenti modifiche: [+ foto, mie] 1.- pulire costantemente la ventola e cambiare una volta all'anno la pasta termica [anche soffiando dalla griglia laterale verso l'interno] 2.- effettuate le seguenti modifiche, la gpu con overclock a 675 mhz si aggira intorno ai 57° e solo dopo ore anche 59° 3.- lasciare tutte le prese d'aria libere, togliendo quel tessuto antipolvere. Ad es. ora la temperatura dell'hard disk è 35°, prima arrivava anche a 40° ![]() ![]() Nel seguente video vi mostra come smontare il Notebook (ricordatevi bene dove vanno le viti, altrimenti, come me, potresti rovinare la tastiera in cui vanno 5 viti medi, tanto ce ne sono 2 lunghi, 2 corti, e molti con residui color marroni per il cover) http://www.youtube.com/watch?v=M7CEtfJtu_Y
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 29-04-2012 alle 11:51. Motivo: miglioramento risoluzione foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
|
tu hai praticato anche altri fori sotto il case...ma cosi non è peggio scusa? se la polvere entra il problema si ripresenta piu grande!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Member
|
HP dv6 + Cooler Master U2 Notepal
Quote:
Io però ho abbinato tutte queste modifiche con un Cooler Master Notepal U2 [versione con 2 ventole spostabili] http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...otepal_u2.aspx Durante i giochi, con Speedfan, in una Lan facendo anche da server per ore e ore, la temperatura della CPU non superava i 90°, mediamente si aggirava intorno agli 80-85 (prima sfiorava e superava tranquillamente i 100°) Cmq anche per un uso normale senza il cooler, le temparture sono basse, la ventola si "affatica" di meno, si percepisce meno calore, anche nella parte dove sta il chipset (a sinistra del touchpad). SI', alla prossima apertura voglio praticare altri fori, aggiungerne altri sotto la GPU e farne dei nuovi nella griglia della CPU, quella vicino all'addesivo con il codice Win7 [le foto sono mie come pure il notebook]
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 29-04-2012 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Member
|
vorrei capire se ho fatto bene: ho installato i driver che rino88ex ha in firma, sovrascrivendoli a quelli gia installati...ho sbagliato? perche cercando di disinstallare i vecchi appena riavvio il pc lui automaticamente li cerca e li reinstalla...potete spiegarmi la procedura? ho sia driver cleaner che ccleaner se possono servire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.