Sun Java JRE: aggiornamento critico

Sun Java JRE: aggiornamento critico

Una pericolosa vulnerabilità in Sun Java JRE richiede un apposito aggiornamento

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Sicurezza
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan22 Gennaio 2007, 18:32 #11
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
bhè...
l'italiano è l'ultimo dei problemi
c'è ki programma sui cellulari ad esempio ke per fare qualsiasi cosa in java necessita di un compilatore java 1.4.
Quindi, a ke pro scaricarsi java 6 se poi deve cmq utilizzare codice compilato compatibile con java 1.4?


Non è vero, il WTK funziona anche con l'ultima versione 6, perchè comunque utilizza i flag "-source" e "-target" per compilare. Il vantaggio sta nel poter usufruire dell'ultima versione di Java (con le nuove migliorie) mantenendo la compatibilità all'indietro con le versioni piu' vecchie. Inoltre la notizia interessa solo il runtime e non il compilatore.
mjordan22 Gennaio 2007, 18:42 #12
Originariamente inviato da: sbaffo
ma le versioni java successive sono compatibili con le precedenti? Lo chiedo perchè io sono costretto a usare la jvm 1.3.1 per un programma che altrimenti non va. E cosa cambia tra jre e java virtual machine?


Che intendi per "non va"? Tutte le versioni di Java superiori sono compatibili all'indietro. Nel caso riscontrassi problemi di compatibilità, è considerato un bug.
La differenza fra JRE e Java Virtual Machine è che il JRE (Java Runtime Environment) è un sistema completo che include anche una JVM (Java Virtual Machine).

La Java Virtual Machine (quella ufficiale Sun si chiama HotSpot) si preoccupa di eseguire il codice compilato Java (i file .class che includono il bytecode) ma per farlo necessita di molte librerie, che sono incluse nel JRE (assieme alla JVM).
mjordan22 Gennaio 2007, 18:47 #13
Originariamente inviato da: bs82
non capisco...io ho già la jre 6.0... non basterebbe usare questa che è la più aggiornata inverce di scaricare aggiornamenti per quelle più vecchie


Per un utente casalingo, certamente conviene l'ultima versione. Uno che amministra una JRE come motore di un qualsiasi application server basato su JEE 5, come ad esempio Tomcat o Glassfish, non credo sia cosi pazzo da andare ad aggiornare la JRE il giorno della release. Le specifiche Java Enterprise Edition si basano sulla versione 5.
^TiGeRShArK^22 Gennaio 2007, 20:51 #14
Originariamente inviato da: mjordan]Non è
infatti avevo scritto
[quote]
a ke pro scaricarsi jdk 6 se poi si deve cmq utilizzare codice compilato compatibile con java 1.4?

pensavo fosse chiaro il velato riferimento a -source - target
cmq in effetti non avevo notato ke la notizia era relativa solo alla JRE
mjordan22 Gennaio 2007, 23:34 #15
Originariamente inviato da: ^TiGeRShArK^
infatti avevo scritto

pensavo fosse chiaro il velato riferimento a -source - target
cmq in effetti non avevo notato ke la notizia era relativa solo alla JRE


Lo avevo capito, ma ho risposto cosi perchè da come parli sembra che il codice compilato per 1.4 non possa usufruire delle nuove features interne di una nuova VM Con le nuove features di JSE 6, anche il codice compilato per l'1.4 come target ottiene dei vantaggi in termini di velocità di esecuzione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^