|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
in effetti non trovo giusto che in uno stesso modello venduto come uguale ci siano delle differenze.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Comunque le conclusioni del confronto riportate su quel sito sono confortanti anche per chi ha un pannello A. Insomma, che sia S o A il Samsung viene giudicato come il migliore wide in commercio per la sua fascia.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
i colori li sistemi con una giornatina di smanettamento, del contrasto da 930 a 870 o quello che è non penso uno ci faccia caso ..tanto meno dei 2 o 3 ms in più .. certo scoccia perchè sul mercato il onitor dovrebbe rispettare degli standard...però son variazioni piccole...a mio parere tollerabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
esattamente...unico concorrente poteva essere l'hp con lo schermo lucido ...de gustibus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
- Con il settaggio manuale si possono portare i colori del pannello A ai livelli del pannello S, di contro ne perde il contrasto che si abbassa notevolmente rispetto a quanto il pannello può fare, ma... - ...Nell'articolo leggo che settando il monitor in modalità "Internet" e senza toccare altro, si ottiene un'immagine pressocchè perfetta. Riporto quanto leggo: "try it on the « Internet » mode, without touching any other setting. This will give you an almost perfect image with a contrast ratio of 835:1 and black at a superb 0.17 cd/m²." - Il blacklight, ma più precisamente il lieve alone più chiaro nella parte inferiore quando il monitor è tutto nero è praticamente identico nei 2 pannelli. Ci sono anche 2 foto che lo provano (io non vedo alcuna differenza). Riporto quanto leggo: "The two screens have the same defect of a little white halo-very subtle-that you may notice on black images." - Anche la storia dei 2ms è confermata essere vera ed identica per entrambi i pannelli se è attivata l'opzione RTA: "The 226BW A and 226BW S are strictly identical in games, movies, and everything in movement. The A is thus also a 2 ms." Infine: "Should we regret having bought an A version and would another screen have been better? No. The 226BW, whether it’s an A or S, is still above the rest."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Che sfiga ho beccato il pannello AU quindi AOC ç_ç
ke rabbia, davvero deluso |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
solo l'unico per ora che ha il pannello S?
cmq alla fine meglio così poca differenza tra i due pannelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ma il pannello non si può inclinare in altezza? so che non si può alzare, ma nemmeno inclinare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
si può inclinare indietro..
in altezza purtroppo no..mentre il 205bw si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() basta guardare i grafici http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html e le considerazioni finali sul contrasto... che rosik sta storia dei pannelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Volevo aggiungere due cosette sulla questione pannelli:
1) Il contrasto varia anche fra pannelli uguali, è vero che BeHardware ha misurato un contrasto maggiore per il pannello S, ma è altrettanto vero che Tom's Hardware ha misurato un contrasto maggiore per l' Iiyama E2200WS (che monta lo stesso pannello AUO del 226BW) rispetto alla versione S dell 226BW. Non c'è nessuna predominanza in questo campo, ma differenze ovvie dovute a tolleranze di produzione. 2) Il delay mostrato nei grafici (http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html) non si riferisce al rt da 2ms dei cristalli, ma dopo quanto tempo, rispetto ad un crt, viene visualizzata l'immagine corretta, la differenza è minima, e anche in questo caso può essere giustificata come differenza minima di tolleranza. La vera differenza sono i colori di default, nettamente a favore della ver. S (ma è rimediabile). Lo stesso discorso si può estendere tranquillamente ai 206BW, per cui chi lo ha in versione A non deve disperarsi, ha un monitor all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai un pannello A? Se sì come hai settato contrasto, luminosità e i colori? Io ho seguito i consigli indicati qui: http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html ma spesso cambio l'impostazione su "internet" o "giochi" per avere maggiore contrasto.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 01-06-2007 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Però mi rimane il problema con il 3D accelerato in fullscreen, con le Ati non è possibile mantenere il profilo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
A me la questione è un po' diversa perchè il monitor non è collegato ad un pc ma alla PS3 in DVI e Xbox 360 in VGA, quindi vado di setting manuale.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rimane il fatto che uno non lo vede di persona sto benedetto monitor non lo può comprare, quindi come si fa? C'è una buona alternativa per andare sicuri oppure bisogna andare alla ricerca del pannello "S"? (oggi ne sono andato a vedere uno a 260€ solo che montava quello A
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
ho già fatto questa domanda sul forum del 226bw e in quello"per tutti i possessori del 206bw" e la ripropongo qui più a fine statistico che altro, dopo aver letto su siti stranieri, alcuni utenti(tanti) lamentano una sorta di fischio o ronzio quando la luminosità viene regolata sotto il 90 per cento, mentre al 100 per cento è totamlmente silenzioso. io ho provato e se mettete l'orecchio in corrispondenza delle feritoie in alto a dx (ma vicino però a non non piu di 5 cm dalla plastica) io sento un certo ronzio a luminosità <90 mentre a 100 non sento nulla provate anche voi se ne avete voglia grazie! comunque io ho acquistato sia un 226bw che un 206bw entrambi pannelli s e stupendi ed entrambi hanno il piccolo ronzio
![]()
Case Pure Base 600 window, Msi Z370h gaming pro carbon, i7 8700k, kingstone Fury 2100 8x4 gb,* Samsung 250evo 960 M2,Samsung 250 evo 960 sata +western digital red 2 tb, Gigabyte GeForce rtx2060 super msi gamingx, evga supernova g2 850w, BD LG, Dell P2518D" , nas Synology 213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
C'è qualcuno che usa questo monitor con la PS3? Ho bisogno di confrontare un particolare che ho scoperto oggi del 206bw.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 02-06-2007 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.