Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 08:19   #141
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Xanny
Setta sul router WPA2 personal o mixed e poi di alla tua vivanco che non conosco wpa, se si connette come credo sei a posto.
oppure permetti l'accesso solo a determinati mac address ovvero quelli delle tue schede wireless e ti assicuro che e' molto ma molto arduo riuscire ad entrare in quella maniera (la domestica... solo lei potrebbe copiare i tuoi mac address)

Ma eri brillo perchè hai fatto festa?....

A quell'ora io stavo così

Per il WEP/WAP/WUP ho risolto limitando i mac address...e buonanotte al secchio!

Ma la patch che ho messo che effetto doveva sortire? a me non è cambiato nulla...

Il problema grosso è che il router continua a perdere i parametri ad intervalli casuali ma più volte al giorno....come risolvo?

Ciao...

Ultima modifica di ErodeGrigo : 09-03-2006 alle 09:28.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:21   #142
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Il problema grosso è che il router continua a perdere i parametri ad intervalli casuali ma più volte al giorno....come risolvo?
Come ti accorgi che li perde? Non navighi più, vai a vedere il router e vedi che mancano i parametri? Oppure ti accorgi che emule o qualche altro programma che va in rete di continuo si è interrotto? Poi fai il refresh dell'interfaccia del router e dopo un pò ricompaiono?
Tu hai tutti i PC collegati in wireless, vero? Però il problema sembra essere solo sul router e non sui client?
Ti chiedo queste cose per vedere se, in qualche modo, qualcuno di noi riesce a riprodurre il problema.
Se riesci a postare la configurazione (almeno per le parti ADSL e Wireless), forse si può vedere qualcosa di più (io non potrò metterci le mani fino a sabato, comunque).

Allo stato attuale, mi viene da pensare ad un problema "ballerino" sulla tua linea ADSL, più che ad un difetto del router.
Old 09-03-2006, 14:32   #143
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Per chi mastica un pò di spagnolo (o va di traduttore automatico ...), questo è un thread dedicato al WAG54GX2, su un sito dei vicini iberici:

http://www.adslayuda.com/foro-viewtopic-t-60697.html

Questa è invece una breve recensione on-line di Computer Shopper (rivista inglese):

http://shopper.pcpro.co.uk/reviews/8...th-srx200.html

Ultima modifica di freesailor : 09-03-2006 alle 14:43.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:16   #144
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da freesailor
Come ti accorgi che li perde? Non navighi più, vai a vedere il router e vedi che mancano i parametri? Oppure ti accorgi che emule o qualche altro programma che va in rete di continuo si è interrotto? Poi fai il refresh dell'interfaccia del router e dopo un pò ricompaiono?
Esatto!

Vedo che Azureus cala in download a 0 e non navigo, vado sul router e i parametri non ci sono +. Ma fa lo stesso anche se sto già sul router alla pagina dei parametri.

Se faccio refresh o connect...nulla, non glie ne può fregà de meno....poi a bontà sua i parametri ricompaiono dopi circa un minuto un minuto e mezzo..

Da ieri il ritmo delle disconnessioni è un pò diminuito....

Quote:
Tu hai tutti i PC collegati in wireless, vero?
Si

Quote:
Però il problema sembra essere solo sul router e non sui client?Ti chiedo queste cose per vedere se, in qualche modo, qualcuno di noi riesce a riprodurre il problema.
Si

Quote:
Se riesci a postare la configurazione (almeno per le parti ADSL e Wireless), forse si può vedere qualcosa di più (io non potrò metterci le mani fino a sabato, comunque).
Adesso vedo di attrezzarmi, quali parti del menù del router ti servono?

Quote:
Allo stato attuale, mi viene da pensare ad un problema "ballerino" sulla tua linea ADSL, più che ad un difetto del router.
Adesso vedo cosa mi dice la Telecom...

Thanks....
Old 09-03-2006, 19:05   #145
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Adesso vedo di attrezzarmi, quali parti del menù del router ti servono?
Beh, direi che bisognerebbe avere le schermate del Basic Setup, che comprende Internet Setup (ovvero i parametri ADSL) e Network Setup.
Queste potrebbero bastare, almeno per ora.

