SiS, riorganizzazione in vista

SiS, riorganizzazione in vista

SiS sta per intraprendere un piano di riorganizzazione aziendale che la porterà ad occuparsi anche di soluzioni grafiche hi-end

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Schede Madri e chipset
 

Chris Lin, vicepresidente della divisione multimediale di SiS ha confermato che la società sta considerando di attuare uno spin-off per quanto riguarda la sezione relativa ai chip grafici, ma che la decisione finale non è ancora stata presa.

Con il termine di Spin-off si intende la costituzione di una nuova unità economica per mano di alcuni soggetti che abbandonano una precedente attività svolta all’interno della impresa o di altra già esistente. Normalmente la nuova unità economica è a tutti gli effetti una entità separata che può godere di ampia autonomia oppure può comunque essere gestita in modo più o meno diretto dalla "azienda madre"

La mossa è quindi da vedersi in un quadro più ampio di ristrutturazione generale che SiS ha intrapreso dopo l'alleanza con United Microelectronics Corporation lo scorso mese di dicembre.

Nessun dettaglio in merito alla struttura organizzativa e alle strategie di mercato è ancora stato definito ma con grossa probabilità SiS intende volgersi verso prodotti grafici high-end e UMC rappresenta, in tal caso, l'unico partner per la produzione di dispositivi di alto livello. Di contro, l'attuazione dello spin-off può aiutare SiS a liberarsi dalla nomea di produttore di chip grafici "low-end".

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enzo7803 Aprile 2003, 19:19 #1

Ho fatto il primo!!!

Interessante!!!
Golden American03 Aprile 2003, 21:47 #2
bel commento....tristezza e rassegnazione!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^