Nuovi driver Catalyst in settimana

Nuovi driver Catalyst in settimana

ATi prepara il lancio di una nuova versione di driver Catalyst per proprie schede video Radeon, l'ultima del 2003

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 
Per voce di Terry Makedon, sviluppatore dei driver ATI, si è venuto a sapere che per la metà della settimana ATI dovrebbe ufficialmente lanciare una nuova versione di driver Catalyst, modello 3.10.
(The new drivers should be out) Wednesday. There will be some changes from the Hotfix driver, mainly some extra bug fixes.
ATI rilascia con una certa frequenza, da alcuni mesi a questa parte, versioni aggiornate dei driver per le proprie schede video della famiglia Radeon. Nella nuova revision dovrebbero essere implementati alcuni bug fix, mentre a livello prestazionale non si prevedono significative differenze rispetto agli attuali driver Catalyst 3.9.

Fonte: rage3d.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-FDM-16 Dicembre 2003, 09:42 #1
Ma driver ufficiali per WIN2003 niente nè da parte di ATI nè di NVidia?!
Bow16 Dicembre 2003, 09:53 #2
Scusa l'ignoranza: ma cos'è WIN2003?
the_joe16 Dicembre 2003, 09:57 #3
Credo che in pochi svilupperanno driver ufficiali per win2003 che essendo un So per server non dovrebbe stare sui nostri PC.
E poi siamo sicuri che sia meglio del 2000/XP per l'uso come workstation?
Wonder16 Dicembre 2003, 10:28 #4
ATI rilascia con una certa frequenza, da alcuni mesi a questa parte, versioni aggiornate dei driver per le proprie schede video della famiglia Radeon.


Ceto, come da programma ATi Catalyst, almeno ogni mese una nuova release, quindi non c'è nulla da stupirsi...e va tutto a nostro vantaggio perchè abbiamo un prodotto sempre aggiornato.
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum16 Dicembre 2003, 10:29 #5

...sicuri che sia meglio del 2000/XP per l'uso come workstation?

No, affatto.
Windows 2003 SERVER va bene per i SERVER... ogni applicazione progettata per un uso diverso va su altre piattaforme..
Ma possibile che ancora ci sia qualcuno che pensa di trarre vantaggi dal "nome" della versione? e la finalità??
rob-roy16 Dicembre 2003, 10:30 #6
Chissà se risolveranno il problema di Prince of persia con AA attivato.....
Tera16 Dicembre 2003, 10:30 #7

x the_joe

Hai ragione che forse win2003 è tropo per una workstation, ma è un so veramente valido. Un po troppo ferreo per le security, ma dopo tutte le critiche che si sono beccati negli anni riguardo questo aspetto era ovvio che diventassero un po più restrittivi
Tera16 Dicembre 2003, 10:35 #8

OT

A proposito dei 3.9... Io con la 9600 e i 3.9 con PowerDvd xp se abilito l'accellerazione hardware vedo un bel mosaico di colori, mentre sull'altro pc con 9500 e 3.9 va tutto bene. Per caso è successo ad altri o è solo il mio pc da reinstallare?
the_joe16 Dicembre 2003, 10:55 #9

Re: x the_joe

Originariamente inviato da Tera
Hai ragione che forse win2003 è tropo per una workstation, ma è un so veramente valido. Un po troppo ferreo per le security, ma dopo tutte le critiche che si sono beccati negli anni riguardo questo aspetto era ovvio che diventassero un po più restrittivi


Che sia un So valido, non lo metto in dubbio, vorrei solo sapere quali vantaggi potrebbe portare per un uso workstatione visto che il kernel è quello del Win2000Server che poi è quello del Win2000/Xp, ci sono solo in più tutte le features aggiuntive per l'uso da server appunto e non ci sono tutte quelle facility che sono state introdotte con XP.
Ergo credo sia sempre meglio restare sul 2K o l'XP.
Tera16 Dicembre 2003, 11:08 #10

x the_joe

Concordo con te. Mi limitavo a lodare un SO server che mi ha fatto una grande impressione per la solidità e funzioni di espansione dei volumi molto utili. Per una workstation (daccordissimo con te ) direi che 2k o xp sono la scelta ottimale.