Test driver nVidia Detonator 43.45

nVidia ha recentemente rilasciato una nuova versione di driver Detonator ufficiali, modello 43.45, specifici per API DirectX 9
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Aprile 2003, alle 09:12 nel canale ProgrammiNVIDIA
nVidia ha recentemente rilasciato una nuova versione di driver Detonator ufficiali, modello 43.45, specifici per API DirectX 9. Sul sito italiano nVItalia ne è stata pubblicata, a questo indirizzo, un'analisi prestazionale con sistema operativo Windows XP.

Di seguito è riportato un estrato dalle conclusioni:

Di seguito è riportato un estrato dalle conclusioni:
Arrivata finalmente la nuova serie di driver ufficiali con questi 43.45. La cosa che ha più sorpreso è stato il totale cambio nella resa grafica in 3DMark2003, il quale, anche se opinabile come bench, rimane comunque a tutti gli effetti una applicazione DX9, almeno negli ultimi test, e il tutto, garantendo anche un leggero incremento di framerate. Migliorata anche la resa grafica generale, anche se non nel modo così evidente come per le DX9. Le prestazioni "pure" rimangono invece sostanzialmente invariate rispetto ai detonator 43.xx, anche se "a pelle" c'era la sensazione di risultati leggermente migliori. Da rilevare il netto incremento di prestazione che si verifica solo in OpenGL e solo nella modalità che per i nostri test è il "Visual Quality", cioè QuincunxAA + Anisotropic 4X, quantificabile in circa un 5-7%, che non è non male. Non infine vengono introdotte novita' nel pannello di controllo per le GeForce4 Titanium, e la stabilità rimane quella elevata di sempre. Con questa piattaforma, tra i driver provati personalmente consiglio questi ultimi 43.45.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma ma ma ma...
solo a me sono peggiorate le prestazioni?-300 punti su 3dmark 2001, fifa 2003 con meno fps ed il doppio del tempo nel caricamento delle partite (?!?) (avete presente l'ultimo omino che lampeggia quanto carica il match? con le nuove detonator lampeggia + lentamente...)
Ho una GF4 ti4200
da 13180 a 12900..nn so che dire..tengo questi perchè prob avranno più qualità..
Scherzo ovviamente.
Non è + significativo mostrare almeno UT2003? Comunque in OpenGL un po' di brio arriva.
3dmark 2001
ho letto una recensione di sti driver su un sito che ora non ricordo ma che cmq evidenziava una calo in 3dmark 2001 ma non se attivi l'antialiasing e l'AF... bhe io preferisco una migliore resa grafica e perdere 4-5 frame su 100...Bo
no ma perche' le prestazioni si misurano con il 3 dMark????
Ma fatemi il piacere va........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".