|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spostare il S.O. (vista), che programma usare?
Salve a tutti, dovrei levare l'hd dove ho il S.O. e non vorrei reinstallare tutto da capo, ricordo che tempo fa usai un sw per fare ciò e funzionò perfettamente...però non ricordo + quale fosse, voi cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Acronis true Image o Acronis Easy Migrate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Andrà bene con vista? Sul sito non lo dà tra gli os supportati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Una volta che hai creato il cd di avvio non ti serve ne' Vista ne' altro, inserisci il cd, avvii il computer e segui le istruzioni sia per la creazione dell'immagine sia per il ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il cd parte ma si blocca in "waiting" nel caricamento 2) da windows mi permette di spostare un hd intero con le sue partizioni, non una singola partizione, che è quello che interessa a me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hei minneapolis in oche parole cosa permettono di fare questi 2 programmi di cui parlavi ieri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
True Image ti permette di creare un'immagine del disco (o di una o piu' partizioni) da salvare e poi ripristinare in qualsiasi momento. Soluzione molto utile per evitare le lunghe e noiose formattazioni/installazioni/configurazioni.
Migrate Easy ti permette di fare una copia speculare di un disco su un altro. Soluzione molto utile se cambi l'hard disk del tuo pc e vuoi evitare di reinstallare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
quindi dato che a quanto pare col mio router wireless non si può salvare la configurazione mi consigli di usare truimage?
e nel caso dovessi formattare invece cosa mi consigli tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per formattare non ti serve nessun programma particolare, inserisci il cd di installazione del sistema operativo che vuoi installare, avvi il pc e formatti con quello prima dell'installazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si ma io intendo per poi evitare di installare tutti i programmi da capo dopo la formattazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora fai cosi': formatti, installi il sistema operativo, lo configuri con tutti i suoi driver, lo aggiorni e ci installi i programmi essenziali di cui sai che non puoi fare a meno.
Poi usi True Image per farti un'immagine del disco e da potere usare per ripristinare il sistema quando ne avrai bisogno (se sei uno smanettone prima di quando pensi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.