Ask.com e la ricerca diventa social

Ask.com e la ricerca diventa social

Ask.com ha attivato un nuovo servizio in fase beta: riprendendo il funzionamento ormai noto di Yahoo Answer gli utenti possono fare domande e ricevere risposte valutando la più precisa

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Web
Yahoo
 

Ask.com ha annunciato un'importante operazione di rilancio delle proprie attività legate alla ricerca sul web, anche se l'obiettivo pare non essere quello di competere con i veri big del settore: Google, Yahoo! e Bing sono obiettivi ben lontani e irraggiungibili. Sfoderando un'idea del passato e riadattandola in chiave più moderna Ask.com prova a porsi come intermediario tra chi effettua la ricerca e chi fornisce il risultato, la risposta.

Il motore di ricerca mette di fatto in opera un servizio simile a Yahoo Answer, forse il più famoso Q&A Service al momento disponibile. L'opzione è accessibile per ora solo a un limitato gruppo di utenti e non è ancora stato preannunciato il termine di questa fase di testing.

Come dicevamo in apertura, la novità di Ask riprende un concetto del passato: il motore di ricerca, ora di proprietà di InterActiveCorp, fin dalle proprie origini proponeva nella propria homepage il personaggio "Jeeves", un maggiordomo a cui l'utente aveva la possibilità di rivolgere le proprie domande.

Oltre a questa novità legata a un approccio più social anche nel mondo della ricerca Ask.com si presenta con un aggiornamento nella propria grafica (il testing è stato avviato già dal mese di aprile), con un indice più ampio e con tecnologie proprietario che, a detta della società, dovrebbero offrire risultati più precisi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy29 Luglio 2010, 13:20 #1
è ancora in piedi ask?
ulk29 Luglio 2010, 13:37 #2
Originariamente inviato da: qboy
è ancora in piedi ask?


Non mi stupisce è uno spyware.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^