Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 12:07   #121
njoly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Rewind

Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso realizzare un dual boot xp-vista, avendo realizzato la procedura di upgrade a xp da vista. I cd di recovery di vista sono sufficienti? Grazie
njoly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:48   #122
giodela
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti io ho comprato un 6758 con 4 g di ram 899 da euronics ,pero con vista ne vedo solo 3 vorrei passare a xp perche mi è capitato molte volte che tutto è andato in crash e poi lo trovo molto lento!
posso usare lo stesso procedimento? sono uguali i componenti?
per favore aiutatemi nn ne posso più di questo vista
giodela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:40   #123
goz74
Member

Iscritto dal: Mar 2006
iastor.sys danneggiato

Ciao a tutti, ho un hp DV6735el e sto provando la procedura per il downgrade... ho creato l'ISO con nlite ma quando vado a lanciare l'installazione di XP ad un certo punto mi dice che il file iaStor.sys risulta danneggiato....
Questo file sys e' relativo al chipset ed io ho scaricato quello del 965 cioe' quello corretto...
qualche suggerimento e' gradito...
goz74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:04   #124
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da giodela Guarda i messaggi
ciao a tutti io ho comprato un 6758 con 4 g di ram 899 da euronics ,pero con vista ne vedo solo 3 vorrei passare a xp perche mi è capitato molte volte che tutto è andato in crash e poi lo trovo molto lento!
posso usare lo stesso procedimento? sono uguali i componenti?
per favore aiutatemi nn ne posso più di questo vista
Come già detto milioni di altre volte il problema non è vista ma dei 32bit del sistema operativo che non ti permettono di sfruttare tutti i tuoi 4GB. Ci sono altre discussioni nella sezione Windows Vista, li puoi trovare tutte le notizie che cerchi.
Old 21-04-2008, 13:43   #125
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ciao ragazzi...

Mi iscrivo al thread perché ieri ho fatto prendere a mia sorella l'HP 6755EL.
Ho provveduto ad attivare la copia di Vista (non chiedetemi come ho fatto a collegarmi ad Internet perché non lo so: sono riuscito a configurare il modem adsl su Vista con il cd per xp ), ma volevo sapere se ho capito bene oppure no riguardo Office: è una copia di valutazione per 60 giorni oppure sono io che non riesco a trovare le chiavi di attivazione?

Sapreste rispondermi?

E per quanto riguarda l'ottenimento del cd di Vista cosa dovrei fare? Mi pare che si possa richiedere in un qualche modo...

Ultima modifica di Gsanger : 21-04-2008 alle 13:45.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:22   #126
njoly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...

Mi iscrivo al thread perché ieri ho fatto prendere a mia sorella l'HP 6755EL.
Ho provveduto ad attivare la copia di Vista (non chiedetemi come ho fatto a collegarmi ad Internet perché non lo so: sono riuscito a configurare il modem adsl su Vista con il cd per xp ), ma volevo sapere se ho capito bene oppure no riguardo Office: è una copia di valutazione per 60 giorni oppure sono io che non riesco a trovare le chiavi di attivazione?

Sapreste rispondermi?

E per quanto riguarda l'ottenimento del cd di Vista cosa dovrei fare? Mi pare che si possa richiedere in un qualche modo...
Ciao, office è una copia di valutazione come Norton. Per Vista puoi crearti solo un set di dischi di ripristino.
njoly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:08   #127
terror_noize
Bannato

Ciao ragazzi, ho un problema, ho un 6755, ma non riesco a installare i drivers audio su xp.

Ho seguito alla lettera la guida nella prima pagina, ma non c'è verso di farlo funzionare.

