|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
AIUTO VIRUS AVG USER 32.DLL PSWBANKER
aiuto ragazzi ho un problema con questo virus che grazie ad avg oggi sta facendo strage in tutto il mondo..
nn mi si avvia piu windows, nn ce la fa a caricarsi in nessuna modalita.. ora sto provando a fare la ripristino di windows dal cd di xo bootato, pero dopo che ho scelto il so da ripristinare mi chiede la password di administrator che io non ho! non ho nessun administrator nel pc!! come faccio!=?!?!? e l'unico modo che ho per cercare di risolvere senza formattare a quanto pare ma questo passaggio mi blocca!
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
E' un falso positivo, leggi qui su come ripristinare il file in questione http://support.microsoft.com/kb/142676/it
Impostazioni avanzate di risoluzione dei problemi quando ti chiede la password hai provato a battere invio senza digitare nulla
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si mi dice che e errata.. sono in un punto morto
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Resetta la password seguento questa Guida http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qui sembra che nn ci siano password, pero quando provo a crearne una io nn mel'aggiunge!! come facciooo
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
i sono riuscito!
ora ho c:\windows solo che ho provato ocn il comando del link che mi hai datgo tu con cd %systemroot%\system32 ma mi dice impossibile trovare il file o directory
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr Ultima modifica di Piccolo85 : 09-11-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!!!!!
x tutti quelli con il problema: andare sulla consolle di ripristino appena ti appare la console di ripristino posizionati su c:\windows\system32\DLLcache: digita “copy user32.dll c:\windows\system32\” senza le virgolette e riavvia il pc tutto ritorna a posto ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
user32dll
insomma in sostanza nn è un troian ma una bufala di avg
grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ha fatto più danni di un virus perché molta gente ha cancellato il file user32.dll e si è trovata nei guai. Adesso hanno messo online un update che risolve, ma per quelli che avevano premuto fiduciosi il pulsante "heal", la frittata era ormai fatta. |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
In ogni caso è andato tutto a posto, perfetto.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Conermo quanto detto da Chill-out inoltre segnalo che
l'infezione falsa da me e' stata rilevata anche su WINLOGON.exe Per recuperare i file user32.dll e winlogon.exe ho preferito utilizzare un cd di installazione XP di pari service pack a quella installata. e utilizzare le istruzioni indicate in http://support.microsoft.com/kb/142676/it ovvero : Boot da CD una volta sulla console di ripristino eseguire CD SYSTEM32 spostarsi sulla root del CD e spostarsi sulla directory I386 eseguire expand user32.dl_ c: ( confermare la sovrascrittura ) eseguire expand winlogon.ex_ c: ( confermare la sovrascrittura ) digitare EXIT Riavviare rimuovere il cd e' fatta !!! Ciao
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusate raga se v accio ripetere le cose, ma io nn ho capito bene come fare: il mio pc nn si riavvia in nessun modo, nemmeno nella mod provvisoria....
quindi se ho capito bene mi servirebbe il cd d windowsxp?! ma io nn voglio ripristinare tutto, solo il file ke manca! come devo fare? in parole piu semplici possibili... grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
hai letto le info qui sopra? dove ti blocchi? qual'è il file che ti manca?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ciao!
si, ho letto tutto, ma nn essendo molto pratico d ste cose nn ho capito molto bene... io accendo il pc, fa per caricare windows e poi appare una pagina blu con scritto ke manca il file USER32.dll e nn posso fare nulla! se riavvio in mod provvisoria al momento ke dovrebbe partire si riavvia d nuovo e continua così all'infinito... io ho un cd d windows xp (ma è d un altro pc, il mio nn so nemmeno se è originale, perkè qnd l'ho comprato nn mi hanno dato il cd) quindi cn un cd d un altro pc posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
che service pack hai installato?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
xp professiona, service pack 2!
Ultima modifica di ioo : 10-11-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
digita questa stringhe expand d:\i386\USER32.DL_ c:\windows\system32 e batti invio exit e batti invio poi togli il cd e vediamo come va al successivo riavvio se il il lettore cd è in un altra posizione invece che d: metti la lettera corretta
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 10-11-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Un paio d domande:
-le stringhe sono 2? exit va a capo giusto? -così facendo metto il file citato al suo posto e basta; tutto il contenuto del pc rimane invariato? cmq appena vado a casa provo(verso le 14,00) poi t faccio sapere, spero d trovarti ancora... EDIT: dopo system32 è giusto lo spazio? Ultima modifica di ioo : 10-11-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho sistemato per una migliore comprensione
batti invio alla fine di ogni stringa sulla prima ho un dubbio, se non va usa questa (cambia un _ anzichè un l) expand d:\i386\USER32.DL_ %systemroot%\system32 /Y
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.