|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SANTE PAROLE!!!! Stiamo parlando di microonde! Se ci metti 10 metri di cavo, quei pochi millivolt (perche' di questo si tratta) in uscita dal router, te li giochi tutti dentro al cavo, e in antenna non ti ritrovi nulla. Fai come me; scatola stagna GEWISS ![]() 20 cm di cavo di antenna; antenna ad alto guadagno (23 db); il tutto alimentato tramite Power over Ethernet. Io (come ho gia' detto) cosi riesco a coprire un raggio di 8 km da casa mia. Attenzione pero' che se non avete la patente da radioamatore (o qualche altra autorizzazione speciale), questa cosa e' VIETATA DALLA LEGGE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() le antenne "buone" costano quanto e più dell'access point, al limite potrei avvicinare il router alice alla finestra così da limitare il cavo dell'antenna, ma non ho capito come collegarla al router (immagino sostituendo uno degli antennini ?). che è power over ethernet?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Member
|
Quote:
Io ho un contratto Alice Casa, quindi la mia linea non e' piu' RTG ma va, tramite il router Pirelli, via VoIP, quindi credo di essere piu' o meno nelle tue stesse condizioni Attualmente la mia situazione e' quella che piu' di una volta Elaboratore ha postato e illustrato e cioe'; -firmware 4.4.2 "aperto" -LED Service spento -telegestione attiva (visibile dal pannello 192.168.1.1 standard e non da discus) -linea telefonica perfettamente funzionante. Io ho utilizzato il mio vecchio discus.conf della 4.3.5, l'ho modificata come da istruzioni di Elaboratore, e poi l'ho caricata sulla 4.4.2. Dopodiche' l'ho riscaricata e fatto una copia su una chiavetta USB (non si sa mai!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 | |
Member
|
Quote:
Prova a costruirti una "direttiva"; progetti in rete ce ne sono tanti, e non e' particolarmente difficile. Al limite avrai perso un po di tempo...ma se funzia hai risolto il problema Power over Ethernet, alimenti il router in remoto tramite il cavo ethernet. Quindi con un cavo hai il segnale di rete, e l'alimentazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma nessuno lo gestisce via remoto sto router? Non mi spiegherei il motivo della configurazione un dynamicDNS. Mi sta facendo perdere un sacco di tempo sta scatola di cavolo
![]()
![]() |
#2166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
il dynamicDNS ti serve se hai Un pc e vuoi mettere un servizio FTP o altro.. oppure ti colleghi da remoto ad un PC che hai a casa, e da questo gestisci il modem..
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.filesavr.com/agpf442 dicono.... che.. L'IMG funziona.. bisogna solo resettare al factory default tenendo premuto il tasto reset per un minuto durante l'accensione.
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
|
vi segnalo una cosa.. che ho letto.. cercando su internet..
ATTENZIONE NON HO PROVATO! Non si assumono responsabilità di nessun tipo sulle info fornite... Una nota interessante pare... ke... se voi aggiungete un utente (esempio pippo) dal menu avanzato della 4.3.5 o della 4.4.2 , e poi aggiornate alla 4.5.0, quell'utente RIMANE. quindi avente un utente e passw da voi creati, per poi accedere! ATTENZIONE NON HO PROVATO! Non si assumono responsabilità di nessun tipo sulle info fornite... se fate delle prove fateci sapere.. concludo osservando ke.. il miglior firmware attuale buono e perfetto e' il 4.4.2
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 04-11-2009 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2169 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco bene la funzione del DynamicDNS e so abbastanza di reti solo che è la prima volta che mi trovo davanti al router in questione, con quello con la scheda rossa non ho mai riscontrato difficoltà. In qualsiasi caso oltre all'accesso ai dispositivi su citati non è possibile accedere remotamente alla configurazione di questo router?
![]() |
![]() |
#2170 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buongiorno, ho un macbook del 2008.
Tramite wifi riesco a collegarmi solo con chiave wep (led wifi arancione) ma non con chiave wpa(led wifi verde). è possibile che sul mio portatile così recente la scheda di rete integrata non supporti le wpa? Non ho eseguito alcuna installazione del software allegato al modem in quanto i tecnici telecom mi dicono non necessaria se ci si collega tramite wi fi o ethernet. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | ||
Senior Member
|
Quote:
crea una regola per l'IP Cam, assicurati che l'Ip Cam, accetti connessioni da ip esterni.. e che la porta o le porte siano corrette... http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3345.html poi TU scrivi questo... Quote:
significa che hai usato nel "router" la porta WAN , e quindi si collega mediante nuova connessione, e viene assegnato un IP Pubblico nuovo NON soggetto al firewall di Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi !!! quindi in questo caso la configurazione è a carico del tuo "router" e NON di Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , il forwardind della porta.. lo devi fare nel tuo "router" .
