Symantec e Sophos allargano i loro orizzonti

Symantec e Sophos allargano i loro orizzonti

Symatec e Sophos, aziende di rilievo in ambito software per la sicurezza, allargano i propri orizzonti: nuove acquisizioni in vista

di pubblicata il , alle 13:48 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Due aziende leader del mondo software legato alla sicurezza hanno annunciato importanti acquisizioni che permetteranno loro di ampliare i propri business in nuovi comparti.

Symantec, con un'operazione di circa 150 milioni di dollari, dovrebbe acquisire PowerQuest, la software house di PartitionMagic e VolumeManager.
Attraverso questa acquisizione Symantec vuole fondere le conoscenze tecnologiche dei vari team di sviluppo e realizzare una soluzione unica per la gestione e protezione di sistemi aziendali; il nome del progetto dovrebbe essere Active State Management.

Sophos invece acquisirà ActiveState, specializzata nello sviluppo di software antispam professionali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megabit25 Settembre 2003, 13:57 #1
uanm nooo la symantec è un'ottima azienda capace di produrre bei programmi ma sono un po' pensati, ora trasformeranno partition magic in norton 2004??
Keymaker25 Settembre 2003, 13:59 #2
Evvai, non c'è più Partion Magic...

Ora lo ficcano in qualche modo dentro quella schifezza di Norton Utility o come si chiama...
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum25 Settembre 2003, 15:03 #3
Si dice Norton Inutilities
the_joe25 Settembre 2003, 15:13 #4
Partition magic: bel progammino e ben funzionante, solo che costa come un hard disk quindi ad un certo punto conviene comprare un hard disk nuovo invece di partizionarne uno già installato.
darkfire25 Settembre 2003, 19:46 #5
e brava symantec... così il ghost non ha più rivali (prima c'era il Power Quest Disk Image).
}DrSlump{26 Settembre 2003, 11:36 #6
Sono davvero felice per Symantec, Sophos, e i loro orizzonti allargati.
Ciaba26 Settembre 2003, 20:07 #7
...su symantec ho messo da tempo una croce sù,....ma riguardo a sophos ho avuto una bella conferma con il dilagare del Worm Blaster,...in pratica é stato uno dei pochissimi antivirus a riconoscerlo e fermarlo...nn male davvero..
dragunov28 Settembre 2003, 08:51 #8
Be dai prima o poi doveva succedere.
Forse tra un po si accorgenranno che i requisiti minimi degli antivirus di peter sono quelli di un game directx 9!
Siluro29 Settembre 2003, 21:00 #9
Originariamente inviato da the_joe
Partition magic: bel progammino e ben funzionante, solo che costa come un hard disk quindi ad un certo punto conviene comprare un hard disk nuovo invece di partizionarne uno già installato.


Ma LOL!

Comunque è una tristezza totale, un altro passo verso il monopolio totale.
DriveImage e Ghost, ora la Symantec non ha più il problema della concorrenza.