Soprattutto se sei sicuro di non aver toccato DDNS e Advanced Routing, queste non dovrebbero servire.
Si potrebbe mettere anche il Wireless Setup, con le quattro sezioni (Basic Wireless Setup, Wireless Security, Wireless Access, Advanced Wireless Settings), anche se a rigore il wi-fi non dovrebbe entrarci con il tuo problema (che sembra fermarsi già al router).

N.B.: purtroppo non mi aspetto di trovare granchè, perchè se tu hai Alice, come me, suppongo che tutti i parametri dell'ADSL tu li abbia fatti scegliere automaticamente dal programma di installazione e quindi siano uguali ai miei (dubito che l'installazione vada a fare un "tuning" automatico a seconda della linea).
Però, tanto vale controllare ...

Comunque, un check con Telecom andrebbe fatto (armati di pazienza, forza di sopportazione e incrocia le dita: magari trovi un tecnico sveglio, qualcuno c'è ... ).
Tieni presente che spesso rispondono che "in centrale non ci risultano problemi" anche quando i problemi sono palesi: in tal caso insisti e rompi le scatole (nei limiti del ragionevole), purtroppo è quasi indispensabile farlo ...
Nel tuo caso, l'ideale sarebbe che riuscissero a fare dei controlli mentre tu rilevi la disconnessione, ma non credo certo che sia facile riuscirci.

Ah, per inciso: se non sbaglio l'Alice che hai tu è di nuova installazione, vero?
Sai per caso qual'è la distanza dalla centrale alla quale sei collegato?
Una volta c'era questo utilissimo sito:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
che ti diceva la localizzazione della centrale, così potevi stimare la distanza, ma pare non funzioni più da almeno due settimane!

Come parziale alternativa, qui
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
dal quale dovresti poter avere il nome della centrale, però poi dovresti riuscire a sapere dove si trova esattamente (e dubito che in Telecom te lo dicano) ...

Sapere dov'è la centrale potrebbe almeno far ipotizzare eventuali problemi di linea indotti dalla distanza.
Purtroppo, il tuo è un caso in cui la diagnostica della linea data dal router potrebbe davvero servire, ma Linksys non ce l'ha messa ...

Tieni presente, però, che ho provato il router su due installazioni di Alice, una a soli 300 metri dalla centrale (le mia "solita" Alice, 4 mega reali puliti e costanti) però l'altra è all'opposto: oltre 5 Km dalla centrale, al limite teorico di praticabilità dell'ADSL!
Bene, anche in questo secondo caso, dove con il modem Datacom avevo rilevato (come da attendersi) una forte attenuazione (e dove, per inciso, recentemente Telecom mi ha passato da 1.2 mbps a oltre 2 mbps!, ovviamente i 4 mbps sono improponibili a quella distanza) il router sembra funzionare bene. E' pur vero che su quest'ultima connessione l'ho provato molto meno che non con l'altra.

Ultima modifica di freesailor : 10-03-2006 alle 01:45.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 19:10   #146
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
io vorrei capire, ma il single port forwarding devo farlo per ogni ip presente nella rete locale? son poki gli spazi...
Old 09-03-2006, 22:25   #147
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da gogetas
io vorrei capire, ma il single port forwarding devo farlo per ogni ip presente nella rete locale? son poki gli spazi...
Ma quanti PC sulla rete locale hai?
E, soprattutto, quanti muli vuoi aprire?

Comunque, io non ci ho ancora giocato molto (ho forwardato per un FTP server, eMule e VNC per un solo IP) ma credo che in effetti le possibilità siano solo quelle date da:

Single Port Forwarding: 15 IP possibili (ovviamente si possono riutilizzare le caselline preimpostate, per esempio quella per NNTP, se non si usano quei servizi)

Port Range Forwarding: 10 IP possibili, ognuno con un range di porte (dove la porta di Start può anche essere uguale a quella di End, ovvero rappresentare una singola porta)

DMZ: 1 IP, esposto completamente ad internet (ovviamente è indispensabile un personal firewall su quel PC! Peraltro io lascio Zone Alarm attivo anche sui PC dietro al firewall del router ...)

E poi c'è il Port Triggering, che non ho assolutamente provato.
Qui ci sono 10 range di porte non legate ad un singolo IP interno, però dovrebbe funzionare solo se è il PC interno che richiede l'apertura della porta (quindi non andrebbe bene per un server interno che viene interrogato dall'esterno).
Però, ripeto, io non l'ho provato.

