|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Sistemiamo il dissipatore delle nostre DFI!!
Come sapete le temp del nostro chipset sono belle altine e è un problema non da poco. se non volete cambiare dissipatore, fate come me, vi assicuro che il guadagno sarà di almeno 5gradi a giudicare da come è stato montato il dissy originale...
leviamo le due clip da dietro... la mia faccia quando ho visto sta schifezza era questa: ![]() ![]() jack lo squartatore avrebbe tagliato meglio sto dissipatore...e la pasta bhè non c'è niente da dire fa schifo.. prendiamo la lama che usano le nostre mamme..non facciamoci vedere ![]() togliamo la cornice e mettiamola da parte ci ritornerà utile in futuro.. ![]() carta 400...tanta voglia di moddare...e lappa lappa lappa lappa...nemmeno è planare mezz'ora per addrizzarlo e levare i solchi della sega a nastro.. ![]() i primi result iniziano a farsi vedere ora almeno è dritto e non ci sono solchi ![]() ![]() torniamo dalla mamma, rubiamo i fazzoletti struccanti e dal magazzino del papà rubiamo un pò di pasta abrasiva per le carrozzerie delle auto... ![]() strofiniamo per 5 minuti poi puliamo tutto...ora si che è un signor dissipatore! ![]() torniamo al rimontaggio, mettiamo lacornicetta com'era prima... ![]() ...e importantissimo proviamo l'impronta...montiamo tutto e rismontiamo..guardiamo è perfetta, noi al contrario di AMD le cose le facciamo bene! ![]() ![]() rimontate e...buon oveclock appena trovo un ali vi mostro le temp sicuramente saranno ben inferiori!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
a breve smonto la mobo per una pulizia generale del pc (normale routine) e sicuramente farò anche questo! Anche se la cornicetta eviterei di rimetterla
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
bel lavoro, dovresti fare il carrozziere!!!
in effetti i dubbi sulla cornicetta sono legittimi, penso anch'io di nn rimetterla... ...domani ci lavoro, grazie x il suggerimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che problemi può dare la cornicetta? io ho montato e provato l'impronta era perfetta
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
...più che altro "credo" nn serva a niente, o quasi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora ho la fobia dacornicetta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ottimo lavoro! complimenti!
![]() IMHO la cornicetta (spugnetta) io non la toglierei, infatti serve per stabilizzare il dissipatore sulla piccolissima superficie a contatto. Eliminando quella cornicetta, si avrebbero due soli punti di ancoraggio, ed osservando le immagini si evince che quel gran bel dissipatore, poggiato su quella piccola superficie sarebbe un po traballante, soprattutto considerando il fatto che la scheda madre a PC assemblato si presenta in verticale, accentuandone l'effetto. Spero che il concetto non sia troppo confuso, visto la fretta con cui l'ho scritto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh...il concetto nn fa una "piega"...
..mi tengo la cornicetta! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
la cornicetta credo sia l'equivalente dei "gommini" nei proci 462...penso sia meglio tenerla...
stavo giusto pensando come migliorare la situazione termica del mio chipset..buono a sapersi ke sono messe col pad..mettendo la pasta buona e lappando gia si dovrebbero guadagnare diversi gradi.. avrei preferito sostituire il dissi...ma con la "coda" della skeda video ke ci arriva di sopra ![]() al piu presto lo faccio...speriamo di scendere abbastanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
x me la pasta anke quella economika...e meglio del pad
![]() nn so com'e la situazione su nf3 magari scalda poco di suo (nn ne ho idea) ...ma l'nf4 scalda abbastanza...potevano fare qualcosa di meglio in casa dfi x dissipare sto chipset ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beeeeee
![]() ![]() quasi da modding... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
io ho eliminato la cornicetta a al posto delle 2 clips in plastica ho messo 2 belle vitine 2 dadini m3......ora si che fa veramenta contatto e non balla+ come prima
tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
complimenti!
quanto tempo ti è servito per fare questa meraviglia? |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
La cornicetta si leva facilmente dal dissipatore?
Lo chiedo perchè la vorrei riutilizzare sul waterblock che monterò sul chipset.. Però,il dissi della dfi ultra è addirittura + serio del mio(Nf4)! http://www.dfi.com.tw/Product/xx_pro...YPE=LP&SITE=IT
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 29-05-2005 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dipende da come sta messo il dissipatore tuo...io quando ho iniziato a grattare con la carta 400 e ho visto che non era planare mi son messo le mani nei capelli l'alluminio è + duro del rame...avoglia a grattare... se il dissipatore è dritto ci vuole 1 quarto d'ora a fare tutto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Molto bella come discussione, ma non converrebbe cambiarlo proprio? Sempre che esista.
![]() Sinceramente non capisco quale sia la superficie che tocca il chipset. Non dovrebbe essere quella in cui c'è la spugnetta? E se si perchè nell'ultima immagine la spugnetta e la pasta termica sono in superficie?
Athlon64 3000+ Winny@2700Mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di robysca76 : 29-05-2005 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() percio dicevo che era meglio quel pad..
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ogni 100 skede fatte cosi..risparmiano un'euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.