Internet Explorer 6: nuova falla?

Individuata una nuova falle nel browser web di Microsoft: indagini in corso
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Marzo 2006, alle 17:07 nel canale SicurezzaMicrosoft
Michal Zalewski, un esperto di sicurezza informatica, ha documentato una vulnerabilità di Internet Explorer 6 che causerebbe il crash dell'applicativo. Alla base del problema vi sarebbe un bug nella libreria mshtml, più precisamente utilizzando particolari parametri e tag HTML il browser di Microsoft va in crash.
Secunia ha confermato la presenza del problema su sistemi Windows XP aggiornati con tutte le più recenti patch, mentre Microsoft ha fatto sapere che sono in corso verifiche. E' lecito attendersi un bollettino di sicurezza dedicato oppure il rilascio della patch in occasione del solito appuntamento mensile.
Al momento non è stato segnalato nessun utilizzo di tale vulnerabilità e non è stato nemmeno verificato se la vulnerabilità consente l'esecuzione di codice da remoto.
Fonte: ZDNet.com
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRicordo ancora a chi ancora usa IE6 SP2 (con tutte le patch) che sono solo il 55% le falle coperte da patch ad oggi, il restante 45% o non e' patchato o la patch non ricopre tutte le casistiche.
Buona fortuna...
E' come sparare alla Croce Rossa..
IE6 è un colabrodo...
ho provato tutti i browser alternativi compreso il famigerato firefox ma sinceramente mi sono trovato molto male e a dire il vero non ho notato la sua tanto pubblicizzata leggerezza anzi...........
ie avrà molti buchi su questo non discuto ma probabilmente li ha proprio perchè è il più usato!!!!
non voglio fare discorsi da ie fan ma davvero non trovo giusto parlarne sempre male! io mi trovo bene e con un buon antivirus e anti malware (programmi necessari anche con altri browser) ho sempre viaggiato in tutta sicurezza senza mai avere problemi di infiltrazioni o di virus
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".