|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Clonare l'HD
Volevo un consiglio su un soft che mi permette di clonare il mio HD da 80 GB e passare l'intero sistema su un hd da 250 gb.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Collega entrambi gli hd nel tuo pc fisso. Fatto ciò usa Partition Magic per copiare la partizione del primo disco nel secondo. Al riavvio una volta collegato solo l'hd da 250, dovrebbe partire il tutto normalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Inanzitutto quale partitition magic devo usare? Così facendo perdo dati o impostazioni? Che funzione precisamente devo usare?
Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Partition Magic 8... copiando la partizione come hai detto tu la clona... di conseguenza se colleghi il nuovo hd da solo, dovrebbe partire tutto normalmente come nel vecchio. Non perdi assolutamente niente.
Il processo è questo: collega entrambi gli hd. Avvia il computer e assicurati che in risorse del computer ci sia l'hd da 250 GB e che sia accessibile. Fatto ciò avvia Partition Magic 8, sulla sinistra scegli "copy partition" o "copia partizione" dipende se è in italiano, segui il wizard scegliendo la partizione da copiare cioè tutto il primo hd e il drive di destinazione cioè quello da 250 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perdonate la mia ignoranza, ma questo soft è scaricabile oppure deve essere acquistata la licenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ne approffito visto che interessa anche a me....
Indipendentemente dal copiare la partizione su un altro hard disk non è possibile fare un'immagine del sistema operativo così com'è anche nella stessa partizione o in un altro hard disk come back-up in modo da successivamente copiarla nello stesso in caso di problemi o in un altro nel caso in cui si voglia cambiare hard diak ??? Copia l'intera partizione in un'altra non mi sembra la soluzione più pratica e. in alcuni casi, è irrealizzabile. grazie Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.