Ho fatto in sequenza:
cd win xp con drivers sata (ich8) con nlite
installazione drivers chipset - riavvio
drivers preaudio - riavvio
drivers audio - riavvio

Non si sente nulla, in pannello di controllo - suoni, mi dice che non esiste nessuna periferica audio...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:31   #128
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da njoly Guarda i messaggi
Ciao, office è una copia di valutazione come Norton. Per Vista puoi crearti solo un set di dischi di ripristino.
Grazie molte per la risposta.
Eppure mi sembra di aver letto da qualche parte in questo forum che è possibile richiedere una copia di Vista. Non so se gratuita o scontata.
Proverò a cercare nel forum...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:45   #129
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un problema, ho un 6755, ma non riesco a installare i drivers audio su xp.

Ho seguito alla lettera la guida nella prima pagina, ma non c'è verso di farlo funzionare.

Ho fatto in sequenza:
cd win xp con drivers sata (ich8) con nlite
installazione drivers chipset - riavvio
drivers preaudio - riavvio
drivers audio - riavvio

Non si sente nulla, in pannello di controllo - suoni, mi dice che non esiste nessuna periferica audio...
ho risolto, adesso ho problemi con la vga, non riesco ad installare i drivers della 8400. siccome ho il proxy aziendale che rompe le palle, mi spiegate più o meno come fare?? Grazie...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 13:43   #130
Teo_Teo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera (PI)
Salve.
La mia ragazza ha acquistato un paio di mesi fa il notebook in questione.
Mi sono preoccupato personalmente di realizzarle un dual boot XP-Vista (vi ringrazio per i driver che avete in prima pagina) e fino ad una settimana fa tutto funzionava perfettamente.

La scorsa settimana, però, mi ha detto che explorer ha cominciato a fare le bizze (non Internet explorer). Facendo doppio click su risorse del computer (su XP) si apre la finestra con la simpatica torcia che cerca le cartelle e rimane lì impallata un minuto buono. Dopodiché compaiono tutti i driver e il portatile continua a funzionare normalmente.

Purtroppo non ho modo di mettere mano a quel portatile per almeno un'altra settimana. Su Vista sembra che tutto funzioni regolarmente (dico "sembra" perché in realtà l'ha avviato solo una volta perché aveva paura che non facesse più e poi ha spento quasi subito).

Sapete darmi qualche hint su dove andare a parare?
Il disco è stato deframmentato tre settimane fa e nello stesso periodo è stata fatta la pulizia del registro. I servizi accessori sono stati ovviamente quasi tutti disabilitati e nel frattempo non dovrebbe essere stato installato niente di nuovo. E il notebook in questione non dovrebbe essere stato collegato a internet (almeno a quanto mi è stato detto per telefono).

Grazie a tutti.
Teo_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 21:20   #131
Oxyd00m
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti... Io sono in possesso di un hp 6755el... so che non è lo stesso modello ma i drivers per il 6735 sono andati più che bene, compreso il chipset per i sata con nlite.. unica pecca: me ne manca uno soltanto.. xp(pro) su gestione periferiche manca di "Periferica modem su bus High Definition Audio"... qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo!
Oxyd00m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:25   #132
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Aumentare la risoluzione del monitor... è possibile?

Ciao a tutti! Posseggo un hp dv6755el e dato che lavoro molto con programmi di editing audio e video mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare solo schermo per passare ad una risoluzione maggiore dei canonici 1280x800.
Grazie infinite..

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 16:00   #133
jaypeg
Senior Member

Avrei qualche domanda:
Per l'installazione pulita di vista e di conseguenza la reinstallazione dei drivers posso collegarmi al sito hp una volta reinstallato il SO o devo per forza scaricarmi tutti i drivers su un cd e reinstallarli da là?
Altra cosa come faccio a tenere il software hp total care advisor una volta reinstallato il SO?
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:11   #134
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Avrei qualche domanda:
Per l'installazione pulita di vista e di conseguenza la reinstallazione dei drivers posso collegarmi al sito hp una volta reinstallato il SO o devo per forza scaricarmi tutti i drivers su un cd e reinstallarli da là?
Altra cosa come faccio a tenere il software hp total care advisor una volta reinstallato il SO?
L'installazione di Vista riconosce perfettamente già di per se tutti i componenti del portatile, facendo poi tutti gli aggiornamenti con Windows Update installa anche una versione più recente dei drivers Nvidia, dei drivers Ricoh 5+1... quindi potresti farne anche a meno dei drivers HP!

