TeaShark sfida Opera Mini

TeaShark sfida Opera Mini

Appena annunciato già fa impressione per le funzioni e la compatibilità assicurata dal J2ME. In breve, un outsider pericoloso per Opera Mini.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Programmi
 

Opera Mini è certamente uno dei migliori browser per la navigazione mobile ma è sempre interessante vedere come i concorrenti non indietreggino; anzi, ne saltano fuori sempre di nuovi e con interessanti funzionalità. L'ultimo a dover essere citato è TeaShark, un browser mobile sviluppato in J2ME che unisce funzionalità avanzate e un rendering molto evoluto e veloce grazie all'utilizzo del motore grafico WebKit3 sui server di riferimento. L'unico requisito è che il dispositivo sia compatibile Java MIDP2.0.

Grazie all'utilizzo dell'evoluto motore alla base anche di Safari 3, TeaShark permette una velocità di navigazione tale da sfidare il concorrente norvegese, inoltre si distingue anche per altre interessanti funzioni, tra cui:

  • Navigazione a schede
  • Ricerca testo nel documento facilitata
  • Salvataggio diretto di Preferiti e RSS
  • Switch rapido per le modalità ritratto e paesaggio
  • Zoom multipli
  • Compressione dinamica delle immagini per ridurre il traffico di dati

Maggiori informazioni su tutte le funzionalità le trovate sul sito del produttore, cosi come i link per il download che, ricordiamo, è del tutto gratuito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
black-m0129 Marzo 2008, 09:41 #1
"Grazie all'utilizzo dell'evoluto motore alla base anche di Safari 3..."

Ha un nome, si chiama Webkit, ed è software libero, derivato dal renderer KHTML di KDE.
Per informazioni: http://webkit.org/
Barra29 Marzo 2008, 09:53 #2
Infatti è stato riportato qualche riga sopra. CMQ non è il solo browser mobile ad essere derivato da webkit. Da quel che so anche il browser del mio nokia e61 è basato su webkit. Peccato che si il browser + inutile sulla faccia della terra! Mancano tutte le funzioni che rendono opera mini fantastico.

CMQ sto gia vedendo di scaricarlo x valutarne le potenzialità!
Arioch29 Marzo 2008, 10:05 #3
Sul mio N70 con promozione vodafone mobile non va, prova a connettersi ma mi dà "failed, please try again"
Cr4z3329 Marzo 2008, 10:12 #4
L'ho provato giusto un attimo, ma al momento mi sembra il migliore per situazioni SSL tipo la banca, le transazioni e la mia Web Mail.
Jabberwock29 Marzo 2008, 10:37 #5
Ci ho giochicchiato qualche minuto sul mio 6680: non pare male!
E' piu' veloce di Opera Mini 4 nel caricamento e nella chiusura, il multitab e' utile (infatti lo vorrei su Opera mini... a meno che non ci sia gia' e non l'ho mai notato )!
Pero' in pochi minuti si e' piantato 3 volte nel passaggio alla visualizzazione landscape e ritorno!
capocchione29 Marzo 2008, 10:41 #6

Provato su n81

L'ho provato sul mio n81 con connessione WiFi. Non è affatto male... Si collega, non si pianta, è abbastanza veloce...
BlaK SHarK29 Marzo 2008, 12:55 #7
Originariamente inviato da: Arioch
Sul mio N70 con promozione vodafone mobile non va, prova a connettersi ma mi dà "failed, please try again"

Anche io la vodafone mobile e mi da lo stesso errore (ho un nokia 6120)...
Marci29 Marzo 2008, 13:14 #8
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC
Jabberwock29 Marzo 2008, 13:54 #9
Originariamente inviato da: Marci
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC


C'e' anche Opera Mobile, che visualizza le pagine come sul PC, solo che e' a pagamento e le carica come se si fosse su PC (ovvero e' piu' lento di Opera Mini)!
gianly198529 Marzo 2008, 14:19 #10
Originariamente inviato da: Marci
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC


Infatti opera mini NON è un browser ma un "visualizzatore di pagine predigerite da un server in Norvegia" (notare gli adsense di google in norvegese :asd. L'indubbio vantaggio è di permetterti di navigare perfettamete anche su telefoni di cacca o obsoleti (io lo uso fin dal nokia 6230 con schermino 128x128 e mi sembrava un miracolo postare sul forum da lì....), tu parli così solo perchè hai un cellulare con un browser coi contro-caxxi (che io conosco) e potenza elaborativa da vendere... Se avessi un altro cellulare (anche attuale, non per forza vecchio) ti sarebbe indispensabile opera mini...