|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novi Ligure (Alessandria)
|
Autorun.inf cancellato aiuto
Ciao a tutti
Per sbaglio ho cancellato il file autorun.inf dalla root di windows xp, sapete dirmi come crearne uno nuovo? Uso Windows Xp Home Sp3 Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
a che ti serviva quel file? solitamente viene messo da virus & company per far partire altri files...
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quoto wjmat,quel file è lecito solo sui CD-DVD e alcune penne speciali,per il resto lo devi cancellare su tutti i volumi dell'HD e delle periferiche esterne USB come macchine fotografiche,lettori MP3,Telefonini etc...
Quel file serve a lanciare le applicazioni,che come detto da wjmat,sono maligne.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Bravi ragazzi!! Infatti il file è stato rimosso da Avast perchè infetto da virus
Per un mio abbaglio quando entravo nel task manager non usciva più il nome del mio profilo e pensavo che fosse per la mancanza di tale file. Purtroppo stare troppe ore davanti al pc non fa bene ![]() In oltre erano presenti anche Malware che ho rimosso grazie al programma Malwarebytes' Anti-Malware, il pc ora funziona alla grande Allora apposto! Grazie mille
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Attenzione nella penna,controlla se ci sono file nascosti o di sistema,sono quelli che praticamente lanciava autorun.inf ,poi se esiste cancella pure il cestino (o Recycle Bin) dalla penna,solitamente si nascondo lì dentro,perchè non visibili.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Anche dei files nella temp erano infetti ma ora dopo due scansioni è tutto pulito
Vi faccio ancora una domanda ma non credo che sia legata alla discussione, non mi funziona più il cerca (quella con la lente di ingrandimento per intenderci) dalla barra di windows.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova così
Start -> esegui copia/incolla regsvr32 /i shell32.dll e batti invio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Esce una finestrina con scritto " DllRegister Server and DllInstall in shell32 riuscito" ma il cerca non funziona ancora
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
purtoppo non riesco a risolvere il problema, ad ogni tentativo di aprire un unità disco, compresi i cd rom, si apre il promt del dos...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai con il tasto destro sul volume espora,si apre senza problemi ? Per il Cerca che non funziona,spiegami cosa non funziona di preciso,intanto se non trova solo i file fai questo: - Start - Cerca File o cartelle - Cambia preferenze - Servizio di indicizzazione Spunta su Si,attiva servizio di indicizzazione
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per l'apertura dei volumi credo si tratti di Virus VBS Small.a leggi qui
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Servizio di indicizzazione è già attivo
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora per il cerca che non funziona prova con questo:
Potrebbero essere corrotti questi file: BAR.XSL o BALLON.XSL che dovremmo trovare nella cartella C:\Windows\srchasst\mui\0410 di solito sono i primi nella finestra. Rendi visibili i file nascosti e di sistema Andare su questo percorso :\WINDOWS\INF\srchasst.inf Clicca con il tasto destro/installa su srchasst.inf inserendo il cd-rom del sistema operativo. Oppure lancia con un doppio click questa chiave di registro che ti allego: Fai un copia incolla usando notepad e salvalo con estensione .reg Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{e17d4fc0-5564-11d1-83f2-00a0c90dc849}] @="Search Results Folder"
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 08-12-2008 alle 21:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allegato Cerca non trova.zip (381 Bytes)
Eventualmente fai un riavvio dopo l'inserimento della chiave.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-04-2011 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.