Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2005, 23:14   #1
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
[Thread Ufficiale] Civilization IV



Software house: Firaxis
Publisher: 2K GAMES
Genere: Strategico a turni single/multiplayer
Sito ufficiale
Sito firaxis
Data di uscita USA: 25 ottobre 2005 - Supporto: 2CD - Prezzo previsto: 49.99$
Data di uscita europa: 4 novembre 2005 - Supporto DVD - Prezzo previsto: 39,99 €




Di articoli che descrivono l'ultima fatica di Sid Meier ce ne sono diversi su internet, rimando a questi per un analisi più dettagliata io cercherò solo di fare un riepilogo sulle novità introdotte e sulle differenze con i precedenti della serie.
La novità più grande è una riorganizzazione della gestione del gioco mettendo in primo piano il multiplayer, al contrario dei precedenti dove il gioco nasceva per il single e solo in seguito si pensava al multi, con espansioni come play the world. I risultati erano inoltre insufficienti penalizzando questo tipo di gioco con partite lente e abbastanza noiose, ora non dovrebbe più essere così.
In questa nuova visione hanno cercato di adattare anche il contorno: è stata migliorata l'interfaccia utente rendendola più snella e veloce nelle operazioni e si è passati alla grafica full 3d abbandonando la classica 2d usata dal primo Civ uscito nel lontano 1991.

Civ 1


Civ 2


Civ 3


Civ 4


Differenze dal sito ufficiale:
http://www.2kgames.com/civ4/compare.htm
Codice:
                         Civ3  Civ4
Buildings                 29    100
Civilizations             16     18
Great People               1     5 
Improvements               3     20
Leaders                   16     26
Resources                 22     35
Specialists                3     6 
Technologies              81     86
Units                     46     89
Wonders                   24     25
Small Wonders             10     11
Wonder Movies              0     32
Other in  - game movies    2     37
Musical pieces            195   308

