Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 22:26   #1
cinc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
router dc-214

salve ho acquistato un router sitecom dc-214 ma non mi riesce a settarlo qualcuno può aiutarmi, ho un portatile asus A6j uso tele2, come faccio?
cinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:29   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Ma scusa è già preconfigurato con tutti i privider adsl Italiani ,carica dal cd il programma per l'autoconfigurazione e lancialo ,in 2 minuti sei collegato (male e lento ma collegato)
Old 20-10-2006, 23:00   #3
cinc
Member

si questo l'ho già fatto ma senza risultati, altri suggerimenti tipo configurazioni porte o indirizzi vari, io ho un asus A6J xp home e tele2 come operatore
Old 20-10-2006, 23:03   #4
cinc
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Ma scusa è già preconfigurato con tutti i privider adsl Italiani ,carica dal cd il programma per l'autoconfigurazione e lancialo ,in 2 minuti sei collegato (male e lento ma collegato)
scusa che vuol dire "male e lento" mi sembra vagamente di capire che non ho fatto un acquisto oculato?, mi puoi dare qualche altro suggerimento per la configurazione grazie
Old 20-10-2006, 23:16   #5
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Setta la modalità DHCP e ti assegnerà un indirizzo ip automatico dopo di che se continua a non andare rimettilo nella scatola e cerca di fartelo cambiare.(non con un Sitecom).
Ho avuto 3 Sitecom un V212 e un V214 il primo si e guastato dopo 2 mesi (nei 2 mesi che a funzionato avevo un'adsl lentissima ho aperto diverse segnalazioni ma risultava tutto regolare) sostituito in garanzia con un' altro nuovo ed appena installato non funzionava, quindi ricambiato con il V214 + conguaglio ,installato con successo immediatamente ma velocità adsl ridicola come prima. Preso un AVM velocità adsl perfetta ,deduco che la Sitecm faccia router tarocchi
1)Guasto dopo 2 mesi equando funzinava ..funzionava male
1)Guasto prima di installarlo
1)Funzinante male come il primo
L'ultimo l'ho venduto non li voglio + vedere per casa mi prendono crisi di isterismo

Ultima modifica di magnetex : 20-10-2006 alle 23:23.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 21:56   #6
cinc
Member

Ti ringrazio per il suggerimento ma la sitecom ti ha ridato i soldi per l'acquisto del precedente router?
come ti sei messo in contatto col loro?, forse tramite il numero di tel. che inseriscono nelle istruzioni?
Old 22-10-2006, 00:09   #7
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Ciao
lì avevo presi al centro commerciale sotto casa avevo fretta :il V212 quello che si è guastato me lo a sostituito con uno identico che però non funzinava sin da subito (Non si accendeva) sostituito con il v214 + 18€ di congualgio ,che poi quando ho acquistato l'AVM fritx box Wlan ho rivenduto quindi non ho richiesto nessun rimborso in pratica me li a sostituiti in garanzia e l'ultimo che mi era rimasto l'ho rivenduto con GRANDE soddisfazione anche se ci ho rimesso una 10 di €€
Old 22-10-2006, 10:05   #8
cinc
Member

si anche io al centro commerciale, quello che mi fa inca...... con me stesso, e che non avevo premura, cmq, ma scusa quello a cui lo hai calato il pacco non è tornato da te a farti un c..o quanto una capanna, sinceramente avevo pensato di fare la stessa cosa tua.
Old 22-10-2006, 10:28   #9
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

E perchè?? funzionare funziona l'unico inconveniente è il collegamento adsl che risulta lento.... ma potrebbe essere il provider
Nel tuo caso se non funziona proprio è un po' differente la cosa ,cmq. nei centri commerciali in genere hai 10gg di tempo per sostituirlo con un'altro prodotto se non ti soddisfa, nel caso fossero già passati richiedi la sostituzione - riparazione in garanzia per mal funzionamento una volta riparato-sostituito io ti consiglio di disfartene e prenderne uno decente c'è ne sono anche allo stesso prezzo o poco + ma che funzionano veramente bene.
D.link ,U.S.Robotics, Netgear, Atlantis, Avm, Rooper, ecc.ecc.
Old 24-10-2006, 13:46   #10
cinc
Member

ho capito, si certo sono al terzo che il centro commerciale mi sostituisce, dicendomi che si può contunuare così fino ad un anno.
Ma secondo te è possibile che la spia del router è fissa, pertanto la linea adsl c'è ma non riesce a connettersi per un problema di linea stessa, come se, sto dicendo una c........a, non fosse la linea giusta?
Old 24-10-2006, 17:14   #11
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
Io ho un sitecom dc-214 acceso quasi ininterrottamente da circa 2 anni e non ha dato mai nessun problema, con 4 pc collegati contemporaneamente.
Per quanto riguarda la configurazione basta entrare nel router andare su Configuration->Wan scegliere Pvc0 cliccare submit e ti si apre la pagina in cui inserire i parametri che il tuo provider ti avra' spedito via mail, oppure li trovi sul loro sito.
Dopo in basso nella stessa pagina scegli Save Configuration e riavvii l'apparecchio.
Per quanto riguarda le porte, dovrai configurarle nella pagina Configuration->Virtual Server per poter avere un id alto se stai utilizzando emule.
Hai inserito nel tuo pc come gateway l'indirizzo del router che e' 192.168.1.254 ?
Comunque il manuale fornito con l'apparecchio e' molto esaustivo.
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa

Ultima modifica di stefano_ba : 24-10-2006 alle 17:17.
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 20:51   #12
cinc
Member

non ti offendere, ma non mi devi fare inca....re, ne ho cambiati tre, alla fine ho aggiunto altri 20 euro e mi sono comprato un digicom wirless, e finalmente navigo alla grande, personalmente di sitecom neanche uno spinotto comprerò più, scusami lo sfogo ma e da un mese che combatto con quelle teste di c...o del centro commerciale.
Old 27-10-2006, 21:21   #13
stefano_ba
Senior Member

L'Avatar di stefano_ba

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
Quote:
Originariamente inviato da cinc
non ti offendere, ma non mi devi fare inca....re,
Con chi ce l'hai?
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Steam su Chromebook, addio: scopri quand...
Anche l'AI soffre di burnout: Gemini sba...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian