Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2008, 07:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ini_24785.html

Appena annunciato già fa impressione per le funzioni e la compatibilità assicurata dal J2ME. In breve, un outsider pericoloso per Opera Mini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:41   #2
black-m01
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 162
"Grazie all'utilizzo dell'evoluto motore alla base anche di Safari 3..."

Ha un nome, si chiama Webkit, ed è software libero, derivato dal renderer KHTML di KDE.
Per informazioni: http://webkit.org/
black-m01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 08:53   #3
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Infatti è stato riportato qualche riga sopra. CMQ non è il solo browser mobile ad essere derivato da webkit. Da quel che so anche il browser del mio nokia e61 è basato su webkit. Peccato che si il browser + inutile sulla faccia della terra! Mancano tutte le funzioni che rendono opera mini fantastico.

CMQ sto gia vedendo di scaricarlo x valutarne le potenzialità!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:05   #4
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 598
Sul mio N70 con promozione vodafone mobile non va, prova a connettersi ma mi dà "failed, please try again"
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:12   #5
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1146
L'ho provato giusto un attimo, ma al momento mi sembra il migliore per situazioni SSL tipo la banca, le transazioni e la mia Web Mail.
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:37   #6
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Ci ho giochicchiato qualche minuto sul mio 6680: non pare male!
E' piu' veloce di Opera Mini 4 nel caricamento e nella chiusura, il multitab e' utile (infatti lo vorrei su Opera mini... a meno che non ci sia gia' e non l'ho mai notato )!
Pero' in pochi minuti si e' piantato 3 volte nel passaggio alla visualizzazione landscape e ritorno!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 09:41   #7
capocchione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 72
Provato su n81

L'ho provato sul mio n81 con connessione WiFi. Non è affatto male... Si collega, non si pianta, è abbastanza veloce...
capocchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 11:55   #8
BlaK SHarK
Member
 
L'Avatar di BlaK SHarK
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Sul mio N70 con promozione vodafone mobile non va, prova a connettersi ma mi dà "failed, please try again"
Anche io la vodafone mobile e mi da lo stesso errore (ho un nokia 6120)...
BlaK SHarK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:14   #9
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 12:54   #10
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC
C'e' anche Opera Mobile, che visualizza le pagine come sul PC, solo che e' a pagamento e le carica come se si fosse su PC (ovvero e' piu' lento di Opera Mini)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:19   #11
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
solo a me Opera mini non piace per nulla? non carica le pagine in maniera ottimale, praticamente sono compresse, invece col browser base del mio e51 mi trovo benissimo, carica le pagine proprio come sul PC
Infatti opera mini NON è un browser ma un "visualizzatore di pagine predigerite da un server in Norvegia" (notare gli adsense di google in norvegese ). L'indubbio vantaggio è di permetterti di navigare perfettamete anche su telefoni di cacca o obsoleti (io lo uso fin dal nokia 6230 con schermino 128x128 e mi sembrava un miracolo postare sul forum da lì....), tu parli così solo perchè hai un cellulare con un browser coi contro-caxxi (che io conosco) e potenza elaborativa da vendere... Se avessi un altro cellulare (anche attuale, non per forza vecchio) ti sarebbe indispensabile opera mini...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:37   #12
SoulKeeper
Senior Member
 
L'Avatar di SoulKeeper
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da black-m01 Guarda i messaggi
"Grazie all'utilizzo dell'evoluto motore alla base anche di Safari 3..."

Ha un nome, si chiama Webkit, ed è software libero, derivato dal renderer KHTML di KDE.
Per informazioni: http://webkit.org/
bè si, leggendo tutto l'articolo si legge anche che si chiama WebKit3
__________________
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:24   #13
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Infatti opera mini NON è un browser ma un "visualizzatore di pagine predigerite da un server in Norvegia"
Che i più chiamano proxy
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 17:49   #14
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Teashark promette proprio bene: pare piu' leggere di Opera Mini (sul mio 6680, Opera ci mette un minuto buono ad avviarsi, Teashark pochi secondi, stesso discorso in fase di chiusura); le pagine sono subito utilizzabili, mentre con il mini devo attendere qualche secondo prima che i comandi siano accettati, una volta finito il rendering; una cosa che mi mancava su Opera mini era la navigazione a schede!

