Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 17:56   #1
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
DFI LanParty RDX200 CF-DR (foto e articolo O_O )

ekko qualche notizia trapelata dal web su queste nuove skede dfi con chip ati
in riassunto
la possiblità di andare in t1 anche con 4 blokki di ram da 1gb (nn so se sia na cosa cosi bestiale ma dal mio inìglese sembrava di si)
nn ha serial ata II
ha un buon lyaut
e poi nn so io di inglese nn ci capisco nulla leggetevelo da voi sto articolo test recenzione

DFI Recenzione (come si scrive :S )
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 22:39   #2
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

a quanto vedo siamo tutti interessati....sarà per via del prezzo elevato
Old 18-10-2005, 23:40   #3
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Grazie per aver segnalato la recensione neopazzo

Ciao
Mr.Party`Hut «~
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 23:49   #4
~Mr.PartyHut~
Senior Member

mmm, da quello che si capisce, si, riesce a mantenere 1T con 4 banchi da 512 Mb di rAM, ma purtroppo solo a frequenze standard
il settaggio a 1T regge fino a DDR406 (ossia un FSB di 203MHz), poi bisogna forzatamente settare 2T. Per chi non overclocka è un vantaggio, ma per chi overclocka siamo allo stesso punto

Ciao
Mr.Party`Hut «~
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 19-10-2005, 01:18   #5
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
l'innovazione sta anke nel far funzionare REALMENTE il cas 1,5!

Il layout migliorato!!! Finalmente le sk.grafike non sono sulle palle del chipsest, c'è più spazio tra 2 skede ATI per il crossfire....ma non avere il SATAII penso sia un grosso svantaggio!
ATi sta dimostrando di poter competere con nvidia a tutti gli effetti, anke se DFI ci mette la sua
Secondo me nei prossimi mesi, con questo aumento di concorrenza (vedi ULI e ATIX200) ci saranno sempre novità quasi allucinanti O_O ......dite la verità ki si aspettava un aggancio PCI_E e AGP su una skeda di 70€? (ULI RULEZ) Nvidia risposnde ad ATI con lo SLI 16x e con il fatto che si possono agganciare 2 skede con lo stesso chip ma anke di case produttrici diverse!
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 07:42   #6
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

e gia il serial atata ii e la mancanza del firewall nn sono il massimo della vita... c'è anche un discorso sulle porte usb che nn ho ben capito

ciao ciao
Old 19-10-2005, 10:12   #7
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
e gia il serial atata ii e la mancanza del firewall nn sono il massimo della vita... c'è anche un discorso sulle porte usb che nn ho ben capito

ciao ciao
In effetti neanke a me è stato molto kiaro il discorso sulle USB .........mo provo a rileggerlo e capire meglio
Old 20-10-2005, 21:41   #8
Alonet
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti,
sono molto interessato a questa scheda ma essendo a 0 con l'inglese......
non'è che qualche anima pia lo traduce e magari tira un paio di conclusioni?

Sono senza pc e non ho la più pallida idea di che sistema assemblare
nvidia o ati?
Il mio scopo è il gaming.
Alonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 21:47   #9
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Il Corssfire sembra ottimo, come le performance che offre questa skeda, a volte di gran lunga migliore della nf4!
Però il futuro standard degli hd ossi ail SATA2 non è supportato, a sto punto vai sulla DFI SLI_DR Expert powered by nvidia e ci monti una X1800XT e vai che una bomba!
Old 22-10-2005, 07:20   #10
Alonet
Member

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Il Corssfire sembra ottimo, come le performance che offre questa skeda, a volte di gran lunga migliore della nf4!
Però il futuro standard degli hd ossi ail SATA2 non è supportato, a sto punto vai sulla DFI SLI_DR Expert powered by nvidia e ci monti una X1800XT e vai che una bomba!
In effetti se devo spendere 200 euri e avere una mezza novità mi ruga parecchio!!!
Su un noto sito italiano mettono in vendita un bestia di pc con mb ati rx480 e già sata 2, però non si capisce che mb sia!!
cmq l'intento è CF e se piglio la SLi DR NF4 me lo scordo!!
Old 22-10-2005, 10:45   #11
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Anche io sono combattuto come voi, ragazzi.
Solo che in questo momento la versione ATI CF è già disponibile, mentre la Expert è slittata al 9 Novembre se tutto va bene

Mannaggia
Old 22-10-2005, 12:38   #12
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Anche io sono combattuto come voi, ragazzi.
Solo che in questo momento la versione ATI CF è già disponibile, mentre la Expert è slittata al 9 Novembre se tutto va bene

Mannaggia

tanto io sono ancora in attesa delle x1800 xt da 512 mb....nn ho fretta
certo preferirei di gran lunga avere il Sata II

ma se per il S ATA II devo rimetterci la stabilità di overclok della dfi nn so fin a che punto mi serva.

ma un pò di recensioni articoli comparative tra queste mobo con chip ati quando arriva....in italiano intendo....

sia il terzo mondo informatico
Old 22-10-2005, 14:20   #13
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
ragazzi quindi con lo sli16x e possibile mettere in sli anche due schede video con chipste ati, o vi riferivate al fatto che per esempio sipossono montare due 6800 di costruttori diversi? ma oltre alla dfi c'è qualche altra casa costruttrice di mobo che ha programmato l'uscita di qualche prodotto crossfire?
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 15:51   #14
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
ragazzi quindi con lo sli16x e possibile mettere in sli anche due schede video con chipste ati, o vi riferivate al fatto che per esempio sipossono montare due 6800 di costruttori diversi? ma oltre alla dfi c'è qualche altra casa costruttrice di mobo che ha programmato l'uscita di qualche prodotto crossfire?
No in SLI non vanno 2 skede ATI oltre alla DFI anke Abit ha prgettato una skeda CrossFire....ma ci vorrà del tempo prima ke la si veda in giro, per non parlare ke Abit ha deluso dopo la mitica Nf7-S
Old 30-10-2005, 22:45   #15
Alonet
Member

In alternativa ho visto la Sapphire Pure Innovation X200 AMD64 Audio GLan ATX, ma non ho capito il vcore della ram a quanto si può spingere

[IMG][/IMG]

PURE Innovation PI-A9RX480 Specifications

Chipset: ATI® RADEON XPRESS 200 + SB450
Piattaforma: AMD® Athlon64/FX® Socket 939 (2.0GTs H.T.)
FSB: 1000 MHz
Memory Bus: Dual DDR400*4 (4GB max)
Slot: 1* PCIE x16, 2* PCIE x1, 3* PCI
Porte: (4+4) USB 2.0 / IEEE1394
ATA133
S-ATA-2 RAID 0, 1 (2) / S-ATA-RAID 0,1 (4)
GBit (PCI-E) LAN
Audio: scheda audio a 8 canali ad alta definizione

Qui il test:
http://www.hothardware.com/viewartic...leid=724&cid=3
Old 30-10-2005, 23:15   #16
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alonet
In effetti se devo spendere 200 euri e avere una mezza novità mi ruga parecchio!!!
Su un noto sito italiano mettono in vendita un bestia di pc con mb ati rx480 e già sata 2, però non si capisce che mb sia!!
cmq l'intento è CF e se piglio la SLi DR NF4 me lo scordo!!
la scheda dovrebbe essere la Sapphire Pure Innovation...
Se non sbaglio monta il south bridge ULI 1575 che gestisce le porte SATA 2 (al posto dell ATI SB450 south bridge)
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:04   #17
Alonet
Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
la scheda dovrebbe essere la Sapphire Pure Innovation...
Se non sbaglio monta il south bridge ULI 1575 che gestisce le porte SATA 2 (al posto dell ATI SB450 south bridge)
Meglio, ma a livello di oc? dfi mi sembra avanti!!
Cacchio è quasi un mese che sono senza pc.......
nunne puozzo piùùùùùùùùùùù
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian