Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2005, 18:35   #1
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
[Recensione] Samsung YH-820

Premessa
La marca la conoscete tutti,non c'è nient'altro da aggiungere,leader mondiale in moltissimi prodotti tecnologici e soprattutto con una ben nota affidabilità.
Questo è il mio terzo lettore Mp3 della Samsung e ne sono orgogliosamente soddisfatto....!!!
Contenuto



Già dalla scatola si capisce che è un prodotto molto buono,c'è addirittura una "finestra" che fa vedere il lettore,e la parte della scatola che si alza è tenuta ferma da una calamita in posizione chiusa
Dentro troviamo:
il lettore Mp3;
il cavo per caricare il lettore e connetterlo col pc;
il manuale in Italiano;
auricolari di buona manifattura;
il cavo per l'attacco ad uan fonte sonora esterna;
una custodia rigida;
e il Cd per l'installazione del software.

Il lettore è Bello,aggraziato,tutto in alluminio con inserti in plastica bianca



I tasti sembrano ben fatti e quelli in rilievo sono un pò duri da spingere così da evitare che una accidentale lieve pressione possa azionarli....
Gli auricolari sono bianchi e leggeri,del tipo a Y
La custodia trasparente con clip per la cintura è a dir poco inutile,non protegge per niente il lettore e a parte la funzione di attaccarlo ai pantaloni,anche se in maniera secondo me insicura,non serve a niente...
Avrei preferito trovare una costudia vera,magari in pelle bianca ,inoltre manca anche un piccolo cavo che permetta di attaccare il lettore alla porta USB ed usarlo come Hardisk di trasporto,si può usare il cavo in dotazione,ma è attaccato all'alimentatore ed è un pò scomodo....

Specifiche tecniche
Tipo di Supportoi di archiviazione: 1" HDD
Schermo: 128 x 96 CSTN LCD (65k pixel)
Batteria: Ioni di litio
Tempo di riproduzione (audio): 8 Ore
Capacità di memoria: 5GB (Meno lo spazio occupato dal fw )
Formati di file compatibili: MP3 Sì
WMA Sì
JPEG Sì
Codifica: Line IN
Modalità à audio: EQ preimpostato 5 Modalità + SRS WOW
Ottimizzazione WOW
POTENZA DI USCITA: 12mW/CH
Registratore vocale
Formato di registrazione: MP3 (con Bitrate a 96/128/160 e 32 o 44 khz)
Funzioni supplementari:
Music ManEtàment System (CDDB)
Funzione di pulizia del suono
Riproduzione cartella, Playlist libreria
Lingue:
Menu: Ing , Coreano, Giapponese, Cinese sempl., Cinese trad., Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Russo
ID3 tag: Ing , Coreano, Giapponese, Cinese sempl., Cinese trad.,Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Russo
Aggiornamento: Firmware
DRM: WMDM
Software: Yepp-Studio
Interfaccia PC: USB2.0
SO Supportato: WINDOWS 2000/XP
Tipi ingresso:
Cuffia (3.5mm)
Ingresso CC (5.2V)
Line IN (2.5mm)
Caratteristiche fisiche:
Dimensioni: (LxAxP) 49.8 x 88.1 x 13.8mm
Peso(g): 84.5g

Controlli
Nel lettore ci sono 3 pulsanti che permettono si accendere e spegnere il dispositivo e di avanzare velocemente nella canzone o di passare al brano successivo.Poi c'è un joystic con 4 opzioni + o - volume tasto menù e tasto select,questi ultimi due possono essere sia premuti che tenuti premuti x pochi secondi per effettuare operazioni diverse. sul lato destro c'è il tasto rec di colore rosso anch'esso con la doppai possibilità,solo premuto ripete il brano da A a B tenuto premuto avvia la registrazione.Sul lato superiore vi è lo swich per bloccare i tasti.

Display
Il display è superlativo,si vede che è a 65000 colori.
Si può regolare il contrasto e la retroilluminaìzione.
Le vostre foto,i video e le presentazioni si vedranno in modo fantastico,i colori sono pieni e realistici,peccato solo non poter impostare degli sfondi...

Trasferimento musica e dati
Il lettore viene immediamente riconosciuto come disco esterno.Gli mp3 devono essere portati attraverso il software di gestione sennò non vengono letti,questo comporta un passaggio in più ma permette di assegnare l'ID3 Tag ad ogni brano e di fare le varie compilation.Nel dispositivo,infatti,possiamo scegliere di riprodurre una playlist,oppure attraverso la lettura dell'ID3 Tag,si può ascoltare un solo artista,un disco,un genere (pop rock classica...),oppure tutte le traccie presenti sulla memoria.
Il trasferimento è velocissimo sia per gli mp3 sia per i dati che si vogliono immagazzinare.

