Flash Player 11.3 e Firefox: problemi di crash

Flash Player 11.3 e Firefox: problemi di crash

Sono stati diffusi da Mozilla e Adobe alcuni workaround per risolvere i problemi derivati dall'aggiornamento a Flash Player 11.3 con Firefox

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Sicurezza
AdobeFirefoxMozilla
 

Con l'aggiornamento a Flash Player 11.3 alcuni utenti di Firefox hanno dovuto fare i conti con improvvisi crash durante la visualizzazione di video all'interno del browser. Il problema rimane per il momento irrisolto e sia da parte Mozilla che di Adobe sono stati pubblicati solo dei workaround.

Adobe suggerisce di disabilitare un plug in di RealPlayer, consiglia di utilizzare Firefox in Safe mode o in altenativa di creare un nuovo profilo all'interno del browser. Viene anche suggerito l'utilizzo di un profilo utente Windows nuovo. Anche Mozilla suggerisce più o meno le stesse soluzioni soffermandosi in particolare sulla disattivazione del plug-in di RealPlayer.

Come estrema soluzione viene suggerito il downgrade a FlashPlayer 11.2, ma questa riteniamo sia un'alternativa da nemmeno prendere in considerazione. Non è chiaro quando sarà disponibile un aggiornamento capace di risolvere il problema: Adobe e Mozilla hanno comunque dichiarato di essere al lavoro per realizzare un update definito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor19 Giugno 2012, 15:36 #1
ah ecco!
è da ieri che ogni 3x2 mi si pianta il plugin
megthebest19 Giugno 2012, 15:48 #2
problema già risolto con la versione 13.01 rilasciata ieri da Mozilla

Sono stato uno di quelli che hanno prontamente inviato la segnalazione dei crash a Mozilla, ben 10gg fa.

ciao
Praetorian19 Giugno 2012, 16:00 #3
confermo che aggiornando firefox non si hanno ulteriori problemi.
Pinco Pallino #119 Giugno 2012, 16:12 #4
In effetti dopo una decina di inchioppamenti di Flash mi era venuto un lieve sospetto...
Khronos19 Giugno 2012, 16:16 #5
da me, sotto Chrome, flash crasha per via del plugin di Realplayer. siccome lo fa "solo una volta ogni tanto" lo disinstallo (realplayer) quando c'ho voglia di andare in prog funz.
Varg8719 Giugno 2012, 16:31 #6
Io ho avuto crash anche con Opera.
jokerellone19 Giugno 2012, 16:33 #7
Io ho risolto tutto come suggerito da mamma firefox tasto destro sulla finestra flash impostazioni e togliere la spunta da "abilita accellerazione hardware". Mai avuto più un blocco
acerbo19 Giugno 2012, 16:57 #8
e mettete una volta per tutte una bella pietra sopra a sto schifo di flash player!!!!!
mav8819 Giugno 2012, 18:40 #9
Originariamente inviato da: jokerellone
Io ho risolto tutto come suggerito da mamma firefox tasto destro sulla finestra flash impostazioni e togliere la spunta da "abilita accellerazione hardware". Mai avuto più un blocco


davvero hanno scritto "accellerazione"? Pensavo che su prodotti tipo Firefox il controllo di errori, anche ortografici, fosse più serio