Skype diventa video telefono

Skype diventa video telefono

Disponibile un plug in per Skype che permette di integrare anche le funzionalità video. Serve solo un account Skype ed una webcam, per il momento il software è gratutito

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 10:59 nel canale Programmi
Skype
 
Dialcom ha rilasciato un tool che permette di integrare in Skype le funzionalità video; oltre alla voce sarà quindi possibile vedere l'interlocutore, che ovviamente dovrà essere dotato di webcam.

Skype è uno dei più diffusi tool per il VoIP e, oltre al semplice servizio free, mette a disposizione una serie di altre opportunità per le chiamate a numeri di rete telefonica tradizionale.

Il numero di utilizzatori di Skype cresce vertiginosamente e ciò testimonia la bontà del prodotto, semplice da installare e da configurare.

Negli ultimi tempi molti produttori di software stanno rilasciano più o meno interessanti add-on per Skype, come ad esempio il "risponditore automatico" di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, o l'odierno plug-in video offerto da Dialcon.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TripleX06 Giugno 2005, 11:02 #1
compatibile con servizi 3g o no?
fasix06 Giugno 2005, 11:08 #2
il link della dialcom non va!
sara' uno scherzo della redazione?
edivad8206 Giugno 2005, 11:14 #3
bastava togliere un http:// di troppo
ilmanu06 Giugno 2005, 11:17 #4
eh! quei burloni dei redattori!! :\
fasix06 Giugno 2005, 11:23 #5
grazie
Black Slayer06 Giugno 2005, 11:41 #6
è ora di rispolverare la webcam, un software decente per usarla ^^
anke se l'altro giorno avevo un lag di circa 3 secondi in telefonata...
zago06 Giugno 2005, 12:39 #7
a gratis che vuoi pretendere di più???
sari06 Giugno 2005, 12:48 #8
Skype sta veramente prendendo piede. Lo uso regolarmente da un annetto oramai (da quando ho l'ADSL a casuccia) e l'integrazione di un servizio video non puo' che farmi piacere. L'unica pecca magari è la banda che occupa non certo bassa, ma piano piano i collegamenti internet stanno diventando sempre più veloci (magari arriviamo ai livelli francesi, speriamo).
minivip06 Giugno 2005, 12:53 #9
scusate ma se l'altro interlocutore dovrà avere una webcam....che novità è ?!! netmeeting fa video-chat da tantissimi anni.....ben diverso il discorso se l'altro utente ha un videofonino