Windows XP Beta per AMD 64

Windows XP Beta per AMD 64

In coincidenza del lancio di Athlon 64 da parte di AMD, Microsoft rilascia una release beta di Windows XP che supporta tale nuova tecnologia

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:48 nel canale Programmi
AMDMicrosoftWindows
 

In coincidenza del lancio di Athlon 64 da parte di AMD, Microsoft rilascia una release beta di Windows XP che supporta tale nuova tecnologia.

"Il nuovo sistema operativo offre interessanti opportunità, infatti gli utenti che decidono di investire in soluzioni AMD64 o AMD Opteron, potranno beneficiare delle prestazioni offerte dalla nuova architettura, ma all'occorrenza potranno continuare ad usare i software pensati per soluzioni a 32Bit. Tale possibilità è garantità dalla tecnologia Microsoft's Windows on Windows 64 (WOW64) emulation technology." Queste le parole di un portavoce Microsoft in occasione della presentazione della nuova cpu AMD.

AMD dichiara di essere sempre più convinta che la soluzione Athlon64 con il nuovo Windows XP permetterà di portare la tecnologia a 64 bit anche nel segmento prosumer, ovvero a quell'utenza non necessariamente business alla ricerca di soluzioni tecnologiche potenti ed avanzate.

Alcune fonti dichiarano che la versione definitiva di Windows XP 64-Bit Edition for 64-Bit Extended Systems è prevista per la metà del prossimo anno, mentre si segnala che una versione beta di Windows Server 2003 for 64-Bit Extended Systems è già stata resa disponibile attraverso il solito circuito di beta-tester.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megabit25 Settembre 2003, 13:56 #1
bene si comincia una nuova epoca ....
lingie25 Settembre 2003, 13:59 #2
http://www.gamepc.com/labs/view_con...64xp&page=1

qui però dicono che i driver a 32bit non fungono e ti evi tenere quelli nativi di winzozz o driver ricompilati a 64bit.

non è carino speriamo vengaqno fuori a breve driver a 64bit da tutti i costruttori di hw.
velociraptor6825 Settembre 2003, 14:00 #3
Io già mi vedo il directx a 64bit, con giochi che oltre alle istruzioni extra tipo MMX, necessiteranno dei 64bit dei processori altrimenti bisognerà accontentarsi della versione slow motion.
Secondo me i 64bit servono solo per i calcoli con precisione in virgola mobile, un sistema operativo come Windows dove i programmi più spinti sono i giochi può farne benissimo a meno. Utilizzassero la nuova tecnologia per generare meno calore invece.
Ma comunque diventerà de facto l'adozione dei 64bit e quindi tutti scriveranno documenti in word a 64bit.
Keymaker25 Settembre 2003, 14:03 #4
Sono curioso di vedere i vantaggi...
savoweb25 Settembre 2003, 14:13 #5

64 bit = più spazio in RAM o più velocità?

Scusate ma avere un applicativo a 64 Bit che fa 1+1 occupa il doppio dello spazio se non ottimizzato decentemente (byte = 8Bit integer(64) =64Bit) e non è più veloce di uno a 32Bit.
Sinceramente i 64 Bit sono utili a quei programmi che richiedono calcoli complessi da utilizzarne la lunghezza del registro.
Comunque spero che AMD abbia inventato un sistema per usare in parallelo il registro in modo da ridurre le istruzioni per ciclo (stile MMX ma senza ricodificare le operazioni e istruzioni dedicate)
Conoscendo Bill rischiamo di avere WinXP 32 Bit veloce come WinXp 64 Bit. L'unica salvezza e architettura ADM64 che forse potrebbe fare vedere l'aumento delle prestazioni.
Mephy7225 Settembre 2003, 14:16 #6

Una rivoluzione planetaria nei prossimi mesi !!!!

I 32 bit vedono max 4 gigabyte i 64 bit non ricordo quanti milioni di gigabite possono vedere

Vi lascio immaginare a cosa succedera'
spetro25 Settembre 2003, 14:17 #7

x velociraptor68

"un sistema operativo come Windows dove i programmi più spinti sono i giochi"

Ehm, ma sei sicuro di questo? In ufficio non usiamo giochi ma non è che i PC non siano per niente sotto sforzo
velociraptor6825 Settembre 2003, 14:21 #8

(savoweb) 64 bit = più spazio in RAM o più velocità?

Ti rispondo. Per me i 64bit stanno generando solo confusione tra gli utenti che inseguono i numeri.
L'esempio lo abbiamo avuto quando AMD sparava i suoi processori con frequenze superiori all'INTEL per un periodo se mi ricordo bene. INTEL rispose cambiando tecnologia e superando l'AMD. Conclusione la stessa AMD dovette crearsi una nuova scala di frequenze per contrastare INTEL. I primi bios delle schede madri però segnalavano quella reale non la sigla del processore. Il resto è storia.
velociraptor6825 Settembre 2003, 14:24 #9

x spetro

E la colpa è di un sistema operativo riempito d'aria e non ottimizzato. E poi parlavo della potenza di calcolo non delle prestazioni.
Cimmo25 Settembre 2003, 14:27 #10
Non cominciate a pensare che 64 bit sia sinonimo di maggiore velocita' IN TUTTE LE APPLICAZIONI...perche' allora rimarrete fortemente delusi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^