Devo dire che speravo anch'io che, oltre a quelle che si vedono, fosse possibile aggiungere dinamicamente delle altre "caselline", quindi altre possibilità.
O, in alternativa, poter forwardare una porta per un range di IP.
Invece sono set di possibilità fissi, finiti e (Port Triggering a parte) legati a singoli IP.

Magari hanno pensato (e questo è il mio sospetto anche per altre strane lacune, tipo la diagnostica della linea telefonica) che se lo lasciavano troppo versatile e potente la gente non si comprava più i router Cisco professionali!
Old 09-03-2006, 23:10   #148
sketoadsl
Member

L'Avatar di sketoadsl

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
FINALMENTE

Raga.... vi avviso.........l' ho ordinato!!!!

Mi sono convinto è ho ordinato il BUNDLE a 199 euro da Euronxx!!!

E' inutile dirvi che se qualche uomo di buona volontà vuole inserire le schermate principali per un buon setup del sistema ..............
..................sono ben accettate!!!

Non so quanto mi faranno aspettare............spero non troppo.........
............. sto fremendo!!!

A presto!!!
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa

[email protected]
SKETO
sketoadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 21:15   #149
davidhoff
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao ragazzi,

anche io a breve penso di comprare questo router (certo che il problema delle vpn mi rode un po' ). Un dubbio mi è rimasto: supporta l'Upnp??
Ossia la funzionalità di aprire dinamicamente delle porte sul firewall quando il programma lo supporta. Avendo diversi client che usano msn è una cosa che mi interessa molto

Ciao
davidhoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 22:33   #150
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
sisis l'upnp funziona bene, messenger si apre le porte che gli servono, ho provato anke con pro evolution soccer 5 (che supporta l'upnp) e funziona senza toccare niente
Old 10-03-2006, 23:51   #151
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Beh, direi che bisognerebbe avere le schermate del Basic Setup, che comprende Internet Setup (ovvero i parametri ADSL) e Network Setup.
Queste potrebbero bastare, almeno per ora.

Soprattutto se sei sicuro di non aver toccato DDNS e Advanced Routing, queste non dovrebbero servire.
Si potrebbe mettere anche il Wireless Setup, con le quattro sezioni (Basic Wireless Setup, Wireless Security, Wireless Access, Advanced Wireless Settings), anche se a rigore il wi-fi non dovrebbe entrarci con il tuo problema (che sembra fermarsi già al router).

N.B.: purtroppo non mi aspetto di trovare granchè, perchè se tu hai Alice, come me, suppongo che tutti i parametri dell'ADSL tu li abbia fatti scegliere automaticamente dal programma di installazione e quindi siano uguali ai miei (dubito che l'installazione vada a fare un "tuning" automatico a seconda della linea).
Però, tanto vale controllare ...

Comunque, un check con Telecom andrebbe fatto (armati di pazienza, forza di sopportazione e incrocia le dita: magari trovi un tecnico sveglio, qualcuno c'è ... ).
Tieni presente che spesso rispondono che "in centrale non ci risultano problemi" anche quando i problemi sono palesi: in tal caso insisti e rompi le scatole (nei limiti del ragionevole), purtroppo è quasi indispensabile farlo ...
Nel tuo caso, l'ideale sarebbe che riuscissero a fare dei controlli mentre tu rilevi la disconnessione, ma non credo certo che sia facile riuscirci.

Ah, per inciso: se non sbaglio l'Alice che hai tu è di nuova installazione, vero?
Sai per caso qual'è la distanza dalla centrale alla quale sei collegato?
Una volta c'era questo utilissimo sito:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
che ti diceva la localizzazione della centrale, così potevi stimare la distanza, ma pare non funzioni più da almeno due settimane!

Come parziale alternativa, qui
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs
dal quale dovresti poter avere il nome della centrale, però poi dovresti riuscire a sapere dove si trova esattamente (e dubito che in Telecom te lo dicano) ...

Sapere dov'è la centrale potrebbe almeno far ipotizzare eventuali problemi di linea indotti dalla distanza.
Purtroppo, il tuo è un caso in cui la diagnostica della linea data dal router potrebbe davvero servire, ma Linksys non ce l'ha messa ...