Ora i punti a sfavore, pero': intanto manca la sincronizzazione con il desktop, poi non mi riesce di postare sul forum: il login e' ok (anzi, non sono dovuto entrare neppure nella schermata d'immissione testo, ma ho fatto tutto dalla pagina stessa del forum, coe sul PC), ma una volta scritto il testo, non mi ha permesso ne' di vedere l'anteprima, ne' di inviare il testo (se state vedendo un messaggio bianco prima della modifica, e' per quel motivo)!

Conto di provarlo piu' a fondo!

Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2008 alle 17:59.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:52   #15
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
seguo TeaShark da diversi mesi...
è davvero notevole vista la sua giovinezza ma competere con Opera non sarà facile
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 20:57   #16
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Infatti opera mini NON è un browser ma un "visualizzatore di pagine predigerite da un server in Norvegia" (notare gli adsense di google in norvegese ). L'indubbio vantaggio è di permetterti di navigare perfettamete anche su telefoni di cacca o obsoleti (io lo uso fin dal nokia 6230 con schermino 128x128 e mi sembrava un miracolo postare sul forum da lì....), tu parli così solo perchè hai un cellulare con un browser coi contro-caxxi (che io conosco) e potenza elaborativa da vendere... Se avessi un altro cellulare (anche attuale, non per forza vecchio) ti sarebbe indispensabile opera mini...
imho Opera Mini rimane indispensabile anche per chi come dici tu ha un browser con i contro-caxxi.
La velocità di OM non è raggiungibile da nessun altro browser non proxxato e questo è una grande vantaggio per OM.
L'unica pecca del Mini è il supporto al JavaScript e al FlashLite ma lo preferisco di granlunga in ogni caso.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:20   #17
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
imho Opera Mini rimane indispensabile anche per chi come dici tu ha un browser con i contro-caxxi.
La velocità di OM non è raggiungibile da nessun altro browser non proxxato e questo è una grande vantaggio per OM.
L'unica pecca del Mini è il supporto al JavaScript e al FlashLite ma lo preferisco di granlunga in ogni caso.
Ma infatti sono d'accordo con te, io al 99% uso opera mini comunque perché è più snello, veloce e la navigazione della pagina è più comoda e veloce (specie con tutte le shortcut che ormai uso senza neanche accorgermene), quello che ho detto era solo per spiegare all'altro utente che se lui si poteva "permettere il lusso" di non gradire om (avendo un browser comunque buono), altrettanto non possono fare la maggior parte degli utenti di oggi e la TOTALITÀ degli utenti di ieri (quando 2 anni fa ho cominciato ad usare om...facevano ridere i browser come velocità...), perciò om è da lodare e glorificare in ogni caso
Per tornare al thread, ho provato sto teashark e per ora non mi attrae...se avete un symbian di quelli veloci (dal 6120 in avanti) potete farne a meno...il vostro browser di sistema è già superiore e lo stile è quello (non è lo "stile opera mini")...
E anche se mi fosse piaciuto, preferisco lo stile opera mini...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:27   #18
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E anche se mi fosse piaciuto, preferisco lo stile opera mini...
A proposito di Opera Mini, ma succede a qualcun altro che dopo aver immesso il sito da caricare, rimanga visualizzata il conteggio dei caratteri? Nokia 6680 e OM 4, ultima versione disponibile!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:34   #19
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
A proposito di Opera Mini, ma succede a qualcun altro che dopo aver immesso il sito da caricare, rimanga visualizzata il conteggio dei caratteri? Nokia 6680 e OM 4, ultima versione disponibile!

Suppongo che non mi sia capitato...
C'è da dire che non immetto quasi mai manualemente i siti, ho i miei soliti preferiti che apro sempre....o altre volte cerco su google..
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:38   #20
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
dimenticavo di aggiungere una cosa...

a chi interessasse, UC Web è sempre un browser JavaME proxxato e imho è di gran lunga superiore a teashark che però è molto + giovane.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1