Io cmq dal sito HP (pagina del mio modello che è un DV6723EL) ho installato lo stesso alcuni drivers perchè sono più aggiornati:

- i drivers Nvidia per la 8400GS;
- i drivers Realtek per la scheda audio
- l'applicativo YouCam per la webcam incorporata

Per quanto riguarda il software della HP (HP Update o HP Care Advisor) è comunque possibile scaricarlo, sempre dalla pagina di riferimento del tuo modello!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:53   #135
jaypeg
Senior Member

Ho un problema: non riesco a visualizzare la temperatura dell'hd.. provato con vari programmi ma nulla, qualcuno ha il mio stesso problema?
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:21   #136
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
problema alimentatore

ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il notebook in questione:
mi si è rotto l'alimentatore, l'ho inviato in assistenza all'HP (entro 6 mesi c'è la sostituzione) ma il loro servizio assistenza sembra essere paurosamente scarso.
sono ormai 40gg che sono senza PC!
sto cercando qln che mi possa prestare un alimentatore provvisorio e ne ho trovato uno di un altro HP 15" con i seguenti parametri in output:
18,5 V 3,5A

non ricordando i valori dell'alimentatore originale ho fatto un giro sul web trovando:

18,5V 4,9A

domanda 1 (a questa è facile rispondere, basta leggere sul vostro alimentatore ):
quali sono i parametri di output? ho trovato quelli giusti?

domanda 2:
se l'amperaggio corretto è 4,9 ed utilizzo 3,5? fornisco meno potenza all'apparecchio e la batteria impiega + tempo x caricarsi ma rischio di danneggiare il PC o l'alimentatore che mi hanno prestato?

grazie a tutti
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:24   #137
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da madluke Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Posseggo un hp dv6755el e dato che lavoro molto con programmi di editing audio e video mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare solo schermo per passare ad una risoluzione maggiore dei canonici 1280x800.
Grazie infinite..
cosa in tendi per "cambiare lo schermo"???
cambiare le impostazioni o cambiare fisicamente il monitor?

xkè se intendi cambiare il monitor ti consiglio di collegare un LCD esterno delle dimensioni e caratteristiche che ti pare e piace. hai un risultato migliore e + economico

Ultima modifica di nemo75 : 25-07-2008 alle 11:30.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:11   #138
-._
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mi si è rotto l'alimentatore, l'ho inviato in assistenza all'HP (entro 6 mesi c'è la sostituzione) ma il loro servizio assistenza sembra essere paurosamente scarso.
sono ormai 40gg che sono senza PC!
Guarda, se fossi in te verificherei meglio con l'assistenza.
Alla mia ragazza, col suo vecchio compaq, è capitato 2 volte che la batteria cedesse per l'usura e per due volte l'assistenza le ha spedito una batteria nuova senza neanche voler indietro quelle non funzionanti.

Credo quindi che l'assistenza HP non sia proprio così male e che 40 giorni per un alimentatore siano troppi, forse è successo qualcosa.

Purtroppo per le questioni elettroniche non sono ferrato.
-._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 19:35   #139
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo75 Guarda i messaggi
cosa in tendi per "cambiare lo schermo"???
cambiare le impostazioni o cambiare fisicamente il monitor?

xkè se intendi cambiare il monitor ti consiglio di collegare un LCD esterno delle dimensioni e caratteristiche che ti pare e piace. hai un risultato migliore e + economico
Effettivamente era quello che intendevo... Hai ragione a dire che collegando il note ad un monitor esterno si fa prima e con minore spesa, ma non lo potrei fare se sono in giro per lavoro/studio. Quindi mi premeva conoscere qualcuno che mi indicasse come fare per la sostituzione del LCD del note.

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:38   #140
MarianHP
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusa Una domanda, sn nuovo, come faccio ad apparire CPU-Z?
MarianHP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian