|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Utility Netgear WG111v2
Ho cercato di eliminare l'utility in questione in quanto non la uso e ho il sospetto che in qualche caso vada in conflitto con quella di XP, ma disinstallandola si perdono anche i driver e l'adattatore non viene più riconosciuto
C'é qualcuno che c'é riuscito? Io pensavo di esplodere il .cab presente nel programmino di installazione e tentare da lì l'installazione dei soli driver, ma non ho ancora avuto tempo di provare......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non c''e modo di installare solo i drivers ???
altrimenti prova a estrarre il cabinet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ho dovuto installare gli ultimi driver (e utility in automantico) disponibili in beta per far funzionare correttamente la chiavetta in oggetto con xp.
sono questi http://snipurl.com/17ysv ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'operazione é riuscita perfettamente con i driver 2.0 (basta disinstallare l'utility, estrarre il .cab presente nello .zip in una cartella a piacere ed indicarne il percorso quando XP lo chiede): vengono caricati i SOLI driver e l'adapter, una volta riconfigurato, funziona perfettamente a 54 Mbps e senza causare la fastidiosa modifica dell'avvio e chiusura di WinXP che divengono simili a quelli di Win2000, richiedendoti fra l'altro la pwd anche se non l'hai mai inserita. I 2.01beta non li ho provati perché mi limitavano la connessione a 11 Mbps (forse per le limitazioni della mia porta USB 1.1) La struttura dello .zip é comunque un po' differente, anche se gli .inf sono estraibili Per i driver 1.4 l'operazione non sembra possibile in quanto lo .zip contiene due .cab non estraibili (in cui presumibilmente si trovano gli *.inf necessari) e tutto si blocca. Prima di rendere la modifica definitiva voglio vedere se i driver così forzati sono facilmente disinstallabili (per non pregiudicare futuri aggiornamenti)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bella questa idea dei cab...
come controllo se va a 11 mb?
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: ho provato ad installare i soli drivers 2.01beta tramite .cab Il metodo funziona, ma la velocità é appunto 11 Mbps invece che 54....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azzz, brutta notizia mi dai sigh..
grazie per la prova che hai fatto, appena vado dal mio amico verifico la velocità.. da lui ho installato i beta con anche l'applicazione netgear.. il setup completo insomma.. speriamo che vada a 54
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'é la possibilità che i miei 11 con i beta dipendano dalla USB 1.1, ma non si sa mai...... Non capisco perché con i drivers 1.4 e 2.0 segna regolarmente 54...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
@paolo769
No, l'adattatore funziona, si discuteva sull'influenza dell'utility Netgear e la possibilità di eliminarla senza eliminare i drivers.
Certo, LAN é sempre meglio.....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wg111v2\driver xp scompattato
ecco i driver xp scompattati
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
wg111v2\driver xp scompattato
ecco i driver xp scompattati
errore-non si possono allegare.solo per posta elettronica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.