Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2012, 19:18   #1
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Consiglio cambio operatore

Salve a tutti, ho una SIM TIM che proveniva da un abbonamento ed ora è ricaricabile. Il piano impostato è TIM AL SECONDO e il traffico residuo di circa 0.50 EUR.
Vorrei usufruire di qualche offerta di cambio operatore, ma ho visto che il passaggio a WIND e VODAFONE permette di avere offerte solo sui pacchetti (chiamo poco e non navigo, quindi non mi interessano).
L'unica offerta interessante è proprio il passaggio a TIM, con il raddoppio delle ricariche, magari anche attivando uno dei piani LIMITED EDITION.
Consigli?
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 22:12   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho una SIM TIM che proveniva da un abbonamento ed ora è ricaricabile. Il piano impostato è TIM AL SECONDO e il traffico residuo di circa 0.50 EUR.
Vorrei usufruire di qualche offerta di cambio operatore, ma ho visto che il passaggio a WIND e VODAFONE permette di avere offerte solo sui pacchetti (chiamo poco e non navigo, quindi non mi interessano).
L'unica offerta interessante è proprio il passaggio a TIM, con il raddoppio delle ricariche, magari anche attivando uno dei piani LIMITED EDITION.
Consigli?
passa a vodafone e poi ritorna a tim
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 09:30   #3
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
passa a vodafone e poi ritorna a tim
Grazie per la risposta.
Hai un'idea dei tempi/costi per fare questa operazione?
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:36   #4
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Hai un'idea dei tempi/costi per fare questa operazione?
il costo è quello di 2 sim una vodafone e l'altra tim
in 3, 4 giorni fai tutto
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:48   #5
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
il costo è quello di 2 sim una vodafone e l'altra tim
in 3, 4 giorni fai tutto
Grazie mille

Leggendo qua e là, se non ho capito male:
- Il passaggio TIM -> Vodafone mi costa 10 EUR e mi danno una SIM con 5 EUR di traffico incluso; gli 0.50 EUR residui sulla SIM TIM non li recupero perché non sufficienti.
- Il passaggio Vodafone -> TIM mi costa 10 EUR e mi danno una SIM con 5 EUR di traffico incluso; posso recuperare i 5 EUR di credito residuo Vodafone con 1,50 EUR di spesa.
Totale: 20 EUR con 8,50 EUR di credito.
E' corretto?
Un'altra domanda: nel passaggio a TIM, posso scegliere il piano "TIM AL SECONDO Senza Scatto Limited Edition" senza spese, oppure nel passaggio mi danno un piano standard e poi devo cambiare piano pagando qualcosa?
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:52   #6
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Grazie mille

Leggendo qua e là, se non ho capito male:
- Il passaggio TIM -> Vodafone mi costa 10 EUR e mi danno una SIM con 5 EUR di traffico incluso; gli 0.50 EUR residui sulla SIM TIM non li recupero perché non sufficienti.
- Il passaggio Vodafone -> TIM mi costa 10 EUR e mi danno una SIM con 5 EUR di traffico incluso; posso recuperare i 5 EUR di credito residuo Vodafone con 1,50 EUR di spesa.
Totale: 20 EUR con 8,50 EUR di credito.
E' corretto?
Un'altra domanda: nel passaggio a TIM, posso scegliere il piano "TIM AL SECONDO Senza Scatto Limited Edition" senza spese, oppure nel passaggio mi danno un piano standard e poi devo cambiare piano pagando qualcosa?
no, la sim vodafone costa €5 con €5

puoi richiedere al momento del passaggio la sim con tim al secondo senza scatto L.E.
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:57   #7
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
no, la sim vodafone costa €5 con €5

puoi richiedere al momento del passaggio la sim con tim al secondo senza scatto L.E.
Grazie mille, gentilissimo.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:09   #8
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
no, la sim vodafone costa €5 con €5
Fatto oggi il passaggio a Vodafone, ma il tizio al centro vodafone mi ha chiesto 10 EUR per la SIM con 5 EUR di credito.
E' una novità o commerciante disonesto?
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:50   #9
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Fatto oggi il passaggio a Vodafone, ma il tizio al centro vodafone mi ha chiesto 10 EUR per la SIM con 5 EUR di credito.
E' una novità o commerciante disonesto?
a me è successo lo stesso in un negozio multivendor, ma adirittura in un altro negozio vodafone il negoziante mi aveva prospettato minimo 20€ con però 20€ di traffico

va beh, tanto è solo per qualche giorno poi ciao voda, pupone e consorte e compagnia
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:57   #10
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
a me è successo lo stesso in un negozio multivendor, ma adirittura in un altro negozio vodafone il negoziante mi aveva prospettato minimo 20€ con però 20€ di traffico

va beh, tanto è solo per qualche giorno poi ciao voda, pupone e consorte e compagnia
A me aveva prospettato anche l'ipotesi 20 EUR con 15 EUR di credito... insomma, la cresta di 5 EUR me la voleva fare comunque... e nemmeno lo scontrino mi ha fatto il furbetto....
Anche per me è solo questione di giorni, prima di tornare a TIM...
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 07:02   #11
giangian2
Member
 