Oltre il passaggio alla grafica 3D le altre novità sono:
- Introduzione della religione, saranno 7 in tutto, scoperte nel corso della storia. Avranno effetto sulla felicità del popolo, sul denaro raccimolato e sulla produzione dei profeti. Sarà possibile scegliere una religione nazionale che darà bonus alle città della stessa religione. Ogni religione ha le proprie strutture e non sarà possibile cambiarla come un paio di scarpe. E' possibile anche diffondere una religione anche tra gli altri popoli per migliorare le relazioni diplomatiche, certe religioni infatti non si vedranno di buon occhio.
- Nuova gestione dei governi. Non bisogna scegliere solo il tipo di governo come prima, monarchia o democrazia e stop. Il governo ora è composto da diversi parametri (compreso il tipo di pratica della religione) che è possibile variare a piacimento con una piccola rivoluzione civile. In questo modo si personalizza il proprio impero, esempio ci sarà una Monarchia basata sulla schiavitù e con un grosso peso sulla religione e un altra basata sulla servitù dei vassalli ed tutte le altre combinazioni che è possibile fare.
- Nuovi miglioramenti terrieri disponibili tramite il lavoratore. Hanno rivoluzionato questo aspetto. Prima era possibile mettere a disposizione dell'impero o commerciare solo le materie prime o quelle che aumentano il benessere ora invece hanno inserito in questa cerchia anche bonus come le piantagioni di riso, frumento ecc. che hanno influenza sulla salute del popolo e quindi sulla crescita.
- Ora la crescita delle città dipende da quanti punti sanità si hanno, erigere la città vicino foreste o fiumi aiuta come anche costruire un acquedotto, questo infatti fornisce solo 2 punti sanità mentre nei civ precedenti dava la possibilità di andare oltre il liv6 per le città senza acqua dolce nei paraggi.
- Rimanendo in tema bonus, sono aumentati di varietà e la loro funzione si spinge oltre quella della produzione cittadina. Ora infatti avere cave di pietra o marmo (a seconda del periodo tecnologico) aiuta anche a costruire più velocemente le grandi meraviglie. A volte il costo di costruzione senza la giusta risorsa è improponibile e non conviene farlo. Mi sembra giusta questa scelta, come avrebbero fatto gli antichi Egizi a costruire le piramidi senza la pietra? Raccogliendo i sassolini sulle sponde del Nilo?
- Ora è possibile condividere le risorse con gli alleati esempio è possibile concentrarsi sulla stessa ricerca dimezzando il tempo oppure guardare con gli occhi delle sue sentinelle per controllare i confini.
- La produzione ora non si può spostare a piacimento ma segue criteri più simili alla realtà esempio se prima si costruiva un edificio e si entrava in guerra si poteva trasformare la produzione in unità e averle subito pronte. Ora non più, quando si cambia si riparte da zero ma quello prodotto non si perde, o si trasformano in soldi o si "memorizza" la produzione per riprenderla più avanti, esempio se si interrompe un edificio per costruire un unità, l'unità la si costruisce da zero, una volta terminata l'edificio si potrà riprendere da dove si era arrivati meno una piccola perdita che dipende dal tempo di interruzione.
- Divisione delle meraviglie in nazionali, che tutti possono costruire ma una sola volta esempio scotland yard che produce spie (fanno ritorno le spie di civ2) e grandi meraviglie costruibili una sola volta per tutti. Alcune grandi meraviglie sono state modificate come ad esempio la grande libreria che ora non offre tecnologie gratis bensì scenziati. Ci sono più meraviglie incentrate sulal cultura rispetto prima come Notre Dame poi ci sono Brodway e Rock'n'-roll che danno la possibilità di commerciare pellicola e musica con le altre civiltà ...e altro.
- Introduzione di personaggi importanti come platone ecc. che agiscono nel proprio campo esempio migliorano la ricerca, la cultura ecc. Questi vengono creati ogni tot tempo in base alla quantità di edifici famosi posseduti.
- Cambiamenti alle unità, non c'è più un unità difensiva e una di attacco (o le vie di mezzo) che si aggiornano nel corso della storia ma che mantengono gli stessi ruoli, ora ogni unità è studiata per bilanciare i combattimenti. Esempio prima bastava costruire le falangi e metterle a difendere la città ora non più, sono efficaci solo contro le unità a cavallo, per difendere la città sono più utili gli arcieri ...ogni unità ha il proprio ruolo.
- E' stata cambiata l'esperienza delle unità, prima aumentava solo i punti vita ora non solo, maturata al livello giusto sarà possibile specializzarla per il combattimento esempio si può prediligere la difesa cittadina o quella sulle colline oppure l'attacco ...per personalizzare ancora più la propria tattica.
- Introduzione degli animali selvaggi che soprattutto nell'età della pietra daranno non pochi problemi alle unità di supporto come lavoratori o colonizzatori, tenendo conto che i barbari sono sempre li ad approfittare della situazione. Questo per limitare la rapida espansione dell'impero dei primi civ, ora infatti le unità di supporto richiedono protezione e questo bilanciamento tra rischio e prudenza influirà nel diversificare le tattiche.
- Non sarà più possibile attraversare le montagne con le unità di terra
- La tecnologia influenzerà maggiormente il combattimento tra unità (ora difficilmente con un arciere riuscirete a sconfiggere un carro armato)
- Le mura cittadine non spariscono più quando la città supera una certa grandezza (liv 6) anzi ora si potranno aggiornare a castelli e altri miglioramenti che proporranno le successive ere tecnologiche.
- Le unità di assedio come catapulte ora non sono più indifese come in civ3, se attaccate si difenderanno e potranno anche catturare città.
- Ogni civiltà avra la possibilità di scegliere 2 leader con caratteristiche e bonus diversi, sarà Napoleone o Luigi XIV a guidare la francia?
- Modding! L'editor delle mappe è basato su informazioni in XML il che vuol dire che ognuno avrà la possibilità di personalizzare il gioco con un semplice editor di testo (o meglio un editor xml). Esempio sarà possibile aggiungere nuove civiltà, unita, meraviglie, con nuove caratteristiche o modificare quelle già esistenti. Non è tutto, il gioco supporta il python basta qualche nozione di programmazione per creare script personalizzati, è possibile creare triggers che allo scaturire di un certo evento generano qualcosa esempio scatenare una guerra non appena il territorio viene invaso, ecc.
- Introduzione di un tutorial presentato da Sid Meyer in computer graphic.

Le possibilità di vittoria sono rimaste invariate, si vince per conquista, vittoria diplomatica o infine per il raggiungimento di alpha centauri.

Le novità sono quindi moltissime ed il gioco, sentendo i commenti di chi ha giocato la versione pre-produzione, dovrebbe essere molto divertente, non rimane che attendere questi ultimi giorni che ci separa dall'uscita europea.

Alcuni screen:







Recensioni:
Gamespot: 9.4 "more engaging and addictive than ever"
IGN: 9.4 "the only reason to stop playing Civilization IV is to tell other people just how good the game is"
Eurogamer: 9/10 "It's an epic unfolding before your eyes, one click at a time."

Siti non ufficiali:
http://www.civfanatics.com/civ4/
http://www.kalikokottage.com/civ3/su...v4_walk_1.html
http://civilization4.net/
http://www.civilizationitalia.it

20/07/2007 - Patch 1.74:
Scaricabile all'interno del gioco oppure da:
http://www.firaxis.com/support/suppo...meid=6&patch=1
http://www.civilizationitalia.it/Downloads.aspx

Altro:
Elenco civiltà singole (Vengono aggiunte a quelle già esistenti)
Indice civ fanatics per il moddings

ATTENZIONE
Per utilizzare le mod assicuratevi che siano compatibili con la vostra versione del client! Viceversa se avete una partita in corso e usate qualche mod sappiate che aggiornare all'ultima patch potrebbe richiedere la mod aggiornata e se non esiste potrebbe impedire l'uso della mod.

Per chi ha problemi di crash con schede video ATI:
http://apolyton.net/forums/showthrea...hreadid=140859
La procedura dal sito ufficiale:
http://www.2kgames.com/civ4/support_ati.htm

Per chi ha problemi con i filmati nel gioco:
Se si riscontrano anche con l'ultima patch provate con i filmati in bassa risoluzione:
http://www.civfanatics.com/news2/comments.php?id=749

per eliminare i filmati aprite il file .ini in mygames e impostate a 1 la seguente stringa:
; Set to 1 for no in-game movies
NoMovies = 0

ESPANSIONE Civilization IV: Warlords



Sito firaxis

20/07/2007 - Patch 2.13:
Scaricabile all'interno del gioco oppure da:
http://www.firaxis.com/support/suppo...eid=13&patch=1
http://www.civilizationitalia.it/Downloads.aspx

Scenari del gioco - l'espansione conterrà sei nuovi piani d'azione storici che andranno dalle conquiste di Alexander alla dominanza di Genghis Khan dell'Asia, oltre altri scenari che sfidano il senso che attualmente avete del gioco.

Nuove civilizzazioni - sei nuove civilizzazioni saranno incluse, dandovi ancor più opzioni quando progettate la vostra dominazione del mondo.

Leaders delle civilizzazioni - dieci nuovi leaders saranno forniti, quelli per le nuove civilizzazioni e alcuni supplementari per le civilizzazioni attuali.

Caratteristiche dei leaders - oltre le molte caratteristiche attuali, due nuove caratteristiche dei leaders accompagnano l'espansione.

Nuovi Wonders - ci saranno tre nuove meraviglie d'ispirazione, nuovi benefici e cultura per la vostra civilizzazione.

Costruzioni uniche - i giocatori ora potranno costruire le costruzioni uniche per ogni civilizzazione.

Unità, risorse e miglioramenti - molti nuovi punti non disponibili nel gioco principale saranno illustrati nei nuovi scenari.

Tweaks ed aggiunte del gioco principale - le caratteristiche dell’espansione e le modifiche al gameplay saranno fatte al gioco principale.

Patches e gli aggiornamenti del gioco - il pacchetto conterrà tutte le precedenti patches del gioco già rilasciate per Civ IV.

Info su Warlords da CivFanatics (completissime)
Info dal sito ufficiale


ESPANSIONE Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword
Uscita: Luglio 2007
Sito ufficiale
Sito Firaxis



10/04/2007 - Patch 3.13:
Scaricabile all'interno del gioco oppure da:
http://www.firaxis.com/support/suppo...eid=16&patch=1
http://www.civilizationitalia.it/Downloads.aspx

Sid Meier's Civilization IV: Beyond the Sword (Oltre la spada) è la seconda espansione per civilizzazione IV. L'espansione è concentrata nel periodo dopo l'invenzione della polvere da sparo e porterà 12 nuovi scenari di gioco decisamente differenti, creati anche con l’ausilio dei fans.
Inoltre includerà 10 nuove civiltà, 16 nuovi leaders, 5 nuove meraviglie e una varietà di nuove unità che offriranno ai giocatori ancor più divertimento e nuovi modi per espandere la loro civiltà mentre tentano di ottenere la dominazione del mondo.

