Opera rilascia il suo browser mobile

Opera rilascia il suo browser mobile

Opera Mini e il browser sviluppato da Opera Software e dedicato a tutti i mobile phone che supportano Java

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Programmi
 
Opera Software ha rilasciato Opera Mini, un browser dedicato a tutti gli utenti di mobile phone con supporto Java.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori una delle peculiarità di Opera Mini è la capacità di riformattare i contenuti delle pagine in modo da renderli più facilmente fruibili, ma sopratutto di comprimere i dati fino all' 80%.

Quest'ultima caratteristica sarà ovviamente gradita agli utenti mobile che utilizzano contratti "a traffico" anche se non avendo ancora avuto modo di provare il software basiamo le nostre affermazioni su quanto dichiarato da Opera.

Il browser è disponibile gratuitamente e il download può essere effettuato da questo indirizzo.

Fonte: Softpedia.com
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gianly198526 Gennaio 2006, 11:39 #1

Eccezionale

Un plauso ad Opera Software, io sto postando questo commento proprio usando opera mini su nokia 6230, quindi un semplicissimo cell java. In realtà uso opera mini ogni giorno da qualche mese (dalla prima versione che era solo per la finlandia) e non riesco mai a consumare completamente i 100mb mensili gratuiti di traffico wap che ho per aver attivato tim tribù,la compressione è ottima quindi!
gianly198526 Gennaio 2006, 11:48 #2
Aggiungoche la resa dei siti è ottima anche sul mio schermo 128x128! Il mio cruccio è non poter usare opera mini sullo schermo QVGA del mio motorola e1000,per qualche strana ragione il programma nn riesce a connettersi con questo cell,inoltre sul nokia 6680 nn si riesce ad installarlo!Spero risolvano questi bug.
Per il resto è ottimo,ancheper ebay,hattrick e i forum.Ciprenotoankegliesamiperl'univ!
R0b126 Gennaio 2006, 11:52 #3
beh sul 6680 hai a disposizione opera per symbian, non vedo perchè debba usare la versione java io sul 6600 avevo la versione per symbian (tra l'altro il 6600 esce in origine con una versione che è possibile upgradare alla ultima, 8.50, gratuitamente) ed ero felicissimo (anch'io hattrick, esami all'uni ecc... tutti giocatori di hattrick qui ).
Non ho un cell non symbian, me ne procurerò uno per provare
DjLode26 Gennaio 2006, 11:54 #4
Originariamente inviato da: R0b1
beh sul 6680 hai a disposizione opera per symbian, non vedo perchè debba usare la versione java


Perchè uno è gratis e l'altro no? Direi che è un motivo più che suffiente se uno non vuole spendere 30€.
R0b126 Gennaio 2006, 11:59 #5
forse nn è un bug allora quello di non poter installare opera mini sul 6680
Meglio che sul 6600 sia gratis allora cmq se scaricate dal sito nokia l'immagine della mmc del 6600, magari vi parte sul 6680...una prova che non ho mai fatto...ma se riesce, upgradate copiando il programma sulla memoria del cell e siete a posto
gianly198526 Gennaio 2006, 12:10 #6

Alt!

Invece è meglio opera mini anche sui cell symbian, e questo perché (correggetemi se dico una castroneria,ma è questa la mia esperienza) Opera per symbian funzia solo sfruttando traffico internet (ibox.tim.it per intenderci),che si paga salato,mentre opera mini usa traffico wap (wap.tim.it come punto d'accesso),che spesso(come nel mio caso,ne avrò fino a ottobre!)i gestori ci REGALANO a piene mani!
orion7726 Gennaio 2006, 12:18 #7
osservazione per gianly1985
la compressione viene fatta dal protocollo non dal client. Infatti se opera dovvesse comprimere i dati dovrebbe comunque scaricarli prima integralmente.

In generale, a mio avviso, se lo smartphone ha symbian è un po' riduttivo usare un Midlet Java. Io personalmente sul mio 6600 uso la versione symbian ed è ottima sia x la posta che per ebay che per tutto il resto.
orion7726 Gennaio 2006, 12:21 #8
dimenticavo
"Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori una delle peculiarità di Opera Mini è la capacità di riformattare i contenuti delle pagine in modo da renderli più facilmente fruibili, ma sopratutto di comprimere i dati fino all' 80%."
credo (e ripeto credo) sia per la gestione della memoria sullo smartphone che comunque è più limitato rispetto ad un personal computer.
gianni187926 Gennaio 2006, 12:21 #9
Originariamente inviato da: gianly1985
Invece è meglio opera mini anche sui cell symbian, e questo perché (correggetemi se dico una castroneria,ma è questa la mia esperienza) Opera per symbian funzia solo sfruttando traffico internet (ibox.tim.it per intenderci),che si paga salato,mentre opera mini usa traffico wap (wap.tim.it come punto d'accesso),che spesso(come nel mio caso,ne avrò fino a ottobre!)i gestori ci REGALANO a piene mani!

ti sbagli anche la versione symbian di opera puoi decidere il punto di accesso, quindi anche utilizzando il Wap, infatti io uso il wap.tim e non ci sono problemi di sorta.
il mio e' un 6630 inoltre ci sono diverse promo di gestori per il traffico wap, quindi ....
gianly198526 Gennaio 2006, 12:33 #10
Ah allora ancora meglio,vuol dire che il 6680 del mio amico è configurato male..
A proposito di traffico wap usato furbescamente per navigare su internet,ho sentito che c'è gente che smanettando un po' con le impostazioni riesce a sfruttarlo per navigare col pc,qualcuno ne sa niente?È una sciocchezza? Sarebbe uno spettacolo,con tutte le offerte wap che mettono...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^