Registrazione
La registrazione sia da fonte esterna che con il microfono è ottima,la possibilità di usare un bitrate di 160 rende l'apparecchio molto fedele nella registrazione se si vuole un suono pulito e fedele all'originale.


Suono
La potenza del lettore è notevole,le cuffie in dotazione sono buone e attivando la funzione WOW si possono aprezzare degli ottimi bassi se poi si collegano delle casse da HiFi anche senza amplificatore si può ascoltare la musica senza distorsioni apprezzabili...
L'equalizzatore ha varie modalità di scelta che possono accontentare la maggior parte degli utenti.

Conclusioni
Secondo me è il miglior lettore con hardisk per il rapporto qualità/prezzo.
Costa meno di molti lettori avendo le stesse caratteristiche o addirittura qualcosa di più.
I difetti si possono riscontrare solamente a livello di acessori,scadenti,e della mancanza di un sintonizzatore o della possibilità di avere l'USB host come il fratello maggiore...
L'unica vera pecca è la batteria che dura solo 6 ore,2 in meno di quelle dichiarate,e la metà rispetto ai suoi concorrenti,mancanza compensata da dimensioni e peso minori,ma handicap serio in caso di prolungati viaggi senza la possibilità di ricaricarlo...

Spero di essere stato esauriente
Ciao

Ultima modifica di rgart : 21-08-2005 alle 11:41.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 18:55   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non si vedono le foto
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 19:17   #3
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Davvero

Da me si

Mi sai dire il xkè???
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:15   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Probabilmente perché ce l'hai nella cache del browser.
Il perché non si vedanon non so

Ho provato a modificare il messaggio e sono risalito all'indirizzo delle immagini e, una volta messe sulla barra degli indirizzi, le ho viste anche io.

Prova a caricarle su imageshack
http://www.imageshack.us/

e a linkarle da lì.

P.S.: grazie delle recensione
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 12:35   #5
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2233
Problemi di riconoscimento USB

Ciao Ragazzi, il mio amico, ha appena acquistato il samsung YH-820, ma ha dei problemi, con il riconoscimento da parte di windows xp pro sp2; praticamente abbiamo installato il software, collegato la periferica, e windows ce la rileva come sconosciuta, anche se pronta per l'uso.
Inoltre provando ad andare in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, e provando a reinstallare i driver dal cd, windows, non rileva nessun driver migliore, da poterci installare sopra; stessa cosa se si disinstalla la periferica e lasciandola collegata, proviamo a reinstallarla da installazione hardware:
"nuovo hardware trovato, periferica installata e pronta per l'uso", ma poi in gestione periferiche risulta come periferica sconosciuta.
Abbiamo provato anche installando i driver da cd, con il doppio click sull'exe di installazione, ma nulla accade
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Avete idea di cosa possa essere, e se si di come poterlo risolvere?


Grazie a tutti per la collaborazione, il mio amico ve ne sarà grato...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:48   #6
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Ke os a il tuo amico? prova a mettere il sp 2 se nn cell a. Su un pc senza sp 2 a me nn fungeva ora ne o uno cn sp 2 e funge
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 14:38   #7
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da isd88
Ke os a il tuo amico? prova a mettere il sp 2 se nn cell a. Su un pc senza sp 2 a me nn fungeva ora ne o uno cn sp 2 e funge
In effetti poteva essere quella la causa, solo che come ho scritto nel tread precedente, il mio amico possiede Windows XP Pro SP2, e quindi non so cosa possa essere...
Qualche idea?!?
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 09:55   #8
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Io ho installato il software in 2 pc e l'ha visto subto,un terzo ho attaccato il lettore senza mai aver caricato driver e l'ha subito visto come YH-820...!!!
Hai seguito passo passo le istruzioni del manuale???
Inoltre,riesci a trasferirci file e metterci la musica attraverso il programmino Music Studio???
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 17:25   #9
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Sto cercando un lettore mp3 e più leggo opinioni e più ho le idee confuse, indeciso tra mini ipod, zen micro, questo, ed altri minori.. Sembra che quello con meno problemi alla fine sia l'ipod, sebbene abbia molte cose in meno rispetto agli altri..
Qualcun'altro che ha avuto esperienze con questo samsung? A vedere le caratteristiche sembra il migliore come qualità prezzo, ma se poi mi trovo ad aver problemi, mi sparo visto che cmq non costa pochissimo..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 19:25   #10
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Quote:
Sto cercando un lettore mp3 e più leggo opinioni e più ho le idee confuse, indeciso tra mini ipod, zen micro, questo, ed altri minori.. Sembra che quello con meno problemi alla fine sia l'ipod, sebbene abbia molte cose in meno rispetto agli altri..
Ciao,questo lettore lo trovi a 150 euro,e c'è anche un ragazzo del forum che lo vende...
Purtroppo,come in tutte le cose,una piccola parte dei dispositivi nasce male,e su un forum non potrai che trovare persone con qualche problema che chiedono aiuto
Secondo me il prodotto è valido,solo la batteria dura pochssimo e ogni giorno devi ricaricarla... Il bello della Samsung,secondo me,e che è un marchio prestigioso e se x caso hai dei problemi ha un eccellente servizio di assistenza (fidati l'ho già provato )....
Se nn hai 100-150 euro in più x prenderti uno da 20 30 o 60 giga,pensa che l'YH-820 lo trovi ad un prezzo simile ad un lettore con memoria da 1 giga come quello dell'ipod solo che a parte la radio è un prodotto ottimo come qualità audio e video...
Gurda le recensioni e se hai qualche altro dubbio scrivi e qualcuno ti risponderà

Ciaoooo
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 21:28   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:16   #12
inkiostro78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 6
Nuovo Firmware Samsung YH-820

è disponibile il nuovo firmware per questo gioiellino
http://product.samsung.com/download/...de_for_MTP.exe

è possibile da adesso fare semplicemente il drag n drop dei file musicali o delle foto e dimenticarsi di samsung studio o wmp10.

______________________________
Edit by Kewell

ATTENZIONE: pare che il firmware linkato sopra crei seri problemi con il lettore. Per maggiori informazioni leggete il resto della discussione.

Ultima modifica di Kewell : 27-10-2005 alle 20:59.
inkiostro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 11:18   #13
inkiostro78
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 6
allora prova con il tasto reset dietro ( occhio forse perdi le canzoni dentro)
inkiostro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 12:11   #14
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni unite.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 21:12   #15
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Quote:
Originariamente inviato da inkiostro78
è disponibile il nuovo firmware per questo gioiellino
http://product.samsung.com/download/...de_for_MTP.exe

è possibile da adesso fare semplicemente il drag n drop dei file musicali o delle foto e dimenticarsi di samsung studio o wmp10.

Ho installato ora il nuovo firmware e posso dire che ora è un apparecchio magnifico....Ci ha messo un pò ad aggiornarlo,e ha cancellato tutte le canzoni (Naturalmente vengono fuori 10 avvisi prima che ti spiegano come fare un backup completo di tutto) ma ora mi basta copiare le canzoni dal pc al lettore e funzia tutto....!!!!!!!

Meraviglioso,per 150 euro penso sia il miglior lettore mp3 in circolazione al momento.....!!!!!

rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 19:38   #16
Grim Reaper
Member
 
L'Avatar di Grim Reaper
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 46
Ciao a tutti,sono nuovo da queste parti

volevo un po' di info su questo lettore prima di un eventuale acquisto;

1)è possibile inserire i file mp3 direttamente in delle cartelle?ho tutti gli album sul mio pc inseriti in diverse cartelle(una per ogni album) e per evitare di dover editare i nomi e le info di qualche centinaio di file,vorrei sapere se è possibile inserirli direttamente così...

2)l'ho visto in un negozio intorno ai 175 euro,com'è come prezzo?onesto?

grazie
Grim Reaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:17   #17
Grim Reaper
Member
 
L'Avatar di Grim Reaper
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 46
ho letto in giro su internet che molti si lamentano dei tempi eccessivi di boot up e del lag mentre si naviga nei menù.con gli aggiornamenti le cose sono migliorate?

inoltre pare non ci sia la funzione che interrompe automaticamente la ricarica della batteria quando è completa,rischiando così di rovinarla,è vero?
Grim Reaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:46   #18
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
mentre si naviga c'è un pò di lag,ma con il nuovo firmware è stato quasi del tutto risolto,ma sinceramente non mi è capitato di navigarci molto,lo accendo e lo scolto senza scegliere canzoni ma metto su random....!

X le cartelle sinceramente non lo so,xò l'importante è che i tuoi dati tag siano esatti x ogni canzone xkè il lettore vede quelli....
Se gli mp3 sono ben identificati con il tag,li metti tutti assieme poi dal lettore scegli artista album genere ecc ecc...

il prezzo è buono,magari nelle promozioni di qualche catena cpmmerciale lo trovi anche a 15 20 euro in meno....

x la batteria penso sia una bufala xkè io l'ho lasciato sotto carica anche tutta la notte e alla mattina non era neanche tiepido,xcui una volta raggiunto il 100 % si interrompe,senno avrei dovuto torovare un ferro ardente
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 10:59   #19
Grim Reaper
Member
 
L'Avatar di Grim Reaper
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 46
ti ringrazio.
quindi nel complesso ti trovi bene con questo lettore?
Grim Reaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 15:23   #20
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5163
Si nel complesso mi trovo bonone,costa meno rispetto agli altri ma non ha niente in meno...
Certo con 30 euro in più prendi 20 giga,ma li stà a te scegliere....
Inoltre si sente benone,questo posso assicurartelo...!!!!
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v