Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 20:45   #1
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
HTC Desire - Vetro protezione fotocamera in vetro antigraffio

Il vetro di protezione della fotocamera del nostro HTC Desire purtroppo non è di eccelsa fattura, anzi, fà abbastanza schifo.

Il trattamento superficiale tende a striarsi, e questo porta ad una messa a fuoco scarsa oppure totalmente errata, ad aloni bluastri/rosastri ed ad una generale perdita di nitidezza.

La prova che potete fare subito è provare a fare una foto con e senza cover posteriore, ed anche se avete un vetrino perfetto comunque la differenza la noterete.

Ora, sul forum di XDA si è parlato ovviamente di sostituzione dei vetri danneggiati, ed un utente è saltato fuori con il seguente post

http://forum.xda-developers.com/show...84&postcount=6

Che porta a quest'altro post (in tedesco, usate google traduttore per cercare di intuire qualcosa)

http://www.android-hilfe.de/htc-desi...ere-fotos.html

Dove viene spiegato per bene come è possibile sostituire il vetrino originale di protezione con un vetrino in vetro zaffiro, un vetro minerale molto duro e con ottima resistenza ai graffi (si potrebbe definirlo antigraffio, ma se ci andate sopra con la sabbia e sfregate non garantisco )

Ecco le foto (se non è down il sito di hosting) che vengono dall'autore del post in tedesco, lo trovate qui

Prima (con vetrino in plasticaccia HTC rovinato):

Dopo (con vetrino in vetro zaffiro):

Senza cover:

La modifica è fattibile e non è difficilissima (si capisce anche se tradotta un pò maccheronicamente), il costo però è un pò elevato nel senso che un vetrino in vetro zaffiro costa circa 20€ qui (c'è da aggiungere l'iva al vetrino da 9.5mm, cmq non eccessivo) ma la spedizione costa altrettanti 20€....se si potesse organizzare in un pò di persone di prendere questi vetrini in vetro zaffiro ce la si potrebbe cavare con poco più di 20€...io sarei interessatissimo, vorrei capire quante altre persone sarebbero interessate, ed eventualmente mi prenderei carico di ordinarli, farli arrivare e poi mandarli/consegnarli a mano (se capita che siamo tutti di zona Milano potrebbe essere anche così) a chi volesse farlo.

Kow@lski mi segnala anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=Z9GRcSM--_M su come rimuovere il vetrino, molto semplice

Qua il post dove ho effettuato la sostituzione del vetrino con alcune foto comparative.

I vetrini sono stati consegnati tutti...se volete cimentarvi voi con un acquisto collettivo, posso darvi delle dritte, altrimenti per acquistare voi personalmente il vetrino dovete seguire le indicazioni poco sopra, anche se vi costerebbe 40 € a comprarlo da soli...ecco perché mi sono sbattuto tanto!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside

Ultima modifica di FlatEric : 06-12-2010 alle 17:58.
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 20:58   #2
totinoo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
zona milano, sono interessato
totinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:51   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Ottimo, se magari arrivassimo almeno ad una decina con un 22-23€ ce la caviamo, che in effetti è una spesa abbordabile
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 21-09-2010, 09:47   #4
dannyt84
Junior Member

L'Avatar di dannyt84

Iscritto dal: Aug 2010
Ma scusate, toglierlo e basta no? Io ho fatto cos', non mi sembra stia dando problemi, anzi...
dannyt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:07   #5
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da dannyt84 Guarda i messaggi
Ma scusate, toglierlo e basta no? Io ho fatto cos', non mi sembra stia dando problemi, anzi...
Sì, ma poi entra la polvere, ed ad esempio io vorrei evitare questo
Old 21-09-2010, 10:17   #6
dannyt84
Junior Member

L'Avatar di dannyt84

Hai ragione. Comunque posso dirti che è un pò di giorni che ormai lo tengo così, e non c'è più polvere di prima (vedi cassa acustica bucherellata). Inoltre la fotocamera sembra essere coperta comunque da un altro vetrino, quindi non dovrrebbero esserci problemi di infiltrazione. Se aggiungi che uso anche una cover in silicone, credo di essere in una botte di ferro!

