Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2005, 11:06   #1
SuperPatt
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
programmi cad di windows su mac

finalmente ho 1 mec!!!!!
si,pero' i programmi di cad che comunemente uso :think3 microstation e rhino nn so come farli girare su mac voi ne sapete qlc sulla compatibilita ? ed ancore eventualmente in quale sito trovo altri programmi alternativi?
SuperPatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:20   #2
IL_MORUZ
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperPatt
finalmente ho 1 mec!!!!!
si,pero' i programmi di cad che comunemente uso :think3 microstation e rhino nn so come farli girare su mac voi ne sapete qlc sulla compatibilita ? ed ancore eventualmente in quale sito trovo altri programmi alternativi?

usa virtual PC 7 ... in pratica installi sul tuo mac una copia di windows Xp che gira in emulazione....
IL_MORUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:22   #3
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da IL_MORUZ
usa virtual PC 7 ... in pratica installi sul tuo mac una copia di windows Xp che gira in emulazione....

Il cad??? In emulazione??? Buona fortunaaaaaaa.....
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 18:30   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
L'alternativa Mac più utilizzata per i programmi che usi tu è rappresentata da Cinema4D e Lightwave (soprattutto cinema4D).

qui comunque trovi tutto quello che cerchi!!

http://guide.apple.com/index.lasso
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 21:01   #5
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
sti cazzi se metti autocad con virtualpc ti si fonde, autocad gira già lento su un windowspc pompato...

vabbuò facci cuocere su un uovo se è un pauerbùc...
Old 11-05-2005, 00:09   #6
kraba
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
consiglio dei cad che usiamo al lavoro:

Vector Works : semplice a mo de muratore x 2d e 3d. Se sei studente hai una bella botta de sconto x l`acquisto/licenza studente. Buon erede di minicad.

Archicad : personalmente mai usato ma come 3d spacca abbastanza. Costicchia pero`...

BRL Cad : free, modellazione pura. E`/era il cad usato dal ministero della difesa USA per la costruzione/progetto di mezzi militari etc. Cerca il sito e scarica il pacco x osx.

Ci saranno altre miriadi di sw, piu o meno validi. Se fai solo 2d emulare un Autocad 2004 non la vedo cosi dura con virtual pc...non hai richieste iper.
Old 11-05-2005, 10:54   #7
SuperPatt
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
CAD per mec

Grazie ragazzi per le vostre delucidazioni in effetti sarebbe 1 manna per me adesso che mastico poco di mac continuare a disegnare con i cad che gia' conosco ...provo ad istallare virtual7 come mi avete detto e speriamo bene....e' chiaro che avendo finalmente una piattaforma mac VOGLIO buttarmici a capofitto e imparare i suoi cad che sono certa saranno sicuramente meglio .
Per adesso devo fare 'per necessita' virtu' ...insomma devo produrre nn so se mi spiego!
Vi sapro' dire come e' stata l'avventura
SuperPatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:19   #8
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
Se devi usare i programmi che hai citato, lascia perdere, non so che apple tu abbia, ma la vedo dura.
Senza contare che il mac manca di una scheda video professionale, figuriamoci in emulazione. E per i calcoli?
Non sò, per autocad ci può stare tranne il 3D, (ma ormai, chi lo usa più), anche perchè i sw che ti hanno consigliato sono buoni (anche se io, ho ancora una certa riserva sulla completa compatibilità e l'ho espressa altre volte), ma attenzione a dire che sono meglio, questi sw (per win) non li fà la microsoft e ti assiuro che non troverai nulla come microstation o proE o catia. In questo campo ci sono ancora molte lacune, ed io (unico caso in italia, forse, ho dovuto fare il controswitch, ed i software che uso adesso li considero su un'altro pianeta, ma è forse anche questione di gusti).
Me se avevi intenzione di switchare e volevi continuare ad usare gli stessi programmi ti saresti dovuto documentare. Se invece sei stato costretto ti consiglio di imparare ad usare un nuovo sw. Cinema e lightwave in primis, Maya rimane al top (anche come prezzo) anche se gli aggiornamenti arrivano con un po' di ritardo (cosa di poco conto, comunque). Il concetto alla base dei programmi 3D è pressocchè lo stesso, cambia la via per raggiungere gli obiettivi. Non dovresti impiegare troppo tempo per essere produttivo.

Ciao

Ultima modifica di morph_it : 11-05-2005 alle 14:25.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian