Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 14:05   #1
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Londra a metà febbraio

ragazzi mi capita l'occasione di trovare chi ospita (me e mia sorella) per quasi una settimana a londra (dal 13 al 19).

Entrambi l'abbiamo solo vista in foto e ci piacerebbe andarci, in questo momento ancora di più visto che possiamo escludere dalle spese l'hotel, risparmiando non poco...

L'unico freno che ci impedisce di prenotare è il freddo: febbraio direi che è il mese invernale dove le temperature sono più rigide e Londra è parecchio più a nord rispetto all'Italia.
Noi che vogliamo fare i turisti, passeggiando per ogni via e centro della città, questo può essere un'ostacolo? Ci preoccupare di trovare un freddo cosi fastidioso da impedirci di stare a lungo fuori e correre al riparo in qualche locale

Londra è cosi fredda a febbraio tanto da rendere fastidiosa una passeggiata, voi che dite?

Questo è l'unico ostacola che ci impedisce di partire ora e rimandare all'estate..
voi che dite?

Prego chiunque sia stato a londra (o ci vive) in questo periodo di elencare tutte le sue impressioni e di chiarire i miei dubbi. Mi piacerebbe tanto visitarla ma non vorrei andare li e non poter stare fuori a causa del freddo insopportabile...

grazie

ps: (dal 13 al 19 è sufficiente per visitare per bene la città? almeno tutto ciò che merita, tralasciando il secondario)
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:48   #2
sasa83
Senior Member
 
L'Avatar di sasa83
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 622
Dipende, mi è capitato di morire dal freddo anche a Giugno e (non è uno scherzo) a fine Agosto. Poi invece a Marzo magari ti capitano quei giorni stranamente caldi dove puoi andare in giro in maglietta. Però, a Febbraio, di solito, non dovrebbe fare eccessivamente freddo, almeno se lo paragoniamo a Milano (probabilmente però pioverà ogni giorno e il sole non lo vedrai mai, ma questo anche a Milano). La temperatura sotto zero l'ho vista poche volte, così come la neve...da quel lato non mi preoccuperei quindi. Devi solo fare l'abitudine alla pioggerella e copriti, ma non troppo, almeno non più che in Italia (ti capiterà comunque di vedere gente a maniche corte, non imitarli )

PS. 6 giorni dovrebbero essere abbastanza per vedere in maniera approssimativa la zona centrale. Conta che se vuoi vedere per bene il British Museum, ti porta via una giornata intera.

Ultima modifica di sasa83 : 17-01-2012 alle 20:50.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 20:51   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14851
fa frrrreddo!

nelle vie centrali è ancora ok (vabbè io abito a Bolzano...) ma se vai sul Tamigi preparati a tanta aria gelida!

Per me è giusto così.. Londra per me perde di fascino d'estate
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:29   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:45   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14851
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.
beh dipende cosa vuol dire per te freddo!! Se parli di temperature -5 -10 sappi che è difficile trovarle in quanto il clima londinese è più temperato di quello altoatesino... di contro però se c'è vento lo percepisci molto di più!!

Freddo farà di sicuro, certo che per me non sarebbe un problema girare, non è di certo il freddo russo!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:03   #6
sasa83
Senior Member
 
L'Avatar di sasa83
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
quindi non rischiamo di congelare? meglio d'inverno che d'estate?

alcuni invece consigliano il contrario e onestamente la penso anche io cosi...solo non voglio ke il freddo di impedisca di girare, tutto qua.
Io più che altro consiglirei primavera, d'estate (Luglio) può fare veramente caldo, non dico tanto per strada, ma nella metro non si respira.
Come ti hanno già detto le temperature non sono bassissime paragonate al nord Italia. Gli unici problemi sono la pioggia (ma quella tutto l'anno) e in alcune zone non riparate il vento.
Tra adesso ed estate sceglierei adesso, poi fai te...intanto ci puoi sempre tornare d'estate se ti va.
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 00:03   #7
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1768
Per farti un'idea di cosa ti aspetta tieni d'occhio il meteo inglese a lungo periodo http://uk.weather.com/weather/10day-London-UKXX0085
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:14   #8
Annalisel
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 0
Non ha senso guardare il meteo se vai a Londra. Il tempo è talmente imprevedibile...

Io sono abituata agli inverni milanesi e, secondo me, l'inverno londinese è più mite. Non dico che a febbraio non avrai freddo, ma secondo me è una temperature perfettamente sostenibile, soprattutto se vai equipaggiato a dovere. Da persona molto freddolosa, pensando di trascorrere molto tempo all'aperto, andrei di piumino, leggings sotto i jeans e stivali comodi, completando con sciarpa e cappello, ma assolutamente non mi farei fermare dalla paura della temperatura. Non è la Svezia, è solo Inghilterra!
Annalisel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v