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 04-11-2009 alle 12:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2174 |
Senior Member
|
Magari a poterlo fare
![]() Il Virtual server l'ho impostato in questi due modi per il router e per la IP Cam, ma nessuno dei due funziona: Primo modo - Router IP:192.168.1.x Porta interna:80 Porta esterna:XXXX - IP Cam:192.168.1.y Porta interna YYYY Porta esterna:ZZZZ in questa maniera il router di Alice dovrebbe creare una Socket interna 192.168.1.x:80 per il router e una 192.168.1.y:YYYY per la IP Cam. Secondo modo - Router IP:192.168.1.x Porta interna:XXXX Porta esterna:XXXX - IP Cam:192.168.1.y Porta interna YYYY Porta esterna:YYYY Il secondo è sicuro sbagliato per via della porta interna del router, che se deve essere contattato dal lato LAN vuola la 80 come porta, la IP Cam non è un problema perchè è impostabile a piacimento. Cmq sicuro mi starà sfuggendo qualcosa e capisco che diventa difficile spiegare qui le cose che andrebbero dettagliate. L'importante era sapere se dall'eserno sto router permettesse di aprire servizi o se in qualche modo fosse bloccato e andava sbloccato nei modi descritti in questo thread
![]() |
#2175 | |
Senior Member
|
Quote:
la IpCam usa sicuro la 80? o 8080? accertati di questo... basta che provi in locale dal browser IP Cam: http://192.168.1.y:80 dopo di questo crea una sola regola, IP Cam:192.168.1.y Porta interna 80 Porta esterna:80 avvolte cambiando porta si verificano problemi.. cerca d non farlo.. quando provi se funziona, devi provare da un IP esterno pubblico diverso da quello con cui ti colleghi.. per il router la vedo difficile.. x ke usa praticamente la stessa porta, se non è cambiabile.. oppure meglio.. usa il router con la porta WAN, e passa tutti i PC li.. anche aggiungendo.. uno swich.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 04-11-2009 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Configurazione LAN
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto questa mattina mentre cercavo una risposta a un problema che ho con il router in oggetto. In realtà non è un problema, sono io che non riesco a configurare il tutto correttamente. Dunque ho un pc fisso collegato al router via cavo e un portatile via wi fi. L'operazione più banale che ho provato a fare è stato metterli in rete, in modo che si vedessero. Per un attimo ci sono riuscito, i due rispondevano ai rispettivi ping, ma il giorno dopo, quando ho riacceso il tutto, non funzionava più. Se vado sulla pagina di configurazione del router vedo i due pc collegati, con tanto di ip e nome. Ho provato a impostare sulle due macchine la rete sia con "ottieni indirizzo da dhcp" sia impostandolo io a mano nel range messo a disposizione dal router, ma niente da fare, non riesco più a pingare i due. E' possibile che gli antivirus abbiano un firewall che blocca? sul fisso ho AVG free e sul portatile avira.
Qualcuno mi può autare? Immagino sia un problema piuttosto banale... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
Città: avellino
|
raga scusate una mia amica si e' fatta alice tutto incluso volevo sapere 2 cose:
1) non le hanno dato la lettera con la chiave wpa 2) il led wifi e' sempre verde fisso (invece al mio modem e' rosso e diventa verde quando ci si connette in wifi) ma lei non usa aggeggi wifi avete consigli...il mio modem ha piu' o meno 2 anni ma e' il suo stesso tipo....il suo glielo hanno dato ieri ed e' il solito pirelli con le antennine nere
![]() |
#2178 | |
Senior Member
|
Quote:
assicurati che rimangano disattivi anche nell'avvio successiovo del pc.. imposta tu gli IP nelle schede di rete.. (sia scheda d rete con cavo, che WIFI) es... ip: 192.168.1.xx (indirizzo della scheda del pc) mask: 255.255.255.0 gate: 192.168.1.1 dns1: 192.168.1.1 dns2: 208.67.222.222 2) salva tutto, spegni il PC, spegni il modem, prima accendi il modem, attendi l'avvio.... e dopo di questo accendi il PC. se non funziona... vai su http://192.168.1.1 e controlla che risulta il modem connesso come Bridged+Routed se usi la WiFi, prima prova con rete aperta senza WPA, e dopo la metti.. riavviando il modem.. ad ogni modifica come detto nel punto 2) sopra... e non diversamente! per chi ha problemi di scarsa potenza della WiFi, la soluzione sta nel cambiare canale, e scegliere (facendo delle prove) un canale piu' libero e quindi + efficente. Ad ogni cambio di canale riavviare il modem senza spegnerlo , quindi cliccando su REBOOT nella configurazione avanzata
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 09-11-2009 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 | |
Senior Member
Città: avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.