E le foto non assomigliano neanche lontanamente a quelle di prima!
Old 21-09-2010, 10:22   #7
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

A livello di protezione del sensore c'è ancora un'altro vetro, però io preferirei comunque evitare accumulo di polvere, spesso lo lascio sulla scrivania che non è proprio una camera bianca e detesto usare cover, anche se lo tengo comunque in una custodia quando sono in giro.

Però è proprio da togliere o sostituire quel vetrino, è la rovina della fotocamera
Old 21-09-2010, 10:33   #8
dannyt84
Junior Member

L'Avatar di dannyt84

Facciamo una cosa: iscrivimi alla comune causa, se raggiungiamo il quorum sono dei vostri. Sono di viceno Roma, in caso me la rispedite.
Old 21-09-2010, 11:15   #9
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Facciamo una cosa: iscrivimi alla comune causa, se raggiungiamo il quorum sono dei vostri. Sono di viceno Roma, in caso me la rispedite.
Ti ho convinto! Beh, vediamo dove arriviamo, io spero cmq di riuscire tra vetro, spedizione da UK e spedizione a chi è lontano (credo utilizzerò posta ordinaria con una busta debitamente protetta, altrimenti con J+3 diventa costosa per un misero vetrino) a non superare il 22-23 € al massimo...appena vedo che la cosa si concretizza con un pò di gente interessata mi informo bene anche su come spedire qui in Italia.
Old 21-09-2010, 11:24   #10
dannyt84
Junior Member

L'Avatar di dannyt84

Ma si, lo metti in una busta e via...non credo ci ballino sopra
Old 21-09-2010, 12:52   #11
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Ma si, lo metti in una busta e via...non credo ci ballino sopra
Non ci metterei la mano sul fuoco alle poste
Old 22-09-2010, 00:37   #12
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Scusate, ma questo problema al vetro della cover posteriore si presenta dopo un determinato periodo, oppure nasce proprio così?

Io l'ho preso nemmeno 1 mese fa, e quelle brutte foto a me non le fa...

Se può esservi utile il serial number è: HT07PPLxxxxx

Eccovi due foto fatte ora, la prima con la cover, l'altra senza:

http://img202.imageshack.us/i/imag0024xk.jpg/

http://img638.imageshack.us/i/imag0025q.jpg/

Ehm... se non per una quasi impercettibile tendenza al blu della seconda foto (che fra l'altro è quella senza il vetrino) al blu, io di sostanziali differenze non ne noto...

Il desire ce l'ho da poco, ma possibile che utilizzandolo con una cover in silicone, non ho questo problema, anche perchè ho "sollecitato" di meno il vetrino della cover originale?

Possibile che questo problema si presenti sui primi modelli e in quelli sia stato corretto (un pò come quello del riavvia dovuto alle alte temp.)?

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 22-09-2010 alle 00:44.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:13   #13
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Guarda, io il Desire non l'ho mai tenuto in cover, ma ho una custodia morbida nella quale lo ripongo sempre, a parte quando lo appoggio a casa o al lavoro sul tavolo...il problema è che non è che si graffi il vetro, ma comincia a togliersi il trattamento superficiale che c'è sul vetrino di protezione...io dopo 2-3 mesi ho visto queste striature, qua sotto vedi la foto fatta da totinoo

A quel punto ho provato a togliere del tutto il trattamento superficiale con un panno in microfibra e del CIF (la nuova formula che ha granuli piccoli, non quella della nonna che aveva la sabbia ) ed era venuto tutto via...poi ho fatto la cavolata di provare a pulire anche l'interno con cotton-fioc+CIF e ho rigato l'interno...

Ora siccome mi sono rotto di smadonnarci, ho deciso di voler fare la modifica con il vetro zaffiro: ho il telefono protetto dalla polvere, una lente molto resistente ai graffi (non uso cover, le aborro) e nessun trattamento superficiale...ok, magari in controluce o in luce laterale avrò molto glare o slavamento di immagine - ipotizzo senza un trattamento antiriflesso - ma almeno posso fare le foto senza dover togliere ogni volta la cover (perché è quello che sto facendo ultimamente...).

