|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
W il Lite-on 1673s !!!
guardate che popo' di masterizzazione mi ha sfornato il lite-on che ho comprato ieri!e non ho ancora aggiornato il firmware!
i valori PIE all'inizio del disco non sono eccezzionali,ma nella norma.i PIF OTTIMI! E CMQ CONSIDERANDO CHE E' UNO SCADENTE DVD-R BENQ(daxon) da 0,25cents,e' una signora masterizzazione AMMIRATE
Ultima modifica di junkman1980 : 17-07-2005 alle 07:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
altra masterizzazione fresca fresca,sempre su un benq.che ne dite?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Sembra digerire di tutto quel masterizzatore. L'altro ieri mi è capitato tra le mani un dvd marca Intenso con diversi graffi: né il Nec 6500 né il lettore dvd del fisso (non trovo la marca) lo leggevano rispettivamente oltre l'88% e il 19%. Il 1673 se l'è pappato in un sol boccone, permettendomi di recuperare i dati. Idem con 6 cd di letteratura italiana usciti con l'Espresso.
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) Ultima modifica di Commando : 16-07-2005 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questa volta ho masterizzato un taiyo yuden.
il risultato e' superlativo in tutti i magazine di computer,recensioni online,dicono che i lite della serie 16x fanno cagare Ammirate ![]() errori Pie 12326! errori Pif 49!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
@ junkman1980:ti consiglio di leggere una bella recenzione del tuo master qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...3568&PageId=12 e pagine seguenti. I test che hai effettuato hanno un bel problemino:la lettura a 1X mentre normalmente si usa 4-5X:vedrai che sorpresa Fare il tifo non è reato,ma almeno conteniamoci. @ Commando: principalmente un masterizzatore deve poter scrivere bene;se legge anche bene(correzione di errore) tanto di guadagnato. Ciao. Ultima modifica di matteo1 : 21-07-2005 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
Ecco infatti un paio di scansioni di dvd masterizzati proprio col 1673:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mah, nei negozi mi sconsigliano come masterizzatori Lite-On, BenQ/Philips e Samsung perché hanno meccaniche fragili, mentre consigliano Pioneer ed LG
(dei muli da soma, naturalmente hanno disponibili tutti questi masterizzatori). Chi avrà ragione? E poi come se la cavano con i cd? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() per esempio il Taiyo Yuden e' stata fatta la scansione a 4x! aspetta pochino,che fra un po' mando lo screenshot dello stesso dvd benq nel primo post,ma a 4x.vedrai tu che sorpresa
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
@ Hwupgr:non è solo questione di longevità,ma soprattutto di qualità.Io ho avuto un liteon 851s e purtroppo pur masterizzando sempre a 2,4X-4X su supporti verbatim MCC o TY in alcuni casi mi è toccato rifare il backup con l'Lg a distanza di 12 mesi.
@ Commando:i TY non fanno testo;anche il + zozzo dei masterizzatori li scrive bene.Sono dye di qualità eccelsa che riescono a mascherare le qualità non proprio entusiasmanti dei liteon. Ripeto andate a dare un'occhio agli scan di cdrinfo.Non c'è trucco e non c'è inganno lì. Contenti voi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tie,beccati questa
hai ancora da obbiettare?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gia a 8x,pero',si ottengono ottimi risultati.a 6x o 4x invece ti fa una masterizzazione che e' l'apoteosi della perfezione. mentre altre marche di masterizzatori a 16x,ti fanno si, una copia migliore,ma se fatta a 8x o 4x i valori cambiano di poco... e' questo il segreto del liteon.infatti rispecchia pienamente la favola della lepre e della tartaruga
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
premesso che non è che stiamo facendo una gara(per cui quel "tiè" non mi piace molto):
1)io leggo recorded with sony dw-d26a 2)non posso conoscere la velocità di scrittura usata a fronte di quella supportata dal dvd Se quel grafico deriva da un dvd benq 8X masterizzato 8X con il tuo liteon posso dire che è molto buono.Ma ti rimando nuovamente al link su cdrinfo.com http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...3568&PageId=12 che sono professionisti scrupolosi.Su quei test ci metto le mani sul fuoco. Per il resto io sono felice del mio Lg tu del tuo liteon,e vissero tutti felici e contenti. |
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma e' un liteon, te lo assicuro Quote:
Quote:
Quote:
calcola che ho acquistato il liteon sotto consiglio di un'utente del forum.e glie ne sono molto grato l'Lg e' un'ottimo masterizzatore,pensa avevo in mente di comprarlo,ma ci ho rinunciato perche non puo' fare la scansione degli errori,e questo mi irrita molto
Ultima modifica di junkman1980 : 21-07-2005 alle 20:23. |
|||||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu sei libero di non avere fiducia di quanto scritto lì. Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
a 4x invece,nessun masterizzatore,a parte i plextor,riesce a farti delle masterizzazioni con cosi pochi errori,neanche con i taiyo yuden quindi chi cerca la qualita estrema(come me ma solamente ai risultati qualitativi che si ottengono dalle masterizzazioni dvd Quote:
Quote:
Quote:
e infatti,hanno tirato fuori solo i lati peggiori del liteon
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi...
io sono possessore di Sony CRX220E1 (CD) @ LiteOn LTR52... e di un LiteOn 1633S @ boh (16x/16x/8x/8x/4x) comunque non ho mai visto dei DVD con qualità pari a quelli fatti da un LiteOn a 4X ossia soddisfattissimo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
oggi ho voluto far fare una prova estrema al mio caro liteon:
masterizzare un princo! non mi sarei mai aspettato un risultato del genere:IMPRESSIONANTE! un princo da 0,13cents!!!! fidatevi,questi lite sono ECCEZZIONALI! non oltre gli 8x pero'
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a parte il fatto che hai scritto 3,7 GB, usa il dvd suol lettore stand alone fra 3-4 mesi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi lo hai masterizzato a 4x o a meno? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.