|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Dove metto mano in Debian e gentoo per cambiare risoluzione dello schermo ??
sia col tool di gnome che di KDE al massimo ottengo 800 x 600 ...su un philips 19 pollici ...
dove "metto mano" per potergli fargli fare anche 1024 x 1280 e 1200 x1600 ?? thanx raga ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 20-07-2005 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
in debian, a meno che tu non abbia anche li xorg (e quindi il discorso è uguale) devi agire sempre in /etc/X11 ma nel file XF86Config-4.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
oppure prova a farlo dando da shell dpkg-reconfigure xserver-xfree86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() non posso contenermi: dopo mesi e mei è tornato maxi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao thron ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]() Appena mi viene in mente qualcosa, apro un 3d per festeggiare il ritorno (ma sarà poi da festeggiare?!? ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in ritardo ... ma ....
GRAZIE RAGAZZI !!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi questa è una faq:
devi lanciare dalla shell il comando xorgconfig |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e perchè non kxconfig ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
ricordi bene!
![]() mi sono convertito all'antisbattimento di debian, così almeno non devo perdere giornate intere a sapere che dipendenze hanno i vari programmi che voglio installare ![]() poi ora hydrogen mi funziona da dio senza fare conflitti con il server audio ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() e bravo Alessandro Cominu ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
allora vi espongo il mio problema... ho seguito i passi detti... ho usato xf86config e ho configurato il tutto... ho dato startx ed ecco cosa mi viene fuori:
m going to write the XF86Config file now. Make sure you don't accidently overwrite a previously configured one. Shall I write it to /etc/X11/XF86Config? y File has been written. Take a look at it before running 'startx'. Note that the XF86Config file must be in one of the directories searched by the server (e.g. /etc/X11) in order to be used. Within the server press ctrl, alt and '+' simultaneously to cycle video resolutions. Pressing ctrl, alt and backspace simultaneously immediately exits the server (use if the monitor doesn't sync for a particular mode). For further configuration, refer to the XF86Config(5) manual page. debian:~# startx xauth: creating new authority file /root/.Xauthority xauth: creating new authority file /root/.Xauthority Using authority file /root/.Xauthority Writing authority file /root/.Xauthority Using authority file /root/.Xauthority Writing authority file /root/.Xauthority X: warning; process set to priority -11 instead of requested priority -10 Fatal server error: Server is already active for display 0 If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock and start again. When reporting a problem related to a server crash, please send the full server output, not just the last messages. Please report problems to submit@bugs.debian.org. Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key giving up. xinit: unable to connect to X server xinit: No such process (errno 3): Server error. umm che significa ? cosa ho sbagliato?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Sei ancora nel serverX, quindi devi o fare il logout e poi, tornato a xDM (GDM o KDM, non so cosa usi) batti CTRL+ALT+BACKSPACE per riavviare il serverX, oppure riavvii il computer ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.