|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Rewind
Salve ragazzi, volevo chiedervi come posso realizzare un dual boot xp-vista, avendo realizzato la procedura di upgrade a xp da vista. I cd di recovery di vista sono sufficienti? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao a tutti io ho comprato un 6758 con 4 g di ram 899 da euronics ,pero con vista ne vedo solo 3 vorrei passare a xp perche mi è capitato molte volte che tutto è andato in crash e poi lo trovo molto lento!
posso usare lo stesso procedimento? sono uguali i componenti? per favore aiutatemi nn ne posso più di questo vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
iastor.sys danneggiato
Ciao a tutti, ho un hp DV6735el e sto provando la procedura per il downgrade... ho creato l'ISO con nlite ma quando vado a lanciare l'installazione di XP ad un certo punto mi dice che il file iaStor.sys risulta danneggiato....
Questo file sys e' relativo al chipset ed io ho scaricato quello del 965 cioe' quello corretto... qualche suggerimento e' gradito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
|
Ciao ragazzi...
Mi iscrivo al thread perché ieri ho fatto prendere a mia sorella l'HP 6755EL. Ho provveduto ad attivare la copia di Vista (non chiedetemi come ho fatto a collegarmi ad Internet perché non lo so: sono riuscito a configurare il modem adsl su Vista con il cd per xp ![]() Sapreste rispondermi? E per quanto riguarda l'ottenimento del cd di Vista cosa dovrei fare? Mi pare che si possa richiedere in un qualche modo... Ultima modifica di Gsanger : 21-04-2008 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Bannato
|
Ciao ragazzi, ho un problema, ho un 6755, ma non riesco a installare i drivers audio su xp.
Ho seguito alla lettera la guida nella prima pagina, ma non c'è verso di farlo funzionare. Ho fatto in sequenza: cd win xp con drivers sata (ich8) con nlite installazione drivers chipset - riavvio drivers preaudio - riavvio drivers audio - riavvio Non si sente nulla, in pannello di controllo - suoni, mi dice che non esiste nessuna periferica audio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
|
Quote:
Eppure mi sembra di aver letto da qualche parte in questo forum che è possibile richiedere una copia di Vista. Non so se gratuita o scontata. Proverò a cercare nel forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pontedera (PI)
|
Salve.
La mia ragazza ha acquistato un paio di mesi fa il notebook in questione. Mi sono preoccupato personalmente di realizzarle un dual boot XP-Vista (vi ringrazio per i driver che avete in prima pagina) e fino ad una settimana fa tutto funzionava perfettamente. La scorsa settimana, però, mi ha detto che explorer ha cominciato a fare le bizze (non Internet explorer). Facendo doppio click su risorse del computer (su XP) si apre la finestra con la simpatica torcia che cerca le cartelle e rimane lì impallata un minuto buono. Dopodiché compaiono tutti i driver e il portatile continua a funzionare normalmente. Purtroppo non ho modo di mettere mano a quel portatile per almeno un'altra settimana. Su Vista sembra che tutto funzioni regolarmente (dico "sembra" perché in realtà l'ha avviato solo una volta perché aveva paura che non facesse più e poi ha spento quasi subito). Sapete darmi qualche hint su dove andare a parare? Il disco è stato deframmentato tre settimane fa e nello stesso periodo è stata fatta la pulizia del registro. I servizi accessori sono stati ovviamente quasi tutti disabilitati e nel frattempo non dovrebbe essere stato installato niente di nuovo. E il notebook in questione non dovrebbe essere stato collegato a internet (almeno a quanto mi è stato detto per telefono). Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti... Io sono in possesso di un hp 6755el... so che non è lo stesso modello ma i drivers per il 6735 sono andati più che bene, compreso il chipset per i sata con nlite.. unica pecca: me ne manca uno soltanto.. xp(pro) su gestione periferiche manca di "Periferica modem su bus High Definition Audio"... qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Aumentare la risoluzione del monitor... è possibile?
Ciao a tutti! Posseggo un hp dv6755el e dato che lavoro molto con programmi di editing audio e video mi piacerebbe sapere se è possibile cambiare solo schermo per passare ad una risoluzione maggiore dei canonici 1280x800.
Grazie infinite.. ![]()
Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver. Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Avrei qualche domanda:
Per l'installazione pulita di vista e di conseguenza la reinstallazione dei drivers posso collegarmi al sito hp una volta reinstallato il SO o devo per forza scaricarmi tutti i drivers su un cd e reinstallarli da là? Altra cosa come faccio a tenere il software hp total care advisor una volta reinstallato il SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Io cmq dal sito HP (pagina del mio modello che è un DV6723EL) ho installato lo stesso alcuni drivers perchè sono più aggiornati: - i drivers Nvidia per la 8400GS; - i drivers Realtek per la scheda audio - l'applicativo YouCam per la webcam incorporata Per quanto riguarda il software della HP (HP Update o HP Care Advisor) è comunque possibile scaricarlo, sempre dalla pagina di riferimento del tuo modello! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ho un problema: non riesco a visualizzare la temperatura dell'hd.. provato con vari programmi ma nulla, qualcuno ha il mio stesso problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
problema alimentatore
ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il notebook in questione: mi si è rotto l'alimentatore, l'ho inviato in assistenza all'HP (entro 6 mesi c'è la sostituzione) ma il loro servizio assistenza sembra essere paurosamente scarso. sono ormai 40gg che sono senza PC! sto cercando qln che mi possa prestare un alimentatore provvisorio e ne ho trovato uno di un altro HP 15" con i seguenti parametri in output: 18,5 V 3,5A non ricordando i valori dell'alimentatore originale ho fatto un giro sul web trovando: 18,5V 4,9A domanda 1 (a questa è facile rispondere, basta leggere sul vostro alimentatore ![]() quali sono i parametri di output? ho trovato quelli giusti? domanda 2: se l'amperaggio corretto è 4,9 ed utilizzo 3,5? fornisco meno potenza all'apparecchio e la batteria impiega + tempo x caricarsi ma rischio di danneggiare il PC o l'alimentatore che mi hanno prestato? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
cambiare le impostazioni o cambiare fisicamente il monitor? xkè se intendi cambiare il monitor ti consiglio di collegare un LCD esterno delle dimensioni e caratteristiche che ti pare e piace. hai un risultato migliore e + economico Ultima modifica di nemo75 : 25-07-2008 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Alla mia ragazza, col suo vecchio compaq, è capitato 2 volte che la batteria cedesse per l'usura e per due volte l'assistenza le ha spedito una batteria nuova senza neanche voler indietro quelle non funzionanti. Credo quindi che l'assistenza HP non sia proprio così male e che 40 giorni per un alimentatore siano troppi, forse è successo qualcosa. Purtroppo per le questioni elettroniche non sono ferrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver. Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa Una domanda, sn nuovo, come faccio ad apparire CPU-Z?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.