Microsoft Windows Vista e downgrade a XP
Microsoft ha previsto un apposito piano per il downgrade da Windows Vista a Windows XP che prevede la collaborazione dei produttori di pc
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Settembre 2007, alle 09:50 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows









Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Avio si prepara ai test del Dimostratore di Volo FD1 per un futuro razzo spaziale riutilizzabile a metano
Space Pioneer ha annunciato le cause del fallimento del lancio del razzo spaziale cinese Tianlong-3
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici contro i batteri resistenti: la voce circola su X
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' nei modelli climatici, intanto l'estate europea è da record
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui Air Purifier 530S, il purificatore d'aria con aspirazione a 360°
Slackbot genera dashboard e microsite dentro Slack: arriva Slackforce Surfaces
Idrogeno, nuova cella a combustibile raggiunge quattro volte la potenza dei modelli convenzionali
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA riscrive da sola il radar per esplorare Venere
Una falla di ChatGPT permette di estrapolare dati da Gmail. La scoperta di Checkpoint
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus energia: ecco i requisiti Isee
Porsche esce definitvamente da Bugatti Rimac, chiuso l'accordo da 1 miliardo di euro
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni più richieste, ma NVIDIA non lo dice
Come sarebbe il mondo se la luce viaggiasse a 5 km/h? Il progetto che sfida le leggi della fisica è nel tuo browser
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI WATCH GT 7 Pro: il nuovo flagship dell'azienda









176 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon capisco perchè sostituiscono solo queste versioni, tanto i soldi li hanno presi lo stesso!
Cmq voglio vedere quanti hanno una OEM Ultimate
Trovo senza senso il downgrade ad un sistema operativo che tra 6 mesi non sarà più in vendita ed oltretutto a 32bit con i processori a 64 bit.
Poi ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
che flop !
quote:Gli utenti delusi possono essere divisi in tre categorie: un gruppo ha tacitamente accettato il nuovo sistema operativo e spera, utilizzandolo costantemente, di riuscirne ad apprezzare le novità; una seconda aliquota attende fiduciosa il primo service pack che, come consuetudine, dovrebbe migliorare la situazione con aggiornamenti e nuovi strumenti. I più delusi, invece, cercano di ritornare al precedente Microsoft Windows XP.
_____
poi c'è la quarta categoria: gli utenti saggi, sono rimasti fedeli a XP, ringraziando il cielo di averne una bella licenza originale.
Vorrei anche dire che la strategia di Mzoft sul tema dell downgrade è comunque predatoria, mentre SAREBBE GIUSTO LASCIARE LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE REGOLARMENTE XP a chi lo preferisce, E NON A UN PREZZO SUPERIORE A VISTA, il che è chiaramente ridicolo.
Tenendo conto del ritardo dei giochi dx10, che sarebbero l'unico motivo concreto per installare Vista, del fatto che molti giochi continueranno a essere compatibili con Dx9 al solo prezzo di minori effetti grafici-fisici, del fatto che XP è un sistema stabile e maturo, direi che Mzoft se la vede davvero grigia.
Ma la vera domanda è :" che senso ha migrare a Vista quando è possibile fare le stessissime cose con XP su sistemi meno costosi e di gran lunga meno performanti?"
Ho l'impresione che anche la config hardware più interessate del momento sia tutto sommato castrata da vista..
Per effettuare il downgrade, dovete già avere un codice d'installazione, ed al momento in cui xp vi chiede di attivarlo, chiamate microsoft che estende la licenza di quel codice a 2 pc.
Praticamente, fanno attivare una licenza preesistente di xp su 2 pc, se non conoscete nessuno con xp non potete far il downgrade, ms non fornice la chiave d'installazione.
Non è un downgrade legale, in soldoni vi consentono di piratare l'xp di un vostro amico
"ogni buco di topic che trova" bella questa
Qualcuno fermi l'ignoranza dilagante!!!!
vista
volete vista più performante ma molto meno sicuro?disabilitate i servizi firewall e defender, disabilitate l'account control dal menu utenti e togliete la pianificazione del defrag.
In questo modo avrete quasi un xp come prestazioni .Per condividere in rete una cartella disabilitate nella gestione rete la richiesta password nelle condivisioni.
ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".