L'Avatar di giangian2
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 172
Io ho fatto il passaggio a vodafone proprio ieri e mi hanno chiesto 15 euro (10 di sim con 5 euro + 5 euro per la pratica).

Ma mi chiedevo come funziona questo discorso del "Passa a ... (quello che è)", se io ero cliente vodafone sono passato a wind poi torno a vodafone tutte le offerte come "nuovo cliente" sono valide, giusto?
Mi chiedo questo perchè il negozio multivendor dove sono andato mi ha fatto un discorso strano che se passo a Vodafone poi cambio operatore (qualunque esso sia) poi torno a vodafone nel giro di una settimana le promo come nuovo cliente non possono essere riattivate.

ciao ciao

Ultima modifica di giangian2 : 24-01-2012 alle 07:06.
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 04:56   #12
ocitlec
Member
 
L'Avatar di ocitlec
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 239
ma, non è che ci devi stare un tot di tempo con un operatore prima di fare il passaggio ad altro?
ocitlec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 10:41   #13
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da giangian2 Guarda i messaggi
Ma mi chiedevo come funziona questo discorso del "Passa a ... (quello che è)", se io ero cliente vodafone sono passato a wind poi torno a vodafone tutte le offerte come "nuovo cliente" sono valide, giusto?
Mi chiedo questo perchè il negozio multivendor dove sono andato mi ha fatto un discorso strano che se passo a Vodafone poi cambio operatore (qualunque esso sia) poi torno a vodafone nel giro di una settimana le promo come nuovo cliente non possono essere riattivate.
Quote:
Originariamente inviato da ocitlec Guarda i messaggi
ma, non è che ci devi stare un tot di tempo con un operatore prima di fare il passaggio ad altro?
Allora, il passaggio a Vodafone l'ho fatto lunedì scorso e si è completato venerdì. Ieri sono andato in un centro TIM per effettuare il passaggio ed usufruire della promo per nuovi clienti. Ho spiegato che ero passato a Vodafone di recente e volevo tornare a TIM; mi hanno consigliato di far passare un po' di tempo e tornare tipo il 3 febbraio (la promo scade il 5). Comunnque mi hanno confermato che si può fare.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 09:24   #14
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Operazione conclusa con successo. Ho effettuato il cambio di operatore Vodafone -> TIM il 4/2 (al centro TIM mi hanno detto che da febbraio la tariffa per il cambio operatore è di 20 EUR con 15 EUR di traffico inclusi, ma credo che ancora una volta sia stato raggirato da un disonesto).
Il passaggio è avvenuto il 10/2 e il credito residuo di Vodafone (decurtato di 1,50 EUR) restituito il 15/2.
Ora ho il raddoppio delle ricariche per 2 anni e il piano TIM al secondo senza scatto Limited Edition.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 10:58   #15
incontentabile
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 110
da quanto leggo, gira di qua e gira di qua e gira di la alla fine sono sempre loro a guadagnarci spudoratamente!!!
__________________
incontentabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:13   #16
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da incontentabile Guarda i messaggi
da quanto leggo, gira di qua e gira di qua e gira di la alla fine sono sempre loro a guadagnarci spudoratamente!!!
Già, la mia previsione era di spendere 15 EUR e di avere 8,50 EUR di credito finali, rimettendoci 6,50 EUR. Invece ho speso 30 EUR e ho 18,50 EUR di credito, rimettendoci 11,50 EUR. Ora devo ricaricare almeno 12/15 EUR per ripagarmi dello sbattimento.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:21   #17
Elnotaro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da birba76 Guarda i messaggi
Già, la mia previsione era di spendere 15 EUR e di avere 8,50 EUR di credito finali, rimettendoci 6,50 EUR. Invece ho speso 30 EUR e ho 18,50 EUR di credito, rimettendoci 11,50 EUR. Ora devo ricaricare almeno 12/15 EUR per ripagarmi dello sbattimento.
I cambi vanno fatti se usate molto il cellulare avete una possibilità reale di risparmiare, altrimenti non ha molto senso.
Elnotaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v