Vedi tu con la cover come si comporta...al massimo potresti provare a mettere una pellicolina di protezione, ma se come ho letto sei un fotografo ben saprai che ad aggiungere plasticaccia su plasticaccia non è che le foto migliorano
Old 22-09-2010, 08:24   #14
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Interessato anche io (Milano) e forse anche per due vetrini
Old 22-09-2010, 10:00   #15
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Interessato anche io (Milano) e forse anche per due vetrini
Ottimo, aggiunto
Old 22-09-2010, 17:38   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
Guarda, io il Desire non l'ho mai tenuto in cover, ma ho una custodia morbida nella quale lo ripongo sempre, a parte quando lo appoggio a casa o al lavoro sul tavolo...il problema è che non è che si graffi il vetro, ma comincia a togliersi il trattamento superficiale che c'è sul vetrino di protezione...io dopo 2-3 mesi ho visto queste striature, qua sotto vedi la foto fatta da totinoo

[IMG]http://img230.imageshack.us/img230/6313/obbiettivo.jpg[/IMG

A quel punto ho provato a togliere del tutto il trattamento superficiale con un panno in microfibra e del CIF (la nuova formula che ha granuli piccoli, non quella della nonna che aveva la sabbia ) ed era venuto tutto via...poi ho fatto la cavolata di provare a pulire anche l'interno con cotton-fioc+CIF e ho rigato l'interno...

Ora siccome mi sono rotto di smadonnarci, ho deciso di voler fare la modifica con il vetro zaffiro: ho il telefono protetto dalla polvere, una lente molto resistente ai graffi (non uso cover, le aborro) e nessun trattamento superficiale...ok, magari in controluce o in luce laterale avrò molto glare o slavamento di immagine - ipotizzo senza un trattamento antiriflesso - ma almeno posso fare le foto senza dover togliere ogni volta la cover (perché è quello che sto facendo ultimamente...).

Vedi tu con la cover come si comporta...al massimo potresti provare a mettere una pellicolina di protezione, ma se come ho letto sei un fotografo ben saprai che ad aggiungere plasticaccia su plasticaccia non è che le foto migliorano
Le foto come le fa il mio desire, mi sembrao ottime, sia con cover che senza...

Cmq io mi chiedevo (l'ideale per evitare quasi ogni tipo di graffio), sarebbe quello di metterci un vetrino ala zaffiro ok, ma però di mettercelo più basso, in modo che se ne stia all'interno della fessura e che non sia al solito livello del rialzo della cover.

Purtroppo qui l'HTC ha sbagliato in questo... per esempio il mio vecchio nokia 3120, la cover e il vetrino in prossimità della fotocamera era ribassato in quel punto, e non mi si è mai minimamente rigato... e presumo che non fosse un vetrino allo zafiro

Sul fatto della plastica davanti ad un qualsiasi obiettivo, sono più che daccordo con te, però come dalle mie foto postate sopra e fatte da me, la differenza cover o senza cover, non c'è...

Poi se più in là col tempo si degraderà in tal modo pure a me quel plasticavetrino originale della cover, provvederò in qualche modo... (oddio per ora mi :asd e non ha problemi, e lo proteggo dai graffi con la custodia in silicome semirigida, spero basti... )

Cmq posso assicurarti che quelle plastichine si graffiano solo a guardarle, figuriamoci ad appoggiarle su scrivanie o tavoli...

Ciauz
Old 22-09-2010, 22:21   #17
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Il punto è che il vetro non è per nulla graffiato, è proprio il trattamento che sembra sfogliare in qualche modo.

Cmq è leggermente incassato, e la protuberanza dove è alloggiato un pò cmq evita il contatto del vetro con le superfici.
Old 23-09-2010, 01:41   #18
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
Il punto è che il vetro non è per nulla graffiato, è proprio il trattamento che sembra sfogliare in qualche modo.

Cmq è leggermente incassato, e la protuberanza dove è alloggiato un pò cmq evita il contatto del vetro con le superfici.
Allora dici che è solo questione di tempo e che questo problema si presenterà a tutti prima o poi? Speriam di no dai ... io c'ho fiducia...
Old 23-09-2010, 08:26   #19
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Spero di no, ma a me è successo, e non ho fatto cose turche con il mio telefono..tra 2-3 mesi ci saprai dire
Old 23-09-2010, 10:43   #20
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Allora dici che è solo questione di tempo e che questo problema si presenterà a tutti prima o poi? Speriam di no dai ... io c'ho fiducia...
imho se sei senza cover aggiuntive, con un utilizzo normale del telefono quel vetrino si rovina per forza
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian