|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Thread Ufficiale di Gmail
![]() COSA E' GMAIL?
POSSO ENTRARE NEL BETA TESTING?
HO GIA' GMAIL, CONSIGLI?
HO OTTENUTO GMAIL: QUANDO AVRO' GLI INVITI?
FAQ 1. Cosa di Gmail è "diverso" dalle altre email free? Gmail usa la tecnologia di ricerca di Google per organizzare e cercare i messaggi. Gmail è adatta (perchè offre 2000 megabytes di spazio) , agli utenti che non vogliono mai cancellare i messaggi e avere quindi semre a disposizione tutti i mesaggi a loro inviati. qualunque cosa arrivi è archiviata e facilemnte rintracciabile in seguito. C'è un'altra differenza tra Gmail e le normali email. Gmail automaticamente raggruppa la mail e le risposte come se fosse una conversazione. questo ti consete di leggere tutti i messaggi di uno stesso contesto. In più, NON ci sono Popup o banner pubblicitari in Gmail, Gmail si sostiene con delle piccole scritte all'interno dei messaggi, e usando la tecnologia di Google questi piccoli messaggi saranno il più possibile inerenti all'argomento che si sta trattando. Gmail include inoltre un sistma di segnalazione dello SPAM e un sistema di filtraggio di tutte le mail che arrivano nella tua mailbox. 2. Quanto costa Gmail? Gmail è un servizio FREE che prevede 2000 megabytes di spazio per ogni account. Per ora, il servizio è in beta e in genere non è consentito tutto questo spazio. 3. Come mi iscrivo? Attualmente noi offriamo il servizio solo come preview test limitato. Non abbiamo dettagli su "quando" gmail sarà completamente attivo e funzionante, questo dipende in parte dai risultati del test. 4. Gmail è disponibile in altre lingue? Durante il periodo di test, Gmail è disponibile solo in inglese. Dopo, provvederemo a rendere disponibile Gmail nelle altre lingue. 5. Quali sono i requisiti? Gmail attualmente supporta i seguenti browser: * Microsoft IE 5.5 and newer (Windows) * Netscape 7.1 and newer (Windows, Macintosh, Linux) * Mozilla 1.4 and newer (Windows, Macintosh, Linux) * Mozilla Firefox 0.8 and newer (Windows, Macintosh, Linux) * Safari 1.2.1 and newer (Macintosh) E' indispensabile avere javascript e cookies abilitati. Espanderemo questa lista in futuro. 6. Gmail supporta il POP3 ? certo! pop.gmail.com (ricorda di abilitare la connessione ssl) 7. A proposito dello SPAM? Gmail include un sofisticato filtro spam che continuiamo a migliorare. il bottone "report spam" è lo strumento che gli utenti hanno per migliorarlo. questo elimina i messaggi indesiderati dalla inbox e inoltra le informazioni al team di sviluppo di gmail 8. A proposito di Banner & co ? non ci sono popup o ads in Gmail. gli utenti possono vedere solo delle brevi scritte, simili ai risultati delle ricerche con Google . Questo processo è completamente automatico. Queste scritte usano la tecnologia AdSense di Google segnalando siti che possono essere interessanti per l'utente. questi vengono rilevati tramite l'analisi dei messaggi. comunque NESSUNA informazione viene inviata a Google, il processo è completamente automatico. apro questo thread per racchiudere le richieste/informazioni/indiscrezioni su Gmail , se volete arricchire la descrizione, postate che inserirò nel primo post ![]() NON POSTATE QUI GLI INVITI; GLI INVITI POSTATI IN QUESTO THREAD SARANNO RIMOSSI per gli inviti usate QUESTO thread Ultima modifica di Leron : 02-04-2005 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io aggiungerei questi link:
- GML > per importare i vecchi messaggi in Gmail - Gtray > utility per la notifica di nuovi messaggi di posta su Gmail - Gmail - POP3 > Per scaricare la posta via Pop3 (ancora una beta) E in più: - Gmail Swap Offri qualcosa in cambio di un invito Gmail. - Gmail Machine Per tentare di vincere un invito. ![]() EDIT: sinceramente usare Gmail via POP3 non ha molto senso perchè non si può sfruttare appieno le potenzialità della mail ![]()
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb Ultima modifica di hackboyz : 23-06-2004 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: ma gmail sarà solo webmail o si potrà accedere anche da pop3 in via definitiva? (senza programmini) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Sinceramente non lo so ... ripeto via POP3 non si sfruterebbero le utilissime funzioni che Gmail ha ...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la webmail non la ho mai usata, preferisco controllare direttamente tramite Thunderbird |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
discussione divisa, UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Raga, a voi gli inviti sono arrivati da soli?
E' da quasi una settimana che ho un account gmail e, a parte la mail di benvenuto da parte di Gmail Team, non ho ancora visto l'ombra di qualche invito ![]() Augh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Provero' a dirottare le notifiche di tutti i forum ai quali sono iscritto
per "far vedere" che ho un consistente numero di e-mail alle quali "appiccicare" i links contestualizzati dei loro sponsors ![]() Magari e' una cavolata, ma tentar non nuoce ![]() Augh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Non riesco ad importare la rubrica da outlook express...qualcuno sa darmi 1 mano? Thx
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
GMail di Google ha scatenato un ondata di offerte di caselle di posta gratis o a poco prezzo da parte dei concorrenti. Nel thread seguente se ne parla: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=779364
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
|
Ne approfitto per fare un uppettino al thread
![]() Ma a voi va GMail? GMail notifier continua a darmi errore di collegameno e la pagina web, dopo aver inserito la password, continua a dirmi "redirecting", ma non fa nulla ![]() BYEZ ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Mmmmmmh...
![]() A me ancora nulla... Provo a pulire la cache e a riavviare ![]() Byez ![]()
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
E' tornato tutto a posto...
![]() ![]() CIAUZ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: SkyNet
|
Urka leron ha cambiato avatar
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi aggrego al 3d! x Leron ps:ho scaricato gli sfondi...bellissimi ![]() _______________________________________________________ chissà se uscirà qualche plug-in per PopNotifier et similia, mi sarebbe uuuultra utile con gmail! ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Ho risolto
![]() solo indirizzi però, senza nomi nè altro, è molto semplice: - Esportare dalla rubrica l'elenco degli indirizzi in formato CSV (Comma Separated Values) selezionando come dati solo l'indirizzo di posta - Aprire il file con Notepad - Sostituire la prima riga con la voce "email address" - Salvare il file ora importandolo da Gmail riesce a leggere gli indirizzi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.