|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Spostare i dati da un HD a un altro
Ciao, un mio amico ha bisogno del vostro aiuto
In pratica lui ha un HD con windows Xp e tutto, lui vorrebbe passare tutto il contenuto, quindi anche windows, i driver , ecc al secondo HD, che naturalmente è più grande del primo. Vorrebbe fare questo perchè si annoia reinstallare windows e i driver, e quindi vorrebbe fare propio la copia 1:1 del primo HD sul secondo, in maniera tale che usando il secondo si ritrovi già tutto pronto, come se stesse usando il primo. E' possibile fare ciò? con che programmi, e con che procedura? Inoltre dice che l'HD nuovo gli viene riconosciuto dal BIOS, ma non da windows, e vorrebbe sapere il perchè.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Cominciamo dalla fine. L'hd non è visto in risorse del computer dall'os perchè deve essere inizializzato partizionato e formattato attraverso gestione dischi. Per clonare da hd a hd ci sono programmi appositi : a pagamento: norton ghost, tanto per dirne uno freeware: alcune versioni di acronis true image (a quanto mi han detto, ma a me risulta a pagamento) oppure, molto più semplicemente usi i tool messi a disposizione sui siti web del produttore dell'hd nuovo, per fare il setup del nuovo disco.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 09-06-2007 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.