Qualcomm Snapdragon Tech Summit: una sintesi in video

Qualcomm Snapdragon Tech Summit: una sintesi in video

Rivediamo i principali annunci fatti da Qualcomm la scorsa settimana durante il proprio Snapdragon Tech Summit: novità per i SoC destinati agli smartphone del 2020, ai PC notebook e alla tecnologia 5G

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
QualcommSnapdragon
 

La scorsa settimana Qualcomm ha organizzato, nella cornice dell'isola di Maui alle Hawaii, l'edizione 2019 del proprio Snapdragon Technology Summit. Si tratta dell'evento nel quale l'azienda di San Diego fornisce informazioni sulle future soluzioni della famiglia Snapdragon che debutteranno sul mercato nel corso dell'anno a venire. Parliamo quindi di chip mobile oltre che di tutto quello che è incentrato sul mondo delle soluzioni 5G.

[HWUVIDEO="2848"]Qualcomm Tech Summit 2019: il futuro tra 5G e nuovi SoC[/HWUVIDEO]

In questo video ripercorriamo tutti gli annunci dell'azienda americana individuando quali saranno le evoluzioni tecnologiche attese per il 2020. Grande attenzione è ovviamente rivolta alle soluzioni 5G, che dal prossimo anno sono candidate a diventare sempre più di massa grazie anche alla disponibilità di smartphone di fascia media che con il 5G saranno compatibili. Qualcomm è però anche orientata alle soluzioni notebook con una gamma ancora più ampia di chip per i sistemi Windows on ARM, nei quali elevata autonomia di funzionamento con batteria si abbini alla connettività tanto WiFi come via rete telefonica.

Tutto questo in attesa di vedere i primi prodotti smartphone top di gamma basati su SoC Snapdragon 865, nuova proposta al vertice di Qualcomm per il 2020. I primi modelli debutteranno all'inizio del prossimo anno, con la cornice del Mobile World Congress di Barcellona quale candidata di riferimento per tutti gli annunci.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^