Tieni presente, però, che ho provato il router su due installazioni di Alice, una a soli 300 metri dalla centrale (le mia "solita" Alice, 4 mega reali puliti e costanti) però l'altra è all'opposto: oltre 5 Km dalla centrale, al limite teorico di praticabilità dell'ADSL!
Bene, anche in questo secondo caso, dove con il modem Datacom avevo rilevato (come da attendersi) una forte attenuazione (e dove, per inciso, recentemente Telecom mi ha passato da 1.2 mbps a oltre 2 mbps!, ovviamente i 4 mbps sono improponibili a quella distanza) il router sembra funzionare bene. E' pur vero che su quest'ultima connessione l'ho provato molto meno che non con l'altra.
Ecco il mio piccolo nudo e crudo...

SETUP

1.BASIC SETUP
http://digilander.libero.it/erodegri...asic_setup.jpg

2.DDNS disabilitato

3.ADVANCED ROUTING
http://digilander.libero.it/erodegri...ed_routing.jpg

WIRELESS

1.BASIC WIRELESS SETTINGS
http://digilander.libero.it/erodegri...s_settings.jpg

2.WIRELESS SECURITY disabilitato

3.WIRELESS ACCESS
http://digilander.libero.it/erodegri...ess_access.jpg

4.ADVANCED WIRELESS SETTINGS
http://digilander.libero.it/erodegri...s_settings.jpg

SECURITY

1.FIREWALL
http://digilander.libero.it/erodegri...y,firewall.jpg

2.VPN PASSTHROUGH tutto enabled

3.VPN disabled

ACCESS RESTRICTION

1.INTERNET ACCESS POLICY nessuna, settaggio di default

APPLICATION & GAMING

1.SINGLE PORT FORWARDING ho forwardato 2 porte, limewire ed azureus anche se con upnp forse se ne sbatte di questo settaggio.

2.PORT RANGE FORWARDING tutto vuoto

3.PORT RANGE TRIGGERING tutto vuoto

4.DMZ disable

5.QOS
http://digilander.libero.it/erodegri...gaming,qos.jpg

ADMINISTRATION

1.MANAGEMENT
http://digilander.libero.it/erodegri...management.jpg

2.REPORTING disabled

3.DIAGNOSTIC, BACKUP & RESTORE, FACTORY DEFAULT, FIRMWARE UPGRADE non interessante penso..

STATUS

1.GATEWAY
http://digilander.libero.it/erodegri...us,gateway.jpg

2.LOCAL NETWORK
http://digilander.libero.it/erodegri...al_network.jpg

3.WIRELESS
http://digilander.libero.it/erodegri...s,wireless.jpg

4.DSL CONNECTION
http://digilander.libero.it/erodegri...connection.jpg

Questo è invece il risultato della ricerca della centrale:
http://digilander.libero.it/erodegrigo/hu/snap.jpg

Come vedi, i dns a cui sono collegati sono un pò strani ma sono quelli autorilevati dal router, una operatrice 187 non ne sapeva niente.....con quelli che mi ha dato lei non navigo con questi si...

Se hai sotto mano la schermata Status - Gateway il fattaccio corrisponde alla totale mancanza di settaggi a partire dall'ip in giù..

Il 187 mi ha detto che seppure mi vedono disconnesso alla centrale è tutto ok, il fattaccio è successo proprio quando stavo parlando con il 187....Comunque è partita una segnalazione guasti per linea cadente...boh!

Thanks

Ultima modifica di ErodeGrigo : 10-03-2006 alle 23:55.
Old 11-03-2006, 00:01   #152
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Bastardissima la Linksys....

Guardate qua: http://www.hwupgrade.it/news/networking/16677.html

Ha aggiornato al Wireless-G WRT54GX4 con SRX400

Ma non potevano farlo una settimana prima?....mi sarei preso questo!!!

Old 11-03-2006, 10:35   #153
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:

Guarda che è solo un router ...
Ovvero, non è un gateway ADSL, con quello ti ci vuole anche un "modem" ADSL esterno.
Peraltro è stato presentato (assieme alla scheda SRX400) già a fine novembre 2005 (in Italia arriva solo ora perchè come al solito da noi arriva tutto diversi mesi dopo ... ): http://www.linksysinfo.org/modules.p...rticle&sid=443

Do per scontato che fra non molto uscirà anche un "WAG54GX4" con SRX400, "a naso" mi aspetto di vederlo entro l'anno.
A quel punto qualcuno ci si precipiterà sopra e, a metà del 2007, si incazzerà perchè allora saranno usciti i modelli in standard ufficiale 802.11n !

Insomma, se si guardano queste cose uno non dovrebbe acquistare mai nulla, perchè dopo 6 mesi è già uscito qualcosa "di meglio" ...

Però in questo caso, ripeto, sono due oggetti di categorie diverse: gateway ADSL il WAG54GX2, solo router il WRT54GX4.

P.S.: oggi do un'occhiata alle tue configurazioni ...
Old 11-03-2006, 12:09   #154
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Ovvero, non è un gateway ADSL, con quello ti ci vuole anche un "modem" ADSL esterno.
Peraltro è stato presentato (assieme alla scheda SRX400) già a fine novembre 2005 (in Italia arriva solo ora perchè come al solito da noi arriva tutto diversi mesi dopo ... ): http://www.linksysinfo.org/modules.p...rticle&sid=443

Do per scontato che fra non molto uscirà anche un "WAG54GX4" con SRX400, "a naso" mi aspetto di vederlo entro l'anno.
A quel punto qualcuno ci si precipiterà sopra e, a metà del 2007, si incazzerà perchè allora saranno usciti i modelli in standard ufficiale 802.11n !

Insomma, se si guardano queste cose uno non dovrebbe acquistare mai nulla, perchè dopo 6 mesi è già uscito qualcosa "di meglio" ...

Però in questo caso, ripeto, sono due oggetti di categorie diverse: gateway ADSL il WAG54GX2, solo router il WRT54GX4.

Oppss...

Quando ho visto le tre antennine e la sigla GX4 sono subito andato in escandescenza senza leggere con cura l'articolo....

Chiedo venia

Grazie per l'occhiata....
Old 11-03-2006, 13:36   #155
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:

Veramente gia' esisteva, per il wag54gx4 gia' lo sapevo... ma chissa' il prezzo io sono contento cosi'.

Ultima modifica di Xanny : 11-03-2006 alle 21:21.
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:53   #156
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

non posso che essere d'accordissimo con te. Questo Linksys WAG54GX2 secondo me è davvero una bomba. Stabile come una roccia e facilissimo da configurare. Cosa volere di + al momento! Tra un annetto se ne riparla...
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 22:55   #157
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Ecco il mio piccolo nudo e crudo...

[...]
Ho cominciato a darci un'occhiata.

Quello che noto subito è che tu vai in PPPoE, io in PPPoA.
Magari non c'entra nulla, però le due nostre "Alici" a 4 mega non sono proprio equivalenti.

Io, preciso, non ho fatto alcuna scelta su PPPoA o PPPoE, ha fatto tutto il programma di installazione, compresa l'impostazione dei rimanenti parametri (Multiplexing = VC, QoS Type = UBR, ecc.).
Io gli ho solo detto che il provider era Telecom Italia.
Se anche tu hai fatto lo stesso, evidentemente il router ha una funzione di "autosense" che, come minimo, rileva il tipo di connessione (se poi faccia anche altre ottimizzazioni non lo so).

Questo è il mio Basic Setup (clicca sul thumbnail):

Lo Status Gateway:

Lo Status DSL Connection:

Per adesso mi devo fermare qui, con la domanda agli amici del Forum che hanno il WAG54GX2: voi andate in PPPoE o in PPPoA?
E, nel caso, è possibile richiedere al provider un cambio di protocollo?

Erode, ci sentiamo per ulteriori approfondimenti, ora devo scappare ...

P.S.: uno di questi giorni mi sa che posto tutte le mie schermate della configurazione ...
Old 12-03-2006, 01:24   #158
Riky84
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cagliari
l'ho ordinato anke io, non vedo l'ora ke arrivi, insieme alla nuova adsl 12 mega, spero sia un buon prodotto...... vi chiederò poi consiglio per le configurazioni
Riky84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 02:24   #159
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Quote:
Originariamente inviato da Riky84
l'ho ordinato anke io, non vedo l'ora ke arrivi, insieme alla nuova adsl 12 mega, spero sia un buon prodotto...... vi chiederò poi consiglio per le configurazioni
Benvenuto!
Old 12-03-2006, 02:25   #160
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Per la cronaca io ho tiscali e vado su PPoA...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian