Bug risolti e aggiornamenti per Firefox e Internet Explorer 7

Bug risolti e aggiornamenti per Firefox e Internet Explorer 7

Individuati alcuni problemi nell' antiphishing Firefox e un bug in Internet Explorer 7

di pubblicata il , alle 16:12 nel canale Sicurezza
FirefoxMozilla
 

A poca distanza l'uno dall'altro viene segnalata la presenza di due vulnerabilità di sicurezza in Firefox e di un bug in Internet Explorer 7. Per quanto riguarda il browser sviluppato dalla comunità opensource ad essere incriminato è il sistema di blocco dei pop up, mentre la seconda vulnerabilità riguarda il filtro antiphishing il cui controllo potrebbe essere eluso.

Le versioni incriminate sono la 1.5.0.9 per il problema dei pop up mentre anche la più recente 2.0.0.1 espone ai rischi relativi all'inefficacia dell'antiphishing. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

Per quanto riguarda Internet Explorer 7 Microsoft comunica di aver pronto un aggiornamento grazie al quale il browser web diventa più performante anche in presenza di pagine contenenti vari frame e cornici. Anche in questo caso pare che il problema sia riconducibile alle tecnologie antiphishing ma si tratta di rallentamenti e funzionamenti non fluidi: le funzionalità di sicurezza vengono garantite.

Come riporta il sito Microsoft destinato al supporto tecnico è disponibile un update per Windows Vista o per Windows XP

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mecca09 Febbraio 2007, 16:26 #1
cmq explorer 7 prende tanta risorsa ed rallenta molto il pc
bartolomeo_ita09 Febbraio 2007, 16:32 #2
cmq explorer 7 prende tanta risorsa ed rallenta molto il pc

^ sì, ma è normale
TROJ@N09 Febbraio 2007, 16:32 #3
ma sai che manco l'ho messo su xp l'IE7...e su Vista non l'ho mai lanciato...ahahahah
Skynet*J4F*09 Febbraio 2007, 16:34 #4
imho rallenta molto + ff 2.0 e pija anke piu ram...
paciuli09 Febbraio 2007, 16:46 #5
Io non ne faccio un dramma se FF all'avvio mi ci mette 5 secondi in più, e mi prende qualche decina di MB di ram extra (ammesso che queste cose siano vere)... grazie alle sue feature ad alcune estensioni il mio lavoro (e anche il passatempo) viene velocizzato di N volte rispetto a un ipotetico utilizzo di Explorer. Per quanto mi riguarda questo ha un valore molto più elevato
linuxianoxcaso09 Febbraio 2007, 16:51 #6
ma nessuno ha provato la nuova alpha 3 di FF ?
io l'ho trovata molto più stabile della precendente (che tra l'altro era meno stabile della 1 )

comunque gli aggiornamenti son sempre i ben venuti
Gurzo200709 Febbraio 2007, 16:58 #7
io uso ie7 su xp(originale) e va molto melgio ke ff2.0...prende meno ram e va molto più veloce...cmq poi tutto è relativo
Mister2409 Febbraio 2007, 16:59 #8
Originariamente inviato da: linuxianoxcaso
ma nessuno ha provato la nuova alpha 3 di FF ?
io l'ho trovata molto più stabile della precendente (che tra l'altro era meno stabile della 1 )

comunque gli aggiornamenti son sempre i ben venuti


Io l'ho provata questa mattina per un po' (dovrebbe essere alfa 2 la più recente) e cliccando con il tasto destro in una casella di testo come quella in cui sto scrivendo ora (stavo scrivendo un messaggio sul forum) è andato in crash, ho provato più volte con lo stesso risultato. Ora ho ripristinato il backup del profilo e sto usando la versione 2.

Riguardo l'utilizzo della ram bisogna considerare che in memoria è presente anche la cache per le pagine web. Avete visto come è veloce a caricare le pagine quando si premono i tasti Avanti o Indietro?

[OT]
Avete notato che anche gli alieni usano firefox?
http://www.gearthblog.com/blog/arch...ox_crop_ci.html

[/OT]
linuxianoxcaso09 Febbraio 2007, 17:04 #9
Originariamente inviato da: Mister24]Io l'ho provata questa mattina per un po' (dovrebbe essere alfa 2 la più
Avete notato che anche gli alieni usano firefox?
http://www.gearthblog.com/blog/arch...ox_crop_ci.html

[/OT]


oggi è uscita la 3^ alpha
Per Windows e Per Linux
sirus09 Febbraio 2007, 17:09 #10
Effettivamente il filtro anti-phishing di IE7 rallenta la navigazione, soprattutto nella pagine piene di frame (un controllo per frame), senza il filtro la velocità di rendering è molto elevata. Speriamo che riascano ad aggiornare il filtro in modo che non generi problemi di velocità in futuro.
Comunque IE7 è un progetto ottimo! Il nuovo metodo di developing e testing di Microsoft si fa sentire.