Le caratteristiche fondamentali includono:
Espansione epica:
Firaxis porterà un massiccio aumento di unità, costruzioni e tecnologie al gioco attuale con uno sforzo tremendo focalizzato sul ritardo del gioco (non ho capito bene, forse si stanno facendo il mazzo per non farlo uscire in ritardo)
Nuovi scenari:
L'espansione porterà 12 nuovi scenari con aspetti mai visti prima in civilization, progettati dalla squadra Firaxis e da alcuni membri della Comunità.
Nuove civilizzazioni:
Il pacchetto fornirà 10 nuove civiltà, come il Portogallo, Babilonesi ed i Paesi Bassi con le loro unità e costruzioni uniche collegate.
Nuovi leaders:
Faranno comparsa sedici nuovi capi. La lista includerà i capi per le nuove civiltà, così come capi supplementari per le civilizzazioni attuali.
Le corporazioni:
Sono una nuova caratteristica del gioco simile alla religione che permette ai giocatori di fondare delle aziende e spargerle per il mondo intero. Ogni società fornisce i benefici in cambio di determinate risorse.
Spionaggio:
Ora disponibile molto presto nel gioco, questa nuova versione offre ai giocatori molti nuovi modi di spiare gli avversari, creare sommosse popolari e difendere i segreti del vostro governo.
Eventi:
Nuovi eventi casuali quali i disastri naturali, richieste di aiuto o richieste dai cittadini – sarà una sfida ad ostacoli che i giocatori dovranno superare affinchè le loro civiltà prosperino.
Nuove meraviglie:
Cinque nuove meraviglie attendono di essere scoperte comprese la statua di Zeus, Cristo redentore, Shwedagon Paya, Mausoleum di Maussollos e le statue di Moai.
Modificata la vittoria dello spazio:
Per vincere la corsa ad Alpha Centaury ora richiede una progettazione più strategica e di prendere decisioni tattiche.
Palazzo Apostolico:
Le Nazioni Unite diventeranno disponibili più presto nel gioco fornendo ai giocatori un modo per vincere prima con la diplomazia. Inoltre saranno aggiunte nuove scelte che espanderanno le opzioni diplomatiche disponibili.
Inizio avanzato:
Una richiesta importante dei fans, questa nuova caratteristica permetterà ai giocatori di “comprare” i componenti di un impero personalizzato e di cominciare nella parte successiva del gioco, permettendo loro di sperimentare molte nuove caratteristiche dell'espansione in un tempo più breve.
Intelligenza artificiale migliorata:
L'IA ha ricevuto molti miglioramenti che la rendono più dura da battere ai livelli di difficoltà più elevati. E’ stato stato migliorato anche il modo con cui l'IA tenterà di ottenere la vittoria.

Ultima modifica di Mark75 : 27-10-2007 alle 21:01.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:42   #2
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Solo io sto aspettando con trepidazione questo gioco?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:09   #3
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
anch'io lo attendo anche se ci sono parecchi altri giochi prima di lui
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 12:26   #4
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11782
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Solo io sto aspettando con trepidazione questo gioco?
Io sto cercando di non pensarci. Non voglio vedere la mia vita sociale azzerata di nuovo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 20:42   #5
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Questo gioco ha totalizzato la mia playstation per un anno con Civilization 2, facevo partire un turno e andavo a mangiare, intanto lei lavorava.... uno dei pochi giochi su cui sono nostalgico.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 11:36   #6
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
tralasciando il piccolo miglioramento grafico, spero non sia la solita minestra riscaldata.
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:06   #7
ArticMan
Senior Member
 
L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2059
E' l'unico gioco che attendo realmente.
Queste migliorie sono fantastiche.
E' normale, però, che a chi non piaccia il genere non trovi nulla di interessante in queste migliorie e, magari, la trovi solo una minestra riscaldata.

Non vedo l'ora che esca!
Speriamo su play.com sia in multilingua!
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:23   #8
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
mi iscrivo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 09:03   #9
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
E' l'unico gioco che attendo realmente.
Queste migliorie sono fantastiche.
E' normale, però, che a chi non piaccia il genere non trovi nulla di interessante in queste migliorie e, magari, la trovi solo una minestra riscaldata.

Non vedo l'ora che esca!
Speriamo su play.com sia in multilingua!
guarda ho passato taaaante ore con i vari civ-civ2-civ3 ( un po meno )
e IMHO le migliorie vere ci sono state solo da civ a civ2
cmq sicuramente proverò anche civ4 dato che è una serie che mi è sempre piaciuta
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:02   #10
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Quanto ore ho passato sul primo. Che bei ricordi!!! Avevo l'Amiga mi sembra.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:06   #11
ArticMan
Senior Member
 
L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da Raul
guarda ho passato taaaante ore con i vari civ-civ2-civ3 ( un po meno )
e IMHO le migliorie vere ci sono state solo da civ a civ2
cmq sicuramente proverò anche civ4 dato che è una serie che mi è sempre piaciuta
Ok, allora omce non detto

Per me il più bello è stato il 2...
...non so quante ore c'ho giocato!

Ti ricordi quando eri in guerra e conquistavi molto? In un periodo (mi sembra medioevo) c'era quel ministro (o cosa fosse) che brindava? Troppo lolloso
Oppure quello del divertimento alla Elvis...
...troppo mitici
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:22   #12
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
anche per me il 2 è stato il + giocato.

L'unica cosa che avrei un po migliorato era il velocizzare i turni nemici... quando arrivavi in eta moderna e con un bel po di città tue e nemiche un turno durava una vita
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 21:00   #13
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Ogni episodio di civilization ha portato un sacco di novità, compreso il 3 che ha implementato la novità più grossa ossia la cultura, ora finalmente una nazione è una nazione e non una serie di città. Io ogni volta che esce un civ nuovo non riesco a giocare ai precedenti. Certo non dimentico le ore passate a civ 1 su amiga ...era il capostipite, il padre della serie. Ricordo il primo sbarco in europa con gli americani, la sensazione di esplorazione... indimenticabile
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 09:03   #14
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1855
Mi iscrivo anche io.
E ora qualcuno lo ordini su Play.com!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:55   #15
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
già fatto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:22   #16
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
sapete se la versione su play.com sarà multilingua e con anche l'italiano
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:50   #17
xpiuma
Senior Member
 
L'Avatar di xpiuma
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Raul
sapete se la versione su play.com sarà multilingua e con anche l'italiano
Penso che per questo dovremo attendere che qualcuno ce l'abbia a casa.


P.S.
Questo post in realtà significa: "KORN!!! Facci sapere!!!"
__________________
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato.
Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov
xpiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 09:26   #18
robydad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
iscritto
anche x me il + giocato è stato il 2, ma il 3 ha introdotto varianti strategiche importantissime come la cultura e le risorse. Quello che non mi è piaciuto del 3 è stato che ci sono volute 2 espansioni per migliorare la moddabilità del gioco, ma con Conquest sono usciti mod veramente spettacolari

La novità che attendo con + ansia del 4 è di vedere se veramente, come dicono, non è più necessario un ricorso all'espansionismo a tutti i costi (o costruendo infinite città o attaccando subito i vicini), ma è possibile mantenere una posizione di prestigio pur avendo poche città ma ben curate (che era anche il mio approccio preferito in civ3, nonostante la dinamica del gioco mi sfavorisse)
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:30   #19
simone1974
Senior Member
 
L'Avatar di simone1974
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Messaggi: 1855
Io credo che la novità più importante di Civ 4 sarà il multi come Dio comanda!
Certo, pensandoci bene avremo anche altre migliorie come religioni "custom", gli strumenti civici, il 3D, i diversi livelli di esperienza delle unità.... Mamma mia, già sbavo!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:45   #20
3spass
Senior Member
 
L'Avatar di 3spass
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 1653
Mi iscrivo.
Ho giocato tutti i Civ dal primo al terzo con realtive espansioni.
Come già altri hanno detto il due è stato quello che ho giocato di più.
Inutile dirlo, non vedo l'ora che esca questo nuovo capitolo...
__________________
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v