Microsoft Windows Vista: 40 milioni di copie distribuite
Bill Gates annuncia interessanti risultati relativi ai primi mesi di Windows Vista
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Maggio 2007, alle 11:05 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Al Windows Hardware and Engineering Conference (WinHEC) Bill Gates commenta i risultati di vendita di Windows Vista relativi ai primi cento giorni dal rilascio. Le copie distribuite da Microsoft sono state 40 milioni di copie e il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è doppio rispetto a quanto avvenuto con il lancio di Windows XP.
ZDNet.com riporta un particolare interessante che riguarda anche la tipologia di licenze vendute: il 78% delle copie distribuite è relativo a versioni "Premium" e su tali prodotti Microsoft riesce ad avere maggior margine. L'entusiasmo di Bill Gates non è quindi esclusivamente relativo alle vendite quanto anche alle maggiori entrate per la società.
Di sicuro a creare questo mix, favorevole a Microsoft, hanno contribuito anche le licenze vendute con i pc. Proprio tali prodotti, generalmente, non prevedono la versione Home Basic di Windows Vista, l'unica priva dell'interfaccia Aero. Proprio questa mancanza ha creato non poche critiche alla società tanto che alcuni partner hanno deciso di non prevedere sui propri sistemi tale prodotto.
L'ottimismo dei numeri deve però scontrarsi con la diffusa reticenza del mondo enterprise che, ancora per qualche tempo, non prevede migrazioni di massa. A tal proposito alcuni costruttori di pc hanno attivato appositi programmi che prevedono la coesistenza a catalogo di soluzioni con Windows Vista o Windows XP.










Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua: coupon nascosti, TV OLED, portatili e molto altro, che prezzi
Nuove fotografie dagli astronauti di Artemis II: questa volta impiegati iPhone 17 Pro Max e Nikon Z 9
La toilette della capsula Orion Integrity della missione Artemis II ha nuovamente un problema
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arrivo ad aprile 2026
Il Realme 16 5G debutta sul mercato globale in attesa dell'arrivo in Europa
HONOR svela tre nuovi tablet: il più interessante è il Pad 10 Pro
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pulisce con acqua calda
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è iniziato: dal 16 aprile in preordine in Italia con diversi accessori inclusi
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOVACS e Dreame quasi come i top di gamma, roborock in sconto e Lefant a meno della metà
L'AI genera codice in 8 minuti e i senior smettono di insegnarlo: chi formerà i developer del futuro?
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: trasforma il vecchio citofono in uno smart con chiavi virtuali e accesso da remoto
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perché è l'iPhone più conveniente del momento con chip A18 e stile da vendere
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggiornata per il weekend: novità in posizione 4 e altre promozioni super









155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochi lo usa che impressioni mi può dare... vale la pena passare a vista ora?
personalmente avevo intenzione di prenderlo solamente in caso di pc nuovo...
Sarebbe interessante fare un poll per sapere quanti fra gli utenti di
HwUpgrade (che sono tutti enthusiast e quindi dovrebbero essere una
percentuale maggiore rispetto alla media mondiale) hanno comprato
una scatola di Vista Premium.
Poi se avanza tempo sarebbe anche interessante scoprire quanti fra gli
acquirenti sono stati forzati all'acquisto dal nuovo fastidioso WGA, ma
penso che senza il sondaggio anonimo non si possano avere dati attendibili.....
Microsoft ?
ma per favore và...
Poi i pc sono stati distribuiti in giro per il mondo, ma che siano stati "venduti" alla gente normale imho non è vero.
poi sarebbe anche interessante capire cosa ti spinge a confutare qualsiasi affermazione di MS assumendo che sia falsa per partito preso.
X Wilfrick
Non penso proprio che non lo installerai mai... Sarai obbligato a farlo per utilizzare le DX10 e poi non è male come OS.Io ho la versione ULTIMATE e a parte i primi giorni di sbattimento per far funzionare tutti i SW che mi servivano adesso va molto bene. Poi io non è che faccio chissà che cosa col PC ma giocare, navigare e Film funzionano perfettamente. IMHO ho avuto molti meno problemi con VISTA (64BIT) che all'inizio con XP
Poi è naturale che XP vada meglio... Tra un anno lo scenario